quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 06/04/2013 13:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, la lunghezza è molto importante anche per me...e la massima possibile è sotto i 7 metri (il mio attuale mezzo è lungo 6,99m...[:D]). Molto dipende anche dal tipo di vacanza che ti piace...la mia è parecchio itinerante e sono allergico ai camping, quindi con 7 metri (al massimo) trovo il gusto compromesso tra comodità, comfort ed utilizzo stradale del mezzo.
Dario
siamo solo in due con un cane e due gatti e di spazio ce ne resta ancora
vengo da un 5,49 mansardato e anche quello non scherzava , ma mancava il garage per le bici.
Ovvio che in tre o quattro la musica cambia.
Saluti
www.magikdave.altervista.org
è impensabile su tanti mezzi grandi, bella rivincita!
Un giorno ce la farò a ritornare..piccolo!
Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
Saluti. Marino2
IO per non rinunciare alla moto al seguito ho deciso di allestire il camper direttamente sulla moto, sapeste che comodità[:D]Brunoid="size3">id="green">
Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato” quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/04/2013 00:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza in lunghezza la senti al momento di parcheggiare. Con il mio parcheggio dove stanno le auto senza rischio di uscire dagli stalli, e questo in molti casi ha fatto la differenza.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/04/2013 09:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, da quando hai acquistato il furgonato hai fatto del "problema peso" una ragione di vita che non manchi di comunicare ogniqualvolta si richiedano consigli... Tieni presente che, però, esiste anche la patente C...non per tutti, è vero (per esempio i Camper con più di 7 anni non più riomologabili), ma nemmeno tutti hanno soldi per vendere il proprio bisonte e passare ad un Camper-piuma...[:D]. Senza rancore, eh![:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/04/2013 10:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo il suggerimento della patente C (dove possibile). Più che una ragione di vita la definirei una notizia importante per chi deve ancora decidere e legge queste discussioni. Alla fine se ti pesano conta solo il parere della stradale e non certo il "pensiero predominante" espresso in un forum per cui ritengo di dover sottolineare questo aspetto. Insomma io penso che dire solo quello che fa comodo tacendo altri aspetti non sia corretto e il fatto di avere un camper che da un punto di vista normativo non può neanche uscire dal rimessaggio non sia affatto un dettaglio insignificante per cui il messaggio è: In caso di camper molto grandi si ha più spazio ma minore possibilità di accessori pesanti e carico utile. Quindi te mi dici che sul camper grande (pat. B) ci si mangia in 8 e io ti risponde che sul camper grande la moto non ce la puoi mettere perché pesa troppo. E come sempre si tratta solo di un parere mio personale. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/04/2013 11:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, condivido il tuo pensiero, anche se non sono io ad affermare che "sul Camper grande ci si mangia in 8"...[:D]...
Dario quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/04/2013 11:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivisibile quanto affermi, ma detta così sembra che SOLO i camper grandi abbiano o possano avere questo problema, cosa che non è assolutamente vera. E' vero, su un mezzo grande andrò a finire in sovrappeso oltre i 35q, ma NON dimentichiamo che su mezzi più piccoli la portata massima NON è 35q, magari è 32 e di conseguenza arrivare a 34q è di fatto fuori regola come essere 37 sulle versioni maxi www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 07/04/2013 14:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> yyyyyyeeeeesssss!! www.susezzapasa.it