http://www.m48.it/camper/
Marco.quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 06/04/2013 14:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è 2,15 ed in effetti ringrazio di non avere quei 15 in piú, anzi i 10 in meno di un furgonato non mi dispiacerebbero per nulla.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/04/2013 14:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi siamo in cinque, due adulti e tre bambini dai tre ai dieci anni. ho valutato il furgone ma per la nostra famiglia non era fattibile. il 6.40 è il minimo che ho trovato per cinque anche se lo avrei voluto più corto. noi non ci sentiamo stretti ma credo che questa sia una sensazione molto personale
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 06/04/2013 13:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, il camper ideale dovrebbe essere fatto come la tenda di Harry Potter: Piccolissimo fuori (tipo una smart) e gigantesco dentro (tipo versailles, ma con più bagni). Visto che questo non è possibile, a ciascuno il proprio compromesso. Io preferisco qualche cm in più e non avere bici e bagagliere esterne, avere la doccia libera e i letti sempre liberi. Ma mi sono posto 7 m come limite invalicabile. Quando vedo un 7.40 sono affascinato quando lo vedo dentro ma mi respinge quando lo osservo da fuori. Non esiste una soluzione universale, ma solo quella che ciascuno di noi preferisce. Una sola notazione, i mezzi più recenti, col muso "lungo" per motivi di sicurezza, hanno per forza di cosa qualche cm in più a parità di cellula.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/04/2013 16:35:21 aggiungo... se poi usiamo il mezzo per dormire perché sia al mattino che a mezzogiorno e alla sera andiamo al bar/ristorante allora non capisco perché si sia acquistato un camper >> Probabilmente la cucina del mio camper è piú grande di quella del tuo. Chi ha camper enormi a volte non riesce a capire che nei mezzi piccoli si può fare tutto quello che si fa nei mezzi piú grandi, anche perché spesso gli spazi sono utilizzati meglio e con accorgimenti che su certi appartamenti a rotelle neanche ci si sogna.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/04/2013 16:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per poter dormire indisturbati in mezzo al nulla, al mattino aprire gli occhi e avere come cornice le 3 Cime di Lavaredo mentre si fa colazione. Per me è più che sufficiente.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/04/2013 16:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi vanto mai di avere un mezzo grande o piccolo che sia, come è ovvio che dentro ad un camper puro ci siano le stesse cose che sono dentro a un mezzo di 7,50mt. la differenza è come si potranno usare queste cose e in contemporanea a quante altre La matematica non è certo un'opinione, quando viaggi in 4, avere gli spazi che offre un 7 mt contro a quelli che ti offre un 5,5 direi che c'è grande differenza, specialmente in inverno quando in un modo o nell'altro si è costretti a passare molto più tempo all'interno che d'estate. da parte mia non devo e non voglio convincere nessuno, magari un giorno quando a viaggiare saremo in due, un mezzo di 5,5mt sarà il mezzo della mia vita, per ora non mi manca niente. www.susezzapasa.it