CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

solita C 200 : problema di incontinenza!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
norbiato
norbiato
-
Inserito il 03/07/2010 alle: 22:49:03
Dopo l'ultima uscita in camper mi sono accordo che trasportando la cassetta per il manico perde leggermente dall'innesto del comando della ghigliottina, per capirci meglio da quel tappo giallo che da' il movimento alla saracinesca di apri e chiudi. Ho chiesto ai vari rivenditori della zona che attualmente sono sprovvisti di tale ricambio perche' a loro giudizio non e'mai stato richiesto. Quindi ho provveduto a smontare il tutto per lubrificare pulire bene la sede e l' O-RING di tenuta che non e' a sezione tonda ma ha un profilo a "C" che se non sbaglio va rivolto verso l'alto per garantire fuoriuscite di liquido. Ho riempito bene la sede e l'interno della "C" del segmento in gomma ... niente, perde meno ma perde lo stesso. Oggi ho ordinato il ricambio solo che sullo spaccato del catolgo VECAM non si capisce se il particolare richiedibile e'compreso delle varie guarnizioni: qualcuno gentilmente ne sa di piu'?, avete per caso riscontrato lo stesso incoveniente? Aggiungo che smontare al tatto e dall'interno l'incastro del perno rotante della saracinesca non e' una manovra semplice, molto + difficile per me del riposizionamento del galleggiante, ma se si vuole garantire la tenuta durante il trasporto e' l'unica soluzione accettabile. Grazie per i possibili consigli in merito, Andrea.

Modificato da norbiato il 03/07/2010 alle 23:31:03
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/07/2010 alle: 19:26:09
Dopo un'ora di tentativi per riuscire a rimuovere l'aggeggio dalla sede, mi sembra che il segmento di tenuta fosse in posizione con la "C" verso l'alto, mi e' gia' venuto di iserirgli un alto O-RING circolare in mezzo alla "C" per spessorarla sperando che ci stia e verificare se perde, per adesso, visto la esigua perdita, soprassiedo alla risoluzione immediata anche se un po' mi gira doverla trasportare in braccio come una bambina e non dall'apposita maniglia. Proprio a nessuno viene in mente niente??
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 04/07/2010 alle: 19:38:41
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 03/07/2010  22:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) dall'innesto del comando della ghigliottina>
> Prova a controllare le varie guarnizioni, soprattutto quelle del foro grande centrale. A me è capitato che erano leggermente spostate e trafilavano qualche goccia, mi avevano chiesto € 40 per sostituirle; poi con calma le ho passate cm x cm ed ho scoperto che adesso non perde più. Quando lasciavo in piedi la cassetta, mi sembrava che perdesse da quel pulsante giallo. Bye
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 04/07/2010 alle: 20:08:10
Cogli l'occasione per controllare le varie guarnizioni, o-ring ecc... Nel rimontaggio passa con il dito un velo di vasellina solida.. è un toccasana. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
norbiato
norbiato
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 07:54:55
L'ho igrassata al massimo e dapperttutto solo che se sta in piedi qualche goccia spunta proprio nel colletto del tappo giallo con l'innesto per il comando d'apertura della valvola grande. Ci sara' pure il modo di stoppare la perdita, in passato l'avevo dimenticata per due settimane capovolta con del Viacal all'interno per ripulirla dal calcare, dopo tale scoperta non e' piu' stata ermetica nonostante le varie lubrificazioni con grasso al silicone. Boh, qualsiasi consiglio e' ben accetto.
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/07/2010 alle: 08:33:07
Probabilmente si e' deformata per ususra la grossa guarnizione circolare, sostituiscila facendo attenzione al verso di montaggio. Originale Thetford costa € 14,90, comprata dieci giorni fa'. Ciao Giulio P.S.:attento, prendi quella della C200 anche se quella della C400 e' simile, ma... non identica.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 09:49:16
Va be, ma se non perde da quella guarnizione grande ma solo dal perno giallo? non capisco perche' non forniscono una serie completa di tutti le gommette di tenuta almeno uno periodicamente o all'occorenza se le cambia e sta in pace senza fare la scia delle lumache ogni volta che si reca al al WC chimico!
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4323
Inserito il 05/07/2010 alle: 11:38:14
Non mi prendete in giro ma io non sapevo che si potevano trasportare il verticale :D Giuro io pensavo che andavano tenute con 2 mani perchè sicuramente qualcosa sarebbe gocciato, voi dite di no? Azz ora quando non c'è nessuno al camper service sopra la griglia ci provo, vediamo se la mia regge, una delle 2 cassette è nuovissima.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 17:23:41
Certo che se l'hai sempre tenuta in alto a due mani come si fa con un piatto di portata si vede che ci tieni proprio alla tua produzione![:p]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4323
Inserito il 06/07/2010 alle: 11:56:19
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 05/07/2010  17:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No per niente, ma ci tengo a non sporcarci per terra, e una scatola di plastica piena di 17lt di liquidi con un foro da 5 cm tenuto solo da un guarnizione mi sembrava leggittimo che perdesse.
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 06/07/2010 alle: 23:49:06
Tiene tiene, se assemblata bene tiene, vedo che tutti la trasportano con una mano sola e tiene. Piuttosto non capisco perchè certe persone la puliscono con tanta cura che possono mangiarci dentro, peccato che nel pomeriggio la sporcano di nuovo[:D] Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
norbiato
norbiato
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 09:52:33
Ieri ho risolto la perdita della cassetta delle nere: la guarnizione a "C" presente sul perno di rotazione della ghigliottina va lubrificata con grasso al silicone e rivolta verso il basso perche' e' conica e poi smette finalmente di perdere![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
Oggi alle 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
Oggi alle 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
Oggi alle 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
Oggi alle 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
Oggi alle 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
Oggi alle 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link