CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sonde termometro nel frigorifero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 22/12/2010 alle: 12:02:11
Salve a tutti. Vorrei montare delle sonde per monitorare la temperatura all'interno del frigorifero e del freezer (separato). Ho acquistato il tutto ed ho montato i due termometri nel pannello frontale del frigorifero. Devo ora portare all'interno le sonde, ma mi sono fermato in quanto facendo passare il filo semlicemente sulla battuta della porta , la stessa non si chiude più bene. Soprattutto per quanto riguarda la porta del freezere che perde l'effetto ventosa quando chiudo. Chi ha fatto questo lavoro come ha proceduto ? Grazie se qualcuno potrà rispondermi. ps Buon natale a tutti [:)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/12/2010 alle: 12:55:57
Io ho pensato di fare cosi. La sonda e saldata tramite un filo a doppio conduttore al termometro,la dissaldo faccio un buco da 2,5 passo il filo e poi risaldo tutto questo nella portiera a te non so come è fatto Ci dovrebbe stare un post,dove hanno bucato il laterale e poi siliconato. Franco
15
maxmaxch
maxmaxch
18/08/2010 177
Inserito il 22/12/2010 alle: 13:24:20
Io ho fatto cosi': ho acquistato un termometro Oregon con 3 sonde separate che comunicano via radio. Un modello vecchio ma che funziona benissimo. Ho il vantaggio di non fare buchi e di avere il display anche nel frigo. La terza sonda la uso per il vano bombole. Vedo i valori di temperatura sul ricevitore che e' anche termometro piazzato dove meglio credo. Non ho da fare passare fili. Per evitare di usare le batterie uso i 12V del camper con un regolatore a 3.3V per ogni termometro. L'alimentazione e' presa nel frigo da dove arriva il cavo di alimentazione della lampadina. Saluti Massimo
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 22/12/2010 alle: 16:13:20
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 22/12/2010  13:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, bé il triotermometro è interessante, potresti dirci dove si trova? (Grandi Magazzini, o Grande distribuzione ecc.). Comunque per il vano bombole utilizzerei le pile all'interno del rilevtore, evitando di inserire cavi dove cavi non ci devono stare... Ciao, Massimo.
17
mi chiamano Trinità
mi chiamano ...
16/11/2008 189
Inserito il 23/12/2010 alle: 00:18:06
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 22/12/2010  12:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Graffiocamper, io ho un termometro digitale per rilevare la temperatura del frigor, il quale è collegato al bulbo con un filo di circa 1 o 1,5 metri. Ho installato il display vicino al termostato (praticamente zona lavello)così e bene in vista, e la sonda l'ho fatta passare dal foro presente nel retro del frigor,praticamente dove passa il cavo della corrente per la luce interna del frigor. Mi spiace non avere una foto! Auguroni e salutoni Roberto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 23/12/2010 alle: 08:04:21
Buongiorno a tutti. Per misurare la temperatura all'interno del frigo mi avvalgo anch'io di un termometro con un sensore senza fili che comunica con la ricevente all'interno del camper. La ricevente fa anch'essa da termometro. Lo comprai l'anno scorso alla LIDL, ogni tanto fanno un'offerta e se non ricordo male costano sui 15 €. Funzionano bene. Tieni d'occhio il catalogo delle offerte, prima o poi arriverà. Ciao. Giuseppe
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 23/12/2010 alle: 11:46:26
Grazie a tutti per le risposte. I sensori senza fili sono i migliori come praticià , ma il visualizzatore spesso è molto grosso. IO ho acquistato due termometri a sonda e li ho incassati nella cornice del frigorifero su quadro comandi (avevo visto una foto su col qualche tempo fa. Bella l'idea di metterli sulla porta, ma non ci avevo pensato e adesso ho forato la cornice quindi mi sono fregato da solo. Credo che unirò tutti i vostri consigli. Forelli da 1.5 mm e faccio passare il filo, poi risaldo la sondina, che avrò adeguatamente fissato ad una parete. Nei frigoriferi trivalenti ci sono differenze anche di due o tre gradi a seconda di dove metti la sonda, e la porta è il punto più soggetto a forti sbalzi legati a chiusura e apertura. Se qualcuno ha altre idee farò un "copia e incolla" [;)] Di nuovo buon natale a tutti
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/12/2010 alle: 12:41:40
quote:Risposta al messaggio di Peppone64 inserito in data 23/12/2010  08:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie,riesci a trovare una foto in rete del modello simile al tuo? Io il lavoro ancora lo devo fare, cerco prima di documentarmi e poi eseguo. Franco
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 23/12/2010 alle: 19:46:12
ciao anche io ho usato il termometro/orologio con sonda wireless della lidl (€ 9,90 in offerta). Ora ne ho uno con la possibilità di abbinarci fino 3 sonde wireless. Resta una valida alternativa aprezzi sempre modici.
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 23/12/2010 alle: 20:24:17
Questa è la ricevente che rileva e memorizza la temp. max e min, l'umidità e segna una piccola previsione meteo. Si accompagna con il sensore esterno che è un parallelepipedo di circa 10 cm x 2cm x 2 cm predispsto per essere anche appeso a parete.

Modificato da Peppone64 il 23/12/2010 alle 20:27:16
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/12/2010 alle: 01:10:44
Grazie,sarà utile a qualcuno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link