In risposta al messaggio di Trivan del 30/09/2024 alle 21:19:08Non c'è dall'altra parte. È liscia
Ma il buco c’è anche dall’ altra parte? perche ci sono maniglie che al posto dal grano hanno una spina piantata
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/09/2024 alle 21:59:51Esiste una apposita chiavetta che sembra una brugola ma ha la testa di un piccolo cacciavite a taglio, se non c’è l’hai puoi usare un piccolo cacciavite a taglio, inseriscilo nel foro e spingi, con l’altra mano tira la maniglia e vedrai che si sgancia, per rimontarla basta che la reinserisci a pressione.
Devo smontare la maniglia della porta del bagno. Non ci riesco. Lì c'è un buco ma dentro non c'è niente. Ne una vite, ne una brugola. Un buco e basta. Boh. (La porta è dritta, sono io che non riesco a girare le foto).
In risposta al messaggio di Arpo del 30/09/2024 alle 23:00:49Si. Me l'ha detto anche un mio amico meccanico. È che ci ho provato ma non ci sono riuscito. Oggi ci riprovo.
Esiste una apposita chiavetta che sembra una brugola ma ha la testa di un piccolo cacciavite a taglio, se non c’è l’hai puoi usare un piccolo cacciavite a taglio, inseriscilo nel foro e spingi, con l’altra mano tira la maniglia e vedrai che si sgancia, per rimontarla basta che la reinserisci a pressione.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 01/10/2024 alle 06:51:08Se non hai provato , prova a ruotare la rosetta
Si. Me l'ha detto anche un mio amico meccanico. È che ci ho provato ma non ci sono riuscito. Oggi ci riprovo.
.png)
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/10/2024 alle 09:20:10La rosetta non esce. La maniglia è più larga del foro della rosetta
Se non hai provato , prova a ruotare la rosetta che in molte maniglie è a vite (ne ho in montagna ben 12 e devo fare in tal modo) Levata trovi le viti che la legano alla porta e svitate la maniglia si sfila- Non viene pertanto via la sola maniglia ma il tutto
In risposta al messaggio di Arpo del 30/09/2024 alle 23:00:49Giusto. Fatto così. Ma bisogna ruotare il cacciavite finché non si trova la posizione giusta. Si sente all'interno come una molletta da sganciare.
Esiste una apposita chiavetta che sembra una brugola ma ha la testa di un piccolo cacciavite a taglio, se non c’è l’hai puoi usare un piccolo cacciavite a taglio, inseriscilo nel foro e spingi, con l’altra mano tira la maniglia e vedrai che si sgancia, per rimontarla basta che la reinserisci a pressione.
.jpg)
In risposta al messaggio di urbani 1 del 01/10/2024 alle 12:15:43buono a sapersi...
Giusto. Fatto così. Ma bisogna ruotare il cacciavite finché non si trova la posizione giusta. Si sente all'interno come una molletta da sganciare.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 01/10/2024 alle 12:15:43Ottimo, mi ero dimenticato di indicarti di muovere il cacciavite...
Giusto. Fatto così. Ma bisogna ruotare il cacciavite finché non si trova la posizione giusta. Si sente all'interno come una molletta da sganciare.
In risposta al messaggio di marinox del 01/10/2024 alle 17:33:32Non è affatto una maniglia da poooco prezzo... è una maniglia della Hoppe una delle più grandi aziende produttrici di maniglie destinate a utilizzatori professionali, non è un prodotto da “Brico”...
non ho mai sentito che x levarla devi forzare e ruotare . in ogni caso è una maniglia da poooco prezzo . su quelle x la casa sebbene siano in alluminio su quel foro c'è un filetto e una brugola che avvitandosi si infilanella scanalatura della barretta da 8 mm e assolve la sua funzione , ferma la maniglia in posizione desiderata . buon x te che hai trovato il modo ma è ridicolo che x levare una semplice maniglia si DEVE chiedere LUMI . carlo.
In risposta al messaggio di Arpo del 01/10/2024 alle 23:16:27Si è della Hoppe. Avevo già verificato su internet.
Non è affatto una maniglia da poooco prezzo... è una maniglia della Hoppe una delle più grandi aziende produttrici di maniglie destinate a utilizzatori professionali, non è un prodotto da “Brico”...
In risposta al messaggio di Arpo del 01/10/2024 alle 23:16:27Non ci sono molti modi, anzi ce n'è solo uno per fare quel tipo di maniglia, difficile diversificarene la qualità, che sta tutta nel materiale, e mi sembra ovvio che sui camper si usi l"alluminio, che non sarebbe il miglior materiale possibile, ma è il peso che va considerato.
Non è affatto una maniglia da poooco prezzo... è una maniglia della Hoppe una delle più grandi aziende produttrici di maniglie destinate a utilizzatori professionali, non è un prodotto da “Brico”...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 02/10/2024 alle 07:08:34Su un mezzo di fascia alta non montano roba cinese, Frankia docet.
Si è della Hoppe. Avevo già verificato su internet. Comunque grazie del prezioso consiglio.
In risposta al messaggio di Arpo del 01/10/2024 alle 23:16:27che sia di chicchessia poco importa , se la prendi e la avvicini a una di leroy vedrai che a parte piccole differenze ( scanalature ) sono sostanzialmente molto simili e se avessi dovuto sostituirla quella da leroy sarebbe stata ottima scelta . PARERE PERSONALE . alluminio x alluminio la meno costosa .
In risposta al messaggio di Arpo del 01/10/2024 alle 23:16:27Certo che dire che non è una maniglia da poco una maniglia da 12/15€ mah prova a vedere una olivari che costa 10 volte di più se usano il grano o un incastro