quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 07/05/2013 23:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, la meccanica è turbo diesel su Ford del 97 co 98000 km, non so mi è venuto il dubbio sul letto perchè mi sembra più fragile di quello del ducato che ha la cabina chiusa, però mi piace di più il Ford, mi sembra più robusto come motore
quote:Risposta al messaggio di Kry75 inserito in data 07/05/2013 23:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di sicuro è "un mulo" (come diciamo noi per intendere che tira sempre e a lungo)[;)] Marystar
Marystar
Marystar
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/05/2013 14:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Kry considera anche che le riserve disponibili sono sempre limitate (anche nel caso di doppi serbatoi), già in 4 è un bel consumo e un continua riempi/svuota, in 7... [xx(][xx(][B)] Solo se ti appoggi alle strutture, AA o campeggi, puoi pensare a tenerti tutta sta gente perchè in libera è durissima [;)] Mi permetto inoltre di aggiungere che non sono a conoscenza di camper omologati 7 posti viaggio (7 posti letto si anche se, generalmente, il 7° è proprio un lettino adatto per un bambino). In questo caso il 7° che fa[?] Viaggia con un altro mezzo per conto suo[?] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 08/05/2013 15:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto anche io. Quella del camper come un luogo di aggregazione multi-famigliare con un singolo mezzo è una tipica illusione di chi il mezzo non lo ha mai provato, un po' come l'idea di farsi il caffè o la pasta mentre si viaggia. Poi quando ci sali, capisci ... In generale i mezzi è davvero difficile usarli al massimo della loro portata, a volte non hanno nemmeno i posti a mangiare rispetto ai posti dichiarati. Si pensi solo a che succede se piove. Però è inutile stroncare queste illusioni, lo si capisce al primo viaggio. Per uso si intende se si fa inverno in montagna o meno, e se si predilige il continuo spostamento o un uso semistanziale. In ogni caso, per mettere alla prove il conce, verifica se ti da garanzia di un anno su cellula e motore o se ti propone una formula "visto e piaciuto". Nel primo caso dovresti poterti fidare, nel secondo ...
quote:Risposta al messaggio di Kry75 inserito in data 08/05/2013 15:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho una famiglia molto unita, ma una volta ho fatto un viaggio con mio padre (anche lui camperista) e non è così semplice, perché ci sono abitudini diverse che in una decina di metri quadri (se va bene) a volte è difficile far quadrare. Perché non provi il noleggio qualche volta, prima dell'acquisto?
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 08/05/2013 18:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 08/05/2013 21:33:20 Se la concessionaria non ti garantisce almeno un anno >> Un anno è il minimo che per legge un concessionario deve dare. @Kry75: pensavo che fosse un'idea solo mia quella di non ospitare gente in camper, ma vedo che è un coro, quindi pensaci bene a riguardo. Portarsi a dietro un metro e svariati chili in più per eventi che magari capiterebbero di rado non è molto sensato. Guarda nella piantina che ha postato Marystar la disposizione notte e prova ad immaginartela dal vero...