CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

solito dilemma antenna Ducato dal 2006

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/06/2014 alle: 15:09:50
Mannaggia il giorno che ho usato la macchina.. la autoradio perdeva le staziono il 90% in meno.. Mi sono messo di buona lena a cercare l'antenna nel Ducato ed ho capito che il filo punta (stando seduto lato passeggero verso lo specchietto del passeggero, a destra come da qualche parte ho letto. Ho sbirciato con lampadine varie e solo i fili degli specchietti passano attraverso il foro ERGO il filo antenna è MOZZATO! Le stazioni le prende solo grazie al fatto che ci saranno all interno del cruscotto una 50a cm e non oltre di filo, che poi proprio non è presente"mozzato" nella plafoniera. Fino ora mi sembra che ci siano solo state delle illazioni, ma possibile che non c'è uno che smontando di fatto il cruscotto per ovviamente altre cause + importanti sappia che giro del ca[8][8]o faccia questo infame filo? in ogni caso mi rimarra' solo una possibilità visto che non voglio bucare, metterne una adesiva sul vetro. slt
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 26/06/2014 alle: 15:56:09
io ho sostituito lo specchietto... ed ho verificato che proprio all'interno di esso c'e "l'antenna"...se levi la copertura sopra il bracciolo della porta ci sono i connettori del filo dell'antenna...
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5012
Inserito il 26/06/2014 alle: 16:47:25
[quote]Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 26/06/2014  15:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote E' molto probabile che la Fiat cambi sistema ogni tanto perchè nel mio,2010,il filo d'antenna va verso lo specchietto retrovisore.L'ho constatato smontando la guancia dx in plastica laterale del parabrezza.Comunque io ho tagliato il cavo d'antenna all'altezza dello specchio retrovisore dx,l'ho portato fuori dove ho poi montato una antenna.Tempo fa avevo messo anche la foto,forse se fai un cerca...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 18333
Inserito il 26/06/2014 alle: 17:12:49
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 26/06/2014  15:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> personalmente monterei una antenna sul vetro, tanto come hai notato se il segnale c'è va bene anche uno spezzone di filo... se non c'è amen[:D] www.susezzapasa.it
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/06/2014 alle: 17:30:10
in ogni caso se il filo dovesse entrare nella portiera lato passeggere, di fatto devo intercettarlo anche tra sportello e parte fissa( dentro quel gommino a fisarmonica). ora ci provo slt
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/06/2014 alle: 18:46:18
smontata la cassa acustica (pessima) lato guidatore per vedere dentro lo sportello entrasse il cavo antenna... ( sempre che non sia stra ben occultato,) il cavo non entra. Cosa intenti per guancia lato passeggero altezza vetro anteriore' forse quel carterino stetto e lungo dove normalmente installano nel lato superiore le cellule antifurto? se così fosse le ho smontate.. e non c'e nulla se non il twiter slt
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2024
Inserito il 26/06/2014 alle: 19:02:20
@ Kurt Quelle casse di serie sono made in poland 20w...le ho cambiate con delle hertz da 80w @ Laikone Io ho avuto l'antenna sul vetro e tante volte si sentivano delle gran scoregge[:D] , ma era un mansardato e quello conta parecchio. Adesso con semi integrale e stessa posizione antenna è tutta un'altra cosa. Ps Per "Radio Maria" non c'è bisogno di nulla, si sente anche senza collegare l'antenna [:D][:D] Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 26/06/2014 alle 19:06:50
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/06/2014 alle: 19:31:32
Infatti alla prima occasione le cambio e le vecchie le voglio prendere a martellate.[:D][:D] slt
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5012
Inserito il 26/06/2014 alle: 19:35:41
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 26/06/2014  18:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si,esatto,è quello.Al mio il cavo passava li dietro e si vedeva che poi in alto girava verso lo specchietto retrovisore
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 26/06/2014 alle: 19:53:41
non il lato guidatore.. ma passeggero... anche io avevo smontato l'altoparlante.. ma poi ho visto che bastava il coperchietto sopra... comunque credo che se al momento dellaa vendita non aveva la predisposizione stereo.. niente cavo... l'antenna a detta di ricambista fiat sempre e comunque nello specchietto lato passeggero
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 18333
Inserito il 26/06/2014 alle: 19:55:38
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 26/06/2014  19:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sul mansardato non va montata dietro allo specchio retrovisore, ma sul lato verticale del parabrezza (sx o dx) www.susezzapasa.it
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 26/06/2014 alle: 20:29:23
il mio e' un mansardato (duke 46) ed era montata nello specchietto retrovisore passeggero ( ora dentro la porta.. avendo sostituito lo specchietto)
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2024
Inserito il 26/06/2014 alle: 20:38:56
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/06/2014  19:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era sul lato verticale dx Un saluto e buoni KM
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/06/2014 alle: 20:49:41
tentare di aprire lo specchietto per vedere se ci fosse l'antenna non lo faccio dato che rischio di rompere lo specchio. Rimane pero ' il fatto che se uno dovesse cambiare la lampadine della freccia come cavolo fa? Non ci sono viti, neanche occulte, è tutto ad incastro, ma non capendo dove far leva, non saprei dove agire. slt
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2024
Inserito il 26/06/2014 alle: 20:58:41
@ Kurt Sposti al massimo lo specchio verso l'esterno, dovressti vedere una vite all'interno della cupola per lo smontaggio del vetro freccia. Un saluto e buoni KM
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/06/2014 alle: 21:03:43
é quello che ho fatto oggi, prima di porgerVi il quesito, ma non ho visto nulla. Domani senza il sole contro, ci riprovo. slt
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2024
Inserito il 26/06/2014 alle: 21:13:58
Guarda questo, preso dal libretto uso e manutenzione Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 26/06/2014 alle 21:15:17
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/06/2014 alle: 18:33:01
Si confermo ci sono le viti... Appena ho l'estro le tolgo, magari si libera spazio per vedere se c'è l'antenna. slt
14
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 28/06/2014 alle: 14:21:28
Aggiungo anche la mia testimonianza, tempo fa quando ho deciso di montare i remifront ho dovuto smontare le plastiche dei 2 montanti laterali del parabrezza, su quello lato guida c'è un cavo di color nero con una specie di bulbo alla fine (a metà altezza del montante) credo che nel mio caso sia proprio li l'antenna. Il mezzo è stato costruito nel 2010. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
18
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 28/06/2014 alle: 15:50:27
Attenzione, il cavo antenna per ducato camper x244/245 fino al 2007 non esiste, la predisposizione di fabbrica prevedeva il cavo antenna che andava sul tetto praticamente sopra la palfoniera, in certe meccaniche il filo è mozzato all'altezza della porta di Dx, in certe è abbandonato dietro al bracciolo diciamo della porta dx, in certe è mozzato all'altezza del twitter di dx... sono nelle ultime versioni il'antenna si avvale del circuito di riscaldamento dello specchietto retrovisore di Dx con scarsissimi risultati. Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.