Buonasera a tutti gli amici. Oggi pomeriggio ho collegato un vecchio aspirapolvere portatile 12 volt ad una delle due prese (12 volt) dove di solito allaccio tv e decoder. L'elettrodomestico ha reagito per un paio di secondi, dopodichè è ammutolito. Preoccupato ho reinserito la spina tv per controllare se arrivava tensione. L'ho inserita anche sulla presa che dista pochi cm dalla prima. Nessun segno energetico dalle due spine. Preocupatissimo, ho provato ad accendere luci,stufa, ecc, e tutto,fortunatamente, era a posto. Cosa ha collassato secondo voi. Premetto che non ero allacciato alla 220. Il mezzo è del 2008, perciò immagino che il suo impianto sia ancora "in forze". Ringrazio anticipatamente per la Vs cortese attenzione.
Modificato da Geogalle il 30/03/2011 alle 21:05:51
Ho cercato "fusibili" nelle istruzioni della cellula. Indica frigo, riscald, ecc. Ma i fusibili delle prese dove potrebbero essere ubicati? Pensavo di conoscere il mezzo ma....non si conosce mai nulla fino in fondo.
Per questo ti può aiutare solo chi ha il tuo stesso modello (che dovresti indicare).
Nel mio sono in una delle panchette della dinette, vicino al caricabatterie.
Grazie Fargo. Possiedo un semintgrale dethleffs T1 di m.599, anno 2008. Se non arrivano nuove domani pomeriggio (dopo nuovo attento esame) andrò dal concessionario. (purtroppo dista 60 km).
Anche per e' il fusibile! Prorpio perche' gli aspirapolveri,come dice bene Salvo, assorbono tanto io li attacco solo se allacciato o con motore acceso! Ciaooo e vedrai che risolvi senza grandi problemi!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.