CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Soffitto scollato Knaus: ė un problema?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 07/10/2012 alle: 23:35:55
Buonasera a tutti, da neo iscritto al forum ed aspirante camperista cerco un consiglio da chi #279; più esperto (spero di aver scelto la sezione giusta per il post!). Sono alla ricerca del primo camper (usato) e mi sto orientando verso il modello Sun Traveller di Knaus, con telaio al.ko. e doppio pavimento. Ormai ne ho visti alcuni, degli anni che vanno dal 2004 al 2006, ed ho riscontrato (solo su alcuni di essi) un lieve scollamento del soffitto, in due punti: dietro l'oblò centrale (premendo sul soffitto dall'oblò verso la parte posteriore), e su tutta la parte posteriore tra il soffitto e la parete posteriore (in pratica, premendo contro il profilo di legno arrotondato che copre l'angolo questo si sposta verso l'interno, anche sensibilmente). Visto che anche il mezzo che mi piacerebbe acquistare (da un privato) presenta questo difetto, vorrei capire se sia plausibile che si tratti di un peccato veniale (magari dovuto alle vibrazioni durante il viaggio; se non si va a tastare non si nota lo scollamento) o se possa essere sintomo di qualcosa di più preoccupante (o comunque lo possa diventare). Che sia il caso di farlo controllare con un igrometro? Attendo le vostre considerazioni. Grazie a tutti. Commodore64
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 08/10/2012 alle: 17:21:54
ciao sono anche io un camperista recente [:I] ( solo dal 2010 ) ho un sport traveller del 2005 ed ho provato proprio ora se il difetto da te riscontrato e' presente anche sul mio . devo dire che se premo il soffitto presente tra l'oblo' centrale e il retro del camper , noto un lieve cedimento ma solo di alcuni millimetri , circa mezzo centimetro , compreso in un'area di circa 20\30 centimetri . il soffitto rimane comunque in piano , non si vedono avvallamenti e non ci sono mai state infiltrazioni. non ci sono altri cedimenti nel resto del soffitto neanche nella parte arrotondata sulla parete posteriore . il viaggio non ci sono vibrazioni e quindi non e' fastidioso . alla prossima [;)] ciaoooo [:)] Andrea -Alba-
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/10/2012 alle: 17:40:44
quote:Risposta al messaggio di COMMODORE64 inserito in data 07/10/2012  23:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è solo questo che ti preoccupa, fallo controllare con igrometro e dormirai sonni più tranquilli. Saluti[;)]
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 09/10/2012 alle: 00:31:10
Ringrazio lupindo e dodi71: inizio a pensare che quanto ho riscontrato possa essere una "pecca" (per modo di dire) legata alle modalità costruttive del periodo. Prima dell'acquisto farò dare una controllata al mezzo con l'igrometro e magari ve ne farò sapere l'esito. Ciao a tutti, Luca
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 09/10/2012 alle: 16:50:40
aspettiamo tue notizie sul nuovo acquisto [:)] ciaooooo Andrea -Alba-
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 05/11/2012 alle: 00:28:28
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 09/10/2012  16:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, ci ho messo un po' ma da sabato sono entrato anch'io nel gruppo dei possessori di Knaus, e mi sembrava il minimo aggiornarti! Alla fine non ho scelto il mezzo per il quale avevo richiesto l'aiuto del forum, ma ho optato per un Sun TR 658 LG del 2007, non tanto per il problema dello scollamento del soffitto, quanto perché ho preferito quest'ultimo mezzo, più moderno, all'altro. Ora mi aspetta un lungo periodo di pulizia e di conoscenza della cellula... spero di inaugurare il camper per i mercatini di dicembre. Ciao e buoni km. Luca
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 05/11/2012 alle: 20:55:23
ciao sono sicuro che hai fatto un'ottima scelta grazie per la notizia buoni km Andrea -Alba-
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link