quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 23/02/2012 23:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente per quello che leggo, più che i rimor, sono alcuni modelli Elnagh e CI di alcune annate ad aver avuto più problemi del genere, poi seguono Rimor e altri marchi, molto più staccati![;)] Ovvio che se un mezzo lo si tiene al coperto e ci si esce solo quando il tempo è bello, infiltrazioni non ce ne saranno mai!![:D]
quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 23/02/2012 23:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SuperBrig 678 del '97: l'infiltrazione c'è stata è vero (si è scollata la finestra del bagno), ma più che legata al marchio, è da ricondurre al fatto che il mezzo è sempre stato rimessato all'aperto... Per il resto quoto le considerazioni di jerrymouseid="blue"> e ah polloid="blue">[;)]. p.s. per la suocera, meglio un carrello appendice (così risulta davvero al seguito...). Sul tetto alzi troppo il baricentro ed aumenti il rollio[:D][:D][:D]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 24/02/2012 13:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Francesco, cosa intendi per profili usati? Per profili di giunzione larghi intendi quelli tipo Laika ed inoltre, un silicone poliuretanico (che però non conosco) potrebbe servire per rifare le sigillature, ovviamente senza rimuovere nulla delle precedenti? Io, per esempio, ho ripassato TUTTE le siliconature con Multibond: un lavoro immane, ma credo e spero utile... Forse si può fare diversamente? Ciao, grazie
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte: Scusami Francesco, cosa intendi per profili usati? >> Ogni tanto mi rimane nelle dita qualche parola... Intendevo dire i profili che vengono usati nella costruzione dei camper. [:D]
quote: Per profili di giunzione larghi intendi quelli tipo Laika ed inoltre, un silicone poliuretanico (che però non conosco) potrebbe servire per rifare le sigillature, ovviamente senza rimuovere nulla delle precedenti?>> Esattamente, proprio quelli! Però adesso sono usati su molte altre marche, anche entry-level. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 24/02/2012 11:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la risigillatura come bisognerebbe procedere?[?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 26/02/2012 17:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende se hai manualità e ha quanto pare si dato il lavoro che fai,prima devi togliere bene quel tipo mastice bianco che spunta dalle giunture(penso che non sei esente)pulire bene poi ripassare tutta la scocca,oblò, finestre, con un buon silicone tipo silkaflex o simili (vedi post precedenti)Il tempo e la rottura e pulire bene,poi aiutandoti con dello scotch di carta serve per evitare le sbavature sigilla con il silicone e passa con il dito bagnato con acqua saponata e tiri il silicone per levigarlo.E piu difficile descriverlo che farlo.Se non ai voglia o tempo con 600 euro dovresti cavartela.In ogni caso ti consiglio di farlo e per 5/6 anni non avrai problemi ciao mauro630
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 24/02/2012 23:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie[:)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 23/02/2012 23:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>