quote:...nessun domanda>> si una ce l'ho: - ma di notte a 12°C non era un pochino freddo? a noi piace il caldo all'interno e il termostato è posizionato per ottenere 20°C di notte e 23°C di giorno (ma tutto il giorno anche quando non siamo nel camper) al rientro è tutto caldo e sa molto di tepore casalingo... a noi non piace sentire le parti del camper fredde e utilizzando solo gasolio il problema gas è risolto alla radice (anche in giro per l'europa dove le bombole non sono così facili da trovare) permettimi una considerazione ironica ma bonaria: -pensa che io in 15 giorni a temperature polari non ho consumato nemmeno un kg di gas... ma solo qualche litro di diesel [:D] scherzo ovviamente, non offenderti [;)] ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di chiarariz inserito in data 10/01/2011 14:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Chiara, capisco il tuo stato d'animo, anche noi abbiamo dovuto attendere parecchio tempo, ordinato a Feb 2010 consegnato a metà giugno [:(][:(][:(]. Io sono contentissimo di avere ordinato il pacchetto winter in quanto, soprattutto se vai in campeggio, hai la possibilità di trascorrere una vacanza/w.e. senza dover pensare al cambio bombole, mi spiego, la combi 6E può funzionare solamente a gas, solamente ad elettrico oppure gas+elettr quando vuoi ridurre il tempo per portare la temperatura desiderata a regime. La resa maggiore si ottiene con il gas, una volta raggiunta la temperatura desiderata, se fuori non fa troppo freddo, riesci a mantenerla in modalità elettrico. Tutto questo ti fa risparmiare un sacco di gas e se di notte usi l'elettrico non ti devi alzare di notte x sostituire la bombola, se non hai il duoc... Il pavimento riscaldato funziona solo se sei allacciato alla 220, riscalda solo la parte bassa, dove c'è il piano cottura x intenderci, nel piano alto non serve in quanto è canalizzata, si riscalda in poco tempo e da la sensazione di benessere soprattutto quando hai i piedi freddi, lo usi soprattutto quando cucini. Perchè non gelino le grige devi accendere l'interruttore, resa garantita, non abbiamo avuto alcun problema con le tubazioni dell'acqua e wc. Il letto posteriore si trova sopra il gavone riscaldato (canalizz)pertanto quando vai a dormire senti il tepore e, anche se nella cellula ci sono 12/13 gradi dormi benissimo. Concludendo il pacchetto winter lo consiglio a tutti. buona serata [:D][:D][:D] Claudio
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 10/01/2011 17:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il libretto x l'uso della stufa dice chiaramente che abbinando gas con elettrico si riducono i tempi x raggiungere la temperatura impostata, una volta raggiunta da la priorità all'elettrico, questo è quanto... ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/01/2011 20:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tua combi vecchio tipo è come dici tu, ma con i nuovi modelli hanno cambiato. La tua è una vera super stufa ! Non so perchè abbiano modificato l'abbinamento delle potenze. Ma colgo l'occasione di chiederti, in quanto esperto, se ci sono differenze di velocità nel raggiungere la potenza calorica tra resistenze elettriche e bruciatore a gas ? Ciao, Sergio.
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 10/01/2011 20:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il gas fa prima ma a differenza dell'ENEL quello dopo un po' finisce [:D] Non cambia nulla, solo il rumore. A gas la ventola relativa alla combustione è in funzione mentre a corrente va solo la ventola della canalizazione e quindi il minor rumore possibile col maggior calore possibile lo fa una Truma elettrica a 1800 watt senza bisogno di attivare il GAS. L'abbinamento delle potenze è cambiato perchè un riscaldamento da 7800 watt è esagerato e costringe il costruttore a fare una stufa capace di gestire queste potenze e quindi più costosa, mglio limitare quindi il calore totale a 5800/6000 watt. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Sharky67 inserito in data 10/01/2011 20:46:53 (> figuriamoci se non arriva chi ce l'ha più lungo [:D][:D] Allora io ne ho due [8D][8D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.winterxperience.com/...
Ciao, Sergio.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/01/2011 20:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Marco. Ciao, Sergio.