CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sono alla prima esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/05/2013 alle: 22:22:07
quote:Risposta al messaggio di Kry75 inserito in data 08/05/2013  16:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fiat, Ford, Iveco,Renault, Mercedes chi più chi meno si equivalgono, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, quindi scegline uno . I trazione anteriore sono più parenti alle auto, quelli a trazione posteriore più parenti ai camion ad eccezione del mercedes che è una via di mezzo. Se però prendi un mezzo lungo e pesante è sicuramente da preferire il gemellato, quindi Iveco o Ford, almeno come la vedo io [;)]
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 09/05/2013 alle: 13:30:30
Fiat o Ford? ...sono entrambi ottimi motori..io valuterei piu quello che ti ho detto in precedenza.(cellula) Avendo gia avuto una roulotte conosci bene la vita itinerante anche se il camper ha altre problematiche / vantaggi da valutare che non sto ad elencarti in quanto palesi... Posso solo dirti che avere 80-100cm in piu di lunghezza per "eventuali ospiti" non sò quanto possa valere la pena!... Analizza le tue future uscite in frequenza, stagione (in inverno sotto ad una pista da sci in 7 non è vita facile![|)])e appunto persone all'interno del camper..da li tiri le somme e vai! Buon acquisto e scelta degli "ospiti" a questo punto![:D][:D][:D] Ciaoooooooo
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 09/05/2013 alle: 14:56:07
senno' prenditi un vecchietto americano con gli slideout ;PPP Claudio Yul Brinner was a skinhead
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/05/2013 alle: 15:36:07
quote:Risposta al messaggio di BeSoBe inserito in data 09/05/2013  13:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fiat o Ford? Io non ne faccio mai una questione di marche. Basta che ti piaccia (anche la parte cellula) e che sia adeguato alla mole del camper, ma soprattutto che sia affidabile, possibilmente tagliandato o comunque gli sia stata fatta una regolare manutenzione, con gli eventuali lavori previsti a vari chilometraggi (per esempio la cinghia di distribuzione). Considera magari Ford o altre trazioni posteriori se la tua scelta cadrà su un mezzo lungo e con uno sbalzo pronunciato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 09/05/2013 alle: 15:49:35
quote:Risposta al messaggio di Kry75 inserito in data 07/05/2013  23:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pianta pubblicata da marystar è una delle più classiche e con cui ti troverai BENE in estate e particolarmente bene in inverno, momento in cui si è per forza di cose costretti a passare più tempo dentro al mezzo. Certo, non è un camperino da 5-5,5mt, ma se porti pazienza per imparare a guidarlo capirai che avrai fatto la scelta giusta. saremo abbastanza stretti nella bara funebre... adesso se anche lo spazio abbonda ne trarrai benefici.[:D][:D] www.susezzapasa.it
12
Kry75
Kry75
07/05/2013 22
Inserito il 11/05/2013 alle: 07:02:27
ok ragazzi grazie dei consigli... Vedrò il da farsi a riguardo degli ospiti che comunque se ci saranno, solo nelle gitarelle del weekend. Sabato prox vado a visionare il mezzo....speriamo xhe sia quello che fa x me[:p]
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 11/05/2013 alle: 17:45:58
quote:Risposta al messaggio di Kry75 inserito in data 11/05/2013  07:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se può essere utile, ti esprimo anche il mio parere... dalla piantina che ha pubblicato Marystar si deduce che è un mezzo con 4 letti sempre pronti (2 a castello in coda e un matrimoniale in mansarda), un bel bagno grande con doccia separata e una zona dinette con due tavoli. Una bellissima pianta per chi, come voi, siete in 4 in famiglia. E' a mio avviso fondamentale avere i letti sempre pronti[:)] Mi accodo al coro di chi ti esorta a rinunciare agli ospiti [xx(][V]. Per quanto riguarda la meccanica, io ho un Ford, per cui potrei essere un poco di parte[;)], comunque con un mezzo di simili misure io non rinuncerei per nulla al mondo alla trazione posteriore e alle ruote gemellate, quindi sicuramente punterei sul Ford. Del 2500 TD si è parlato molto nella sezione "meccanica", e a detta di tutti è un mulo senza mai fine, essendo turbo è anche abbastanza "svelto", mi pare abbia di suo 100 CV, e poi gli esperti spiegano come aumentare un poco le prestazioni, su quel mezzo non è molto difficile[:p] Se l'ispezione alla cellula, sulla quale già ti hanno ben consigliato gli amici che ti hanno risposto, non dà notizie negative (infiltrazioni e danni vari...) e se il prezzo è equo, io lo acquisterei... Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)

Modificato da Otocototo il 11/05/2013 alle 17:48:03
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 11/05/2013 alle: 18:24:00
Ciao, il rimor che stai valutando credo che sia quello che ho avuto io come primo camper, era del '99. Personalmente mi ci sono trovato bene, aveva tanto spazio. per l'inverno con moquette e telo isolante tra cabina e abitacolo non era male. La meccanica con trazione posteriore è sicuramente meglio per la distribuzione dei pesi. I contro? La rumorosità della trasmissione e soprattutto ricordo la rumorosità del motore in cabina...la radio era quasi inutile...per il resto un mezzo più che onesto e che mi ha fatto innamorare della vita in camper. Ora sono al terzo camper in 10 anni
quote:Risposta al messaggio di Kry75 inserito in data 11/05/2013  07:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 11/05/2013 alle: 18:42:22
Ciao Kry, grazie per la fiducia a chiedere ancora il mio parere. Come ti hanno già detto i motori sono ottimi entrambi ma la differenza lo fa la ruota gemellata, che è indispensabile per una buona trazione in un camper che supera i 7mt. Anche Laika fece il 2i su Iveco (gemellato traz. posteriore) dopo il Ford, e aveva la stessa piantina. Oggi non so. Cosa c'è da guardare in un camepr usato? Io sono noiosa lo so ma do peso, tanto peso a due cose, oltre le infiltrazioni etc: cinghia di distribuzione. Anche se il camper non avesse superato i 70.000 km ma ha 7 anni ( esempio) va assolutamente rifatta, perché il materiale di cui è fatta tende ad indurirsi e poi ti molla nel più bello distruggendoti il motore. Le gomme, idem con patatine: non limitarti a guardare quanto battistrada hanno, ma chiedi quanti anni hanno! In un gemellato in particolar modo, anche se alla prima sembra ridicolo, se scoppia o se fora la gomma interna e tu non te ne accorgi, proprio perché c'è l'altra che non ti fa sbandare, il copertone rotto strusciando in quello accanto rovinerà in pochi kilometri anche quello...e allora son guai. Non credere, ci sono stati tanti casi. Queste sono due belle spese! Occhio quindi! Poi passerei ai freni. Se il mezzo lo ha tenuto una persona in gamba le pasticche dovranno essere buone. Per me queste 3 cose sono la cartina di tornasole per capire il proprietario che tipo è... In genere io sto attenta anche alle sigillature esterne, anche se su un'usato te le dovrai rifare te, ma di sicuro se il camper ha buone sigillature è più difficile che sia entrata acqua (oblò a parte). Poi ci sarebbero da guardare le balestre...vedere come è messo sotto a ruggine....guardare bene la vernice del musetto per capire se è stato mai riverniciato (apri il cofano che in genere qualche segno del carrozziere si trova) il che potrebbe voler dire che ha battuto. Di impianti ti hanno già parlato... che dire...è sabato, aspettiamo che tu ci dica come hai trovato questo mezzo [;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> Marystar
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link