quote:Risposta al messaggio di Kry75 inserito in data 08/05/2013 16:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fiat, Ford, Iveco,Renault, Mercedes chi più chi meno si equivalgono, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, quindi scegline uno . I trazione anteriore sono più parenti alle auto, quelli a trazione posteriore più parenti ai camion ad eccezione del mercedes che è una via di mezzo. Se però prendi un mezzo lungo e pesante è sicuramente da preferire il gemellato, quindi Iveco o Ford, almeno come la vedo io [;)]
quote:Risposta al messaggio di BeSoBe inserito in data 09/05/2013 13:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fiat o Ford? Io non ne faccio mai una questione di marche. Basta che ti piaccia (anche la parte cellula) e che sia adeguato alla mole del camper, ma soprattutto che sia affidabile, possibilmente tagliandato o comunque gli sia stata fatta una regolare manutenzione, con gli eventuali lavori previsti a vari chilometraggi (per esempio la cinghia di distribuzione). Considera magari Ford o altre trazioni posteriori se la tua scelta cadrà su un mezzo lungo e con uno sbalzo pronunciato.
quote:Risposta al messaggio di Kry75 inserito in data 07/05/2013 23:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pianta pubblicata da marystar è una delle più classiche e con cui ti troverai BENE in estate e particolarmente bene in inverno, momento in cui si è per forza di cose costretti a passare più tempo dentro al mezzo. Certo, non è un camperino da 5-5,5mt, ma se porti pazienza per imparare a guidarlo capirai che avrai fatto la scelta giusta. saremo abbastanza stretti nella bara funebre... adesso se anche lo spazio abbonda ne trarrai benefici.[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Kry75 inserito in data 11/05/2013 07:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se può essere utile, ti esprimo anche il mio parere... dalla piantina che ha pubblicato Marystar si deduce che è un mezzo con 4 letti sempre pronti (2 a castello in coda e un matrimoniale in mansarda), un bel bagno grande con doccia separata e una zona dinette con due tavoli. Una bellissima pianta per chi, come voi, siete in 4 in famiglia. E' a mio avviso fondamentale avere i letti sempre pronti[:)] Mi accodo al coro di chi ti esorta a rinunciare agli ospiti [xx(][V]. Per quanto riguarda la meccanica, io ho un Ford, per cui potrei essere un poco di parte[;)], comunque con un mezzo di simili misure io non rinuncerei per nulla al mondo alla trazione posteriore e alle ruote gemellate, quindi sicuramente punterei sul Ford. Del 2500 TD si è parlato molto nella sezione "meccanica", e a detta di tutti è un mulo senza mai fine, essendo turbo è anche abbastanza "svelto", mi pare abbia di suo 100 CV, e poi gli esperti spiegano come aumentare un poco le prestazioni, su quel mezzo non è molto difficile[:p] Se l'ispezione alla cellula, sulla quale già ti hanno ben consigliato gli amici che ti hanno risposto, non dà notizie negative (infiltrazioni e danni vari...) e se il prezzo è equo, io lo acquisterei... Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
quote:Risposta al messaggio di Kry75 inserito in data 11/05/2013 07:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
Marystar