CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sono molto scoraggiato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 03/11/2013 alle: 10:53:51
Ciao Non mi trovano d'accordo quelli che ti dicono di venderlo chi la dura la vince! [;)][;)] Ciao JJLETO
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 03/11/2013 alle: 11:09:08
Potresti anche cercare di spiegare il perchè![:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 03/11/2013 alle: 11:13:33
per il momento ti suggerirei di lasciar perdere il piatto doccia , quello puoi farne anche a meno e non crea alcun pericolo , stufa e impianto gas hanno la massima priorità , rintracciata e sistemata l'eventuale presunta pericolosa anomalia procedi con la riparazione o sostituzione del piatto doccia , vendere il camper lo ritengo sproporzionato e visto che lo possiedi nel possibile cerca di godertelo in base alle tue possibilità ma godilo in sicurezza altrimenti dovrai trovare altre alternative ma senza vendere ti assicuro che per i controlli e interventi sull'impianto gas e suoi utilizzi non è una spesa eccessiva e con 2 o 3 uscite di fine settimana in meno ammortizzi la spesa , per il piatto doccia sicuramente la spesa è decisamente superiore ma volendo il camper puoi utilizzarlo ugualmente e quando il portafoglio lo permette provvedi capisco il tuo sconforto ma + o - tutti hanno la sua anche se l'erba del vicino sembra + verde la tua è la migliore di tutti ciao Mario
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 03/11/2013 alle: 13:35:23
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 03/11/2013  11:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao xc70[:)] Se ti riferisci a me! Semplice! non credo che esista camper senza qualche magagna più o meno importante Se poi mi devo arrendere per così "poco" non sarebbe VITA ritengo che ci siano problemi molto più grossi e importanti che non sto qui ad elencarti! Alla fine non mi sembra poi nulla di che andare a finire in un fosso (senza fare danni) ed aver rotto il piatto doccia dopo aver smanettato con la stufa In fondo ha dichiarato che è stato un suo errore non chiudendo il gas Quindi non ritengo sia colpa del camper "sfigato" ma soltanto di disattenzione X i costi ! Be vorrà dire che salterà qualche fine settimana! nulla di grave [;)][;)] Chiaro che è solo un parere personale Ciao JJLETO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 03/11/2013 alle: 14:59:11
Mi riferivo al fatto che il nostro amico ha detto che aveva speso tutti i soldi per il camper e che non gli rimaneva molto margine. Da qui il mio ragionamento. Da quello che diceva mi sembrava che non era il caso di rinunciare solo a qualche week end. Ciò che molti non capiscono, e qui molti li indirizzano su una cattiva strada, è che non basta comprare, magari a rate, il camper, magari anche vecchiotto e quindi bisognoso di più soldi per manutenzione. Dopo l'acquisto, ci sono mille altre spese per il suo utilizzo e se già si è al limite e meglio non fare il passo. Ovviamente secondo me!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2013 alle: 15:46:04
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 03/11/2013  14:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo ed Approvo e Plaudo a Tale considerazione !! [;)][;)][;)] A volte, NON è acquistare che costa, ma Manutenere che lo fà, quando si acquista, usato, è il caso, e questo lo dico NON per demolire, ma per Erigere, vanno destinati, dicevo, alcuni soldi, all'aggiornamento, ricondizionamento, riparazione di particolari del mezzo stesso, siano essi di meccanica (gomme, cinghie, tagliandi profondi, freni ecc ecc...) oppure riguardanti la cellula 8prove infiltrazioni, servizi di bordo, funzionamento accessori ecc ecc...9 Ecco !! NON bisogna considerare di spendere 3000€ bensì 6000€...questo è l'atteggiamento giusto, a mio parere, per avere un qualcosa di...Veramente Valido ! se poi, ne spendo meno...è andata bene, se ne spendo di più...Mannaggia, ma almeno è perfetto [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 03/11/2013 alle: 16:33:36
xc70 è una critica che non acconsento , noi che ne sappiamo in quale stato sono le sue condizioni finanziarie ? , francamente al sottoscritto non interessa neanche saperlo perchè quelli sono fatti suoi ma sono certo che novellino sa gestire la sua situazione finanziaria , probabilmente avrà finito i quatrini destinati al camper ma non credo sia l'unica fonte cui prelevare ma anche se lo fosse questo non sta a noi discuterlo e mai me lo permetterei anche io ho finito i quatrini che avevo destinato per una delle mie passioni(scooter d'epoca) ma con il tempo cerco di ripristinarla il minimo necessario però fortunatamente la fonte principale anche se scarna è sempre disponibile per qualsiasi malaugurata evenienza o fabbisogno ma per le mie passioni quella fonte è intoccabile e mai la tocchjerò , capisco perfettamente chi vive alla giornata arrivando a malapena a fine mese o forse neanche quello ma è un discorso a sè e non credo sia il caso di novellino ma se lo fosse potrei solo augurargli una veloce ripresa senza alcuna critica nei suoi confronti ma solo incoraggiamenti dai sono discorsi troppo delicati e riservati , discorsi pettegoli che senza conoscerne la reale verità e realtà infastidiscono anche al bar ma forse io sono strano [:)] Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 03/11/2013 alle: 16:39:13
Gianfrancooo , non è da tè , quelle sono le basi elementari che ognuno con la testa collegata al resto conosce fin dalla giovane età ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/11/2013 alle: 17:06:32
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/11/2013  16:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente, NON valuto le condizioni finanziarie di nessuno, lungi da me farlo, coglievo l'occasione, per ribadire, una considerazi0ne, che considero formante, per Ognuo si avvicina a Qualunque passione e Nuovo Interesse, ovvero Valutare, con Lungimiranza, il fatto che...Dietro l'acquisto, c'è l'aggiornamento, la gestione, la Manutenzione, Molto spesso, viene sottovalutata, ed alcuni, rimangono sconcertati, di fronte ad interventi meccanici di sostituzione cinghie di distribuzione, gomme o freni... Nulla Più ! Non sono un Impiegato di Equitalia, o del Ministero delle Finanze per valutare le condizioni economiche di Nessuno ! PS Anche io, sono Innamorato e coinvolto, nel restauto e salvataggio di Vetture d'epoca, le Moto e gli scooter, NON fanno il mio caso...[;)] e sò cosa significhi, ma è una scelta che...si conosce essere...economicamente...scoveniente ed ingorda....[:0][;)] Ciao Gianfranco
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 03/11/2013 alle: 17:33:07
quote:[i]Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/11/2013  16:33:36 (è una critica che non acconsento , noi che ne sappiamo in quale stato sono le sue condizioni finanziarie ? ]>
> L'ha detto novellino: "Ho speso tutti i risparmi per il camper e non mi rimane molto margine ." Se poi non è vero meglio per lui. Comunque non mi interessa la polemica che stai facendo..il mio era un consiglio da buon padre di famiglia! Se poi uno, in generale, vuole spendere i soldi che non ha non mi interessa più di tanto. Però troppi, su questo forum, non sempre consigliano bene inducendo molte volte ad acquisti...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 03/11/2013 alle: 22:18:16
polemica ? , ma quale polemica del cavolo ! , Novellino ha specificato che è stato superato il budget per il camper ma non per tutto il resto , la mia non è polemica ma rispetto per chi non conosco e mai avrei osato , punto saluti
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 04/11/2013 alle: 15:21:53
oltre a quanti soldi ha in tasca novellino e a cosa li destina, sappiamo anche di che tipo di stufa trattasi? Questo magari ci aiuta a stabilire se ha comprato un camper sfigato oppure no.[xx(] Per favore, il tema è serio e merita di essere sviluppato senza divagare, rimaniamo sul pezzo e cerchiamo di essere utili. aggiungo....magari novellino non ha nessun problema. Se trattasi di una truma 3002 togliendo il coperchio potrebbe aver lasciato premuto l'asticella del pulsante di accensione provocando l'uscita del gas. Giusto un approfondito controllo, ma altrettanto giusto aiutarlo a non impazzire a causa della sua inesperienza. Gianni

Modificato da giado il 04/11/2013 alle 15:39:07
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 05/11/2013 alle: 07:52:36
Sto aspettando il preventivo per la riparazione del camper. Spero in settimana di sapere di che morte morire :) Non e' che ho speso tutto quello che avevo per il camper... lungi da me investire tutti i risparmi su un mezzo che puo' essere bruciato , distrutto in un incidente o che si puo' guastare gravemente . Avevo stabilito di spendere 10000 euro complessivi per il mezzo. ho speso 8500 per il camper , 700 per le gomme e 1000 per il tagliando di meccanica. Speravo di essere apposto ma mi sa che, nelle migliori delle ipotesi dovro' spenderci altri 1000 euro. La stufa e' una truma canalizzata del 2000 (eta' del camper) ... Novellino
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 05/11/2013 alle: 08:40:28
Evidentemente alcuni che ti criticano non conoscono il significato della parola "budget". Sono abituato anch'io a destinare una certa cifra per una determinata spesa, e mi inquieto se la cifra destinata viene superata, ma a volte capita, magari compensata da altre voci sulle quali si riesce a risparmiare. Per quanto riguarda la riparazione, è importante che alla fine ti spieghino perchè è successo per evitare che non si ripeta.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 05/11/2013 alle: 13:33:52
novellino , sono convinto che per quell'inconveniente dello scoppio nel peggiore delle ipotesi non spenderai + di 250 euro piatto doccia escluso) , se per tale anomalia ti presentano un preventivo oltre quella cifra facci sapere la motivazione e la causa che secondo loro ha causato quello scoppio , dovresti specificare se la stufa è una serie 3000 o una combi , se non sai distinguere facci sapere se il boiler è separato oppure stufa e boiler sono in un corpo unico Mario
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 06/11/2013 alle: 18:58:45
Io il piatto doccia me lo sono sistemato e (tuccball) pare tenere. Al momento si è fatto quasi 4mila km :-) Se ti servono consigli, per quanto posso, sono quì. Comunque non devi smontare mezzo bagno per cambiarlo, lo devi smontare proprio tutto [:D] E' un lavoro lungo, ma fattibile. C'è anche chi aveva tutto il materiale pronto e poi ha fatto fare il lavoro da altri... se ti interessa cerca tra i miei post sull'argomento. *** Concordo comunque con chi ti dice che la priorità è il gas!! *** Per il resto... anche secondo me l'importante è raccontarla [;)] Buoni Km (da un caperista da poco più di un anno)! Diego (Iw3ilh).
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 07/11/2013 alle: 10:09:09
Ancora nessuna notizia... in 10 giorni la CI non ha ancora nemmeno risposto al mio riparatore relativamente al prezzo e disponibilita' del piatto doccia... La stufa e' quella separata dal boiler. In base al preventivo, decidero' cosa fare. Diciamo che se per cambiare il piatto doccia , controllare eventuali perdite di gas e verificare che stufa e boiler siano apposto ce la faccio con 1000 euro ci posso anche stare, se la cifra e' piu' alta ... magari cerco un'altra soluzione... qualche artigiano della vetroresina per esempio. Novellino
13
adria660
adria660
19/05/2012 60
Inserito il 07/11/2013 alle: 10:23:13
per novellino ho letto la tua avventura e ne sono molto dispiaciuto da collega camperista !!di dove sei? perche' se non siamo tanto lontani ho il piacere di darti una mano a risolvere il problema da "professionista" per i soldi non ti preoccupare .. la nostra passione ci insegna ad aiutare i colleghi in difficolta'...ciao andrea di certo non siamo qui a far abbronzare gli orsi bruni!!!!!
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 07/11/2013 alle: 12:52:46
Grazie 1000 Adria660. Io sono di Firenze.. spero per la fine di questa settimana di sapere qualcosa dal rimessaggio/officina dove il mio camper ormai langue da quasi 2 settimane. Postero' sul forum eventuali aggiornamenti. Grazie davvero tanto per la disponibilita'. Novellino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 07/11/2013 alle: 15:47:44
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 07/11/2013  12:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, sono di Firenze anch'io zona Regione Toscana/Tribunale, non sono un professionista ma se posso darti una mano ben volentieri. Ma da chi l'hai portato il mezzo? ------------------------------------------------------------------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link