CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Solo per intenditori Niesmann & Carthago

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 01/04/2012 alle: 10:56:51
ok ragazzi ho appena preso la patente c e venduto il nostro ex camper adesso facciamo il salto sulla categoria 46q secondo voi quale prendiamo? tra niesmann &biscoff 8000 carthago m liner 52wbf premetto che ambedue sono gia italiani e del 2001 chartago su mercedes 416 e niesmann su iveco

http://suchen.mobile.de/wohnwag...

o

http://www.subito.it/caravan-e-...

13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 01/04/2012 alle: 11:34:07
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 01/04/2012  10:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sono riuscito a vedere solo il merc. e devo dire che è molto accessoriato. Io posseggo un arca su merc 416 cdi patemte c e posso dirti che è una macchina di qualità ha un motore silenzoso ed ha una guida molto sciolta. L'iveco non l'ho visto e non lo conosco come meccanica. Cmq dalla esperienza che mi sono fatto posso dire che i vr di piccole e medie dimensioni migliori al mondo sono Frankia e Carthago. In piena libertà
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 01/04/2012 alle: 15:10:47
ecco questo e`il link del niesmann 8000

http://www.subito.it/caravan-e-...

volevo un consiglio per quanto riguarda la cellula... capacita di affrontare climi estremi punti deboli della scocca future infiltrazioni ,manutenzioni ecc ecc le motorizzazioni penso siano simili anche se mercedes magari merita qualche punto in piu la verita e`che mi trovo ad un bivio o esco completamente dalla categoria camper e penso ad acquistare un piccolo rudere da ristrutturare o passo ad un patente C di fatto inconsciamente sto frequentando la scuola guida per ottenerla...non so che fare certo che questi due mezzi mi fanno ritornare bambino[;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 01/04/2012 alle: 16:45:49
personalmente prima mi preoccuperei di completare con successo la patente C perchè quella non è mai sprecata poi terrei in considerazione anche il piccolo rudere da ristrutturare che anche quello non sarebbe mai sprecato e se la materia prima non manca allora quarderei e valuterei anche quei due gran bei scatoloni ma alla fine dovrei avere la possibilità di utilizzarlo senza alcun problema altrimenti mi fermerei al rudere ristrutturato o neanche quello mario
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 01/04/2012 alle: 16:59:01
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/04/2012  16:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saggie parole [^][:)][;)] ciao Mario un abbraccione Claudiomare
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 01/04/2012 alle: 17:21:08
ciao Claudio è sempre un piacere incontrarti su COL ma a breve se tutto gira per il verso giusto ci reincontreremo anche con il giocattolone e sarò di nuovo dei vostri con il tuo marchio di giocattolo "C-Line 4.2" in patente C , non dirmi che quella grazioza bimba in foto è la nipote speciale a presto , un abbraccio a tutti voi mario
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 01/04/2012 alle: 17:43:57
alcune considerazioni di getto: il NIBI è più accessoriato ma costa anche molto di più. tralasciando le diverse dimensioni(dif 0.70cm) che comportano consequentemente anche maggiori spazi interni sono entrambi mezzi di fascia alta ben costruiti. Dare un giudizio a distanza senza averli valutati "a visu" sul loro stato di conservazione risulta complesso per le diverse componenti. Il fatto che iveco non ha il cambio agile è solo un vantaggio[8D] e non voglio innescare ulteriori polemiche Il carthago sembra non avere un capiente garage che in questi mezzi ritengo indispensabile per posizionare il mezzo e spostarsi con uno(meglio due) tender. Ho un Flair 4.0 più recente e devo ammettere che è costruito bene..potevano migliorarsi ma è costruito bene [;)] Inoltre il Flair ha una splendida,ampia e confortevole dinette. (ndr)

Modificato da Nb4pzero il 01/04/2012 alle 17:52:42
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 01/04/2012 alle: 18:49:25
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/04/2012  17:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate sono in OT ma sarò veloce [;)] Complimenti ti aspetto [:)][^] No Mario e la penultima tu parli della Romana [;)] di pargoletto ne e' arrivato un'altro e siamo a 5 [:0] ora pero' basta [|)][xx(] Un abbraccio saluta tua moglie Claudio
Pravet
Pravet
-
Inserito il 01/04/2012 alle: 18:52:12
Li ho visti entrambi dal vivo, il Flair da fuori (dovrebbe essere lui) e nel Carthago ci sono entrato. Tenuto molto bene, è in vendita da due anni, forse anche di più. Io sceglierei il Flair, ma guardando solo l'estetica, quindi il mio voto non vale! [^] Il Carthago è davvero orrendo [xx(] Alberto.
15
cip1980
cip1980
19/01/2010 95
Inserito il 01/04/2012 alle: 22:47:32
Ciao sono un felice possessore di un flair 7100, 8 metri di camper su iveco e mi trovo molto bene. Ho 2 figli piccoli 3 anni 6 mesi e devo dire la verità una volta parcheggiato sono veramente a casa,. l'unico consiglio che mi sento di darti, qualunque camper scelga tra i 2, è di fare molta pratica prima di partire, 8 metri e più non è uno scherzo parcheggiarlo, visto che sei un neo patentato di c. questo consiglio ti viene dato da uno che tutti i giorni guida camion di 11 metri, da 11 anni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link