CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Smontaggio Thetford c200 s/cs

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 19/03/2013 alle: 23:54:05
Ciao. Ho una piccola perdita dal wc in oggetto. Stavo pensando di aprirlo per verificare le guarnizioni... Ma non riesco a capire come aprirlo! Ho guardato i documenti sul sito Thetford ma non trovo nulla di particolare per questo modello. Vorrei smontare la tazza per guardare la pompa e i tubi... Qualcuno ha idee ed esperienza a riguardo? Grazie!
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 21/03/2013 alle: 08:51:49
Intanto grazie a Renzo che mi ha mandato qualche pagina tecnica sul wc in questione. Ma nessun altro mai ha provato a smontare la tazza? Bisogna proprio staccarlo dalla parete o si può togliere la parte girevole e accedere a pompa e tubi in modo più comodo?
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 21/03/2013 alle: 09:57:04
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 21/03/2013  08:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non sono esperto ma la perdita dove la hai??
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 21/03/2013 alle: 12:42:29
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 21/03/2013  09:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà non riesco a capire bene proprio perchè non riesco a vedere dietro alla tazza. Comunque il risultato è che alla base del wc, quindi a terra, mi trovo un po' d'acqua quando faccio andare la pompa per il risciacquo. Invece mi pare che a circuito/serbatoio pieno d'acqua se non tocco il pulsantino del risciacquo allora non ho perdita. Grazie per ogni suggerimento.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/03/2013 alle: 00:25:28
Hai provato a guardare qui su SERVICE?

http://www.thetford-europe.com/...

__________________ Tommaso IZ4DJI
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 22/03/2013 alle: 21:36:36
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 21/03/2013  12:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fra il collo ad imbuto della parte finale della tazza del wc e la cassetta ad estrazione,c'è una guarnizone, vedi se non è smossa ed è allocata a dovere, potrebbe essere quella che, metti e togli si è spostata e fa trafilare acqua che devi vederla pulita, per aver conferma che è quella di carico,non occorre smontare il wc ma basta vedere togliendo la cassetta , l'allocazione superiore di detts guarnizione. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 23/03/2013 alle: 00:05:34
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/03/2013  00:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Mi pareva di aver già guardato tutto sul sito Thetford, ma probabilmente sono stato troppo distratto.
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 23/03/2013 alle: 00:09:28
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 22/03/2013  21:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'indicazione. Effettivamente l'acqua che trovo in terra è pulita e esce quando aziono la pompa del risciaquo del wc. Controllo la guarnizione che mi segnali, anche se "a intuizione" mi pare difficile che da quella posizione mi entri l'acqua sul pavimento del bagno: mi viene da pensare piuttosto che dovrei trovare molto bagnato il gavone della cassetta. O mi sbaglio? Federico

Modificato da Seld il 23/03/2013 alle 00:10:01
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 23/03/2013 alle: 09:50:04
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 23/03/2013  00:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Provare se la guarnizione perde penso possa essere semplice: con la ghigliottina chiusa si lascia un po' d'acqua nella tazza, se dopo un po' di tempo l'acqua non c'e' piu', la guarnizione perde... Cosi' ad occhio mi viene da pensare che sia un problema tra l'elettrovalvola e l'attacco del tubo sulla tazza. Ciao, Renzo.
16
ronando51
ronando51
27/11/2009 26
Inserito il 23/03/2013 alle: 12:32:44
Buongiorno a tutti. provo a dire la mia: anche io trovavo dell'acqua pulita alla base dalla tazza, ma dopo una verifica non ero riuscito a vedere nulla. poi ho fatto scorrere l'acqua per il risciacquoe mi è caduto l'occhio sulla parte opposta all'ugello di uscita dell'acqua. la troppa pressione mi produceva un getto che usciva dalla parte opposta all'ugello. Non so se sono stato chiaro. in pratica la forma della tazza ha uno svaso più basso che facilita l'uscita dell'acqua dalla tazza.. Saluti Fernando

Modificato da ronando51 il 23/03/2013 alle 12:34:29
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 23/03/2013 alle: 15:33:57
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 23/03/2013  00:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quindi l'acqua che trovi è sul pavimento del bagno e non nell'alloggiamento della cassetta?se fosse stato nell'alloggiamento della cassetta anch'io ti avrei consigliato di controllare che la guarnizione della cassetta non si fosse essicata visto che quel problema è successo anche a me ora da dopo la sostituzione basta perdite e saltuariamente la lubrifico con della vasellina spray giusto x ravvivarla un po Dimenticavo; se non ricordo male se levi il vano del portacarta igenica dovresti trovare sotto l'elettrovalvola una volta rimosso il vano fai scorrere l'acqua dello sciaquone e vedi se magari hai una perdita in quella zona Altra domanda forse banale ma semti mai partire la pompa anche a rubinetti chiusi? se la senti potrebbe essere che il problema lo hai a monte Come ti ho gia' detto non sono un esperto ma ipotizzo in base a dei lavori fatti sotto supervisione di gente molto piu esperta di me Paolo

Modificato da natolibero il 23/03/2013 alle 15:43:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link