CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Smontare il frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
349199
349199
22/09/2013 3
Inserito il 22/09/2013 alle: 13:32:34
Vorrei smontare il frigo del mio elliot40 del 2005, per controllare il non funzionamento a 220 e il malfunzionamento a gas. Ho una buona manualità ma se qualcuno si è gia avventurato in questa operazione e potesse darmi una mano con dei consigli e esperienze in merito, gli sarò molto grato. Grazie in anticipo. Buoni km
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 22/09/2013 alle: 18:15:57
quote:Risposta al messaggio di 349199 inserito in data 22/09/2013  13:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un po di tempo fa lo volevo fare anch'io per controllare il funzionamento, ma poi mi sono fermato perchè non saprei più come ri-sigillarlo verso l'interno, e quindi ho paura di eventuali esalazioni in cellula durante il funzionamento. Obelix
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 23/09/2013 alle: 11:04:12
Lo visto fare presso un noto centro assistenza di Roma poche settimane fa in quanto mi si è rotto il tubo che porta il gas verso il bruciatore (di 15 agosto).è stato necessario smontarlo in quanto questo tubo parte dalla monopola fronte frigo . Anche per me che non sono un fenomeno con l'usa del fai da te, credo che riuscirei a farlo in quanto non è complicato , almeno smontarlo, su cercare le cause del guasto è un'altro discorso .Certo con una foto sarebbe molto piu' facile spiegarlo , purtroppo non so come si pubblicano, credetemi è molto semplice . Basta avere alcuni attrezzi a portata di mano, come un buon cacciavite una spatola e qualcosa che aiuti a sfilare il frigo una chiave da dieci . cerco di spiegarlo : primo cosa bisogna smontare la porta del frigo per lavorare meglio nella seconda fase . ai lati interno al frigo ci sono dei copra vite bianchi dovrebbero essere ben 4 (due ogni lato) toglierli . Svitare le 4 viti . Togliere le manopole fronte frigo . Con la spatola molto fina sono passati piu' volte all'esterno cornice del frigo per togliere eventuali residui di colanti , ma sul mio non c'era nessun siggilante . A questo punto con una barra in ferro (credo che sia un'attrezzo fatto in casa ) hanno infilata nei due lati dove erono le viti e tiranto in avanti leggermnte il frigo, aiutandosi anche dall'esterno spingendo in avati e dall'esterno spingevano il frigo verso l'uscita questa forse è l'operazione piu' difficile . Una volta tirato leggermnte avanti il frigo con una chiave credo da 10 hanno smontato il tubo che porta il gas (avanti frigo)sulla manopola manopola e i fili della corrente esterno frigo, Non credo che il frigo sia sigillato in quanto il bruciatore e' esterno con le griglie . Spero di esservi stato utile . Angelo In questa fase loro avevano un attrezzi come una barra che hanno infilato dentro a questi buci e si sono aiutut
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 23/09/2013 alle: 12:54:34
quote:Risposta al messaggio di 349199 inserito in data 22/09/2013  13:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. non riesci senza toglierlo? resistenza e bruciatore e tutto sulla parte esterna..
12
349199
349199
22/09/2013 3
Inserito il 23/09/2013 alle: 15:32:01
Il frigo presenta le seguenti anomalie: a 220 non da segni di vita e pur accendendosi il led che segnale che è stato selezionata la modalità, a gas sembra che non intervenga il termostato perchè mi sembra sempre acceso il bruciatore e addirittura mi ha bruciato la copertura della griglia che da bianca è diventata marroncina. Per questo volevo smontarlo e fare le prove su banco anche perchè il rimessaggio dista un po da casa e mi sarebbe molto scomodo seguire le evoluzioni delle prove. Grazie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 23/09/2013 alle: 15:49:07
forse ti possono essere utili le mie foto...

http://www.sunny210.altervista....

www.sunny210.altervista.org
12
349199
349199
22/09/2013 3
Inserito il 23/09/2013 alle: 23:41:02
Grazie sunny delle foto e spero sia facile l'operazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link