quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 08/04/2013 19:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pepe d'accordo al 100%, gli stalli come ho già scritto sono lunghi 5mt, quindi dentro a quelli utilizzati da una autovettura non ci sta nessuno. Anche perché il Ducato più corto è 4908mm quindi... la solita ipocrisia. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/04/2013 20:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove sta scritto che sono lunghi 5 metri? Hai un riferimento di legge o del CdS? Io non ho mai sentito nulla del genere, ed infatti molto spesso con il mio camper ci sto senza problemi.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/04/2013 20:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai pienamente ragione, 2 anni fa in un tour in Bulgaria con il precedente camper che ero alto 3,43 sono rimasto per ben 2 volte fuori dal campeggio, ma il finale è stato identico, ho scaricato la mia tavola, l'ho messa sotto alla veranda di un'altro camper, se ero da solo probabilmente avrei cambiato campeggio. Concordo che ci sono tantissime motivazioni che spingono a prendere un camper più piccolo rispetto ad uno più grande: Chi lo riesce a mettere sotto casa. Chi lo usa come seconda auto. Chi perchè consuma meno. Chi perchè lo guida anche la moglie e uno grande non lo guiderebbe. Chi perchè è impedito a guidare. Chi perchè gli piace infilarsi in qualsiasi posto. Ecc. ecc. Ma non per questo chi prende o predilige uno grande deve sempre essere additato come uno che vuole apparire e non sa nulla di camperismo. Sono 2 modi o stili di vivere il Plen air differenti e non sapremo mai quale è migliore. Buona serata id="size3"> Il senso della vita.....lo scopri solo vivendo.
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 08/04/2013 20:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono modi diversi, non ce n'è uno giusto o sbagliato. Ovviamente con un camper come il mio devo rinunciare ad altre cose, come uno stivaggio ridotto e spazi interni minori rispetto ad un camper come il tuo. De gustibus!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/04/2013 20:46:33 (> se non ti fidi amen...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://mapserver3.ldpassociati....
http://it.wikipedia.org/wiki/Pa...
www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 08/04/2013 21:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' curioso che di tutto l'articolo tu abbia omesso solo l'ultima riga... [:D] "Le dimensioni indicate sono da intendersi come spazi minimi, liberi da qualsiasi ostacolo, occorrenti per la sicurezza delle manovre."
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/04/2013 21:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedo nessun riferimento a leggi o regole del CdS nei link che hai messo. Inoltre normalmente le dimensioni degli stalli sono determinate da ordinanze locali, quindi si possono trovare le situazioni più disparate (a volte faccio fatica a parcheggiare l'auto, altre mi ci stanno due camper).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/04/2013 21:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho omesso nulla, questo è il Link che ho postato[;)] http://www.poliziamunicipale.it/forum/default.aspx?ida=3&idf=11&idt=2130 id="size3"> Il senso della vita.....lo scopri solo vivendo.
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 08/04/2013 21:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi migliorare le tue ricerche... Questo è il testo completo: http://www.protezionecivile.anci.it/allegati/legislazioneNazionale/MobilititaTrasporti/p_D.M._5_novembre_2001.pdf Ora per favore finiamola di inventare cose che non esistono e torniamo al tema del thread.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/04/2013 21:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sei in mezzo al deserto dei tartari troverai anche stalli 8 mt, ma in una città dove tendenzialmente con i parcheggi si fanno soldi sarà difficile che stiano così tanto sopra ai 5mt... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/04/2013 22:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Laikone, cosa ti devo dire... hai ragione tu! Così la chiudiamo con questo discorso non sense... (Probabilmente, con il tuo 7 metri e rotti non ti sei neanche mai preoccupato di guardare quanto è grande uno stallo, a differenza di me che controllo sempre se ci sto con il mio camper di poco più di 5 metri. Ma non puoi perdere un'occasione per fare il saputello).
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 08/04/2013 22:56:55 Trovo sterile la diatriba sulle lunghezze degli stalli. Cavoli, se ne trovano di tutte le misure! >> Appunto!! [:)] Non di 5 metri esatti come qualcuno vuole sostenere!
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/04/2013 08:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì Laikone... Hai proprio ragione tu.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/04/2013 08:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, grazie www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/04/2013 08:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì Laikone... Hai proprio ragione tu.