CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sono molto scoraggiato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 07/11/2013 alle: 16:04:21
Per Grinza e Adria660 Solo 3 parole: Siete due grandi[:)] Ciao Marco

Modificato da switchy il 07/11/2013 alle 16:15:04
13
adria660
adria660
19/05/2012 60
Inserito il 07/11/2013 alle: 18:11:23
io dico sempre che il camper e' uno stile di vita , e tra noi camperisti dobbiamo aiutarci ..come vuole questo forum...e vedere un nuovo amico camperista in difficolta' specialmente all'inizio di questo stile di vita dove ha speso molti soldi e devozione fa male...mi sono appassionato al mondo dei camper grazie a mio padre circa 15 anni fa'..e dicevo sempre un giorno lo comprero' anch'io ...quel giorno è arrivato circa 9 anni fa'..mi sono venduto anche l'oro !che avevo per comprare un vecchio safary wails su daily del 1984 pagato 2500 euro ..[V][V]e non funzionava veramente nulla!!allora mi sono messo di proposito e l'ho rimesso a nuovo con le mie mani ,tanti errori e tanto studio...alche la passione e' talmente cresciuta che adesso sono 8 anni che lavoro sui camper di amici(pultroppo come secondo lavoro)ma per me è una bella soddisfazione...scusate se sono stato un po mieloso..e buoni chilometri a tutti ...p.s quando vedete passare un camper fate come me "salutate"[:)][:)][:)] di certo non siamo qui a far abbronzare gli orsi bruni!!!!!
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 07/11/2013 alle: 18:24:11
quote:Risposta al messaggio di adria660 inserito in data 07/11/2013  18:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a me il miele piace un sacco! [:D][:D]specie quando è puro e naturale! [;)]bella la tua storia, dovrebbe insegnare molto a tutti! [:)] elena
13
adria660
adria660
19/05/2012 60
Inserito il 07/11/2013 alle: 18:36:52
grazie elena [;)] di certo non siamo qui a far abbronzare gli orsi bruni!!!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 08/11/2013 alle: 18:47:13
Grinza ciao! Ti ricordi che sono Andrea che abita a 500 metri da te... Adesso il camper e' al cerchio vicino a sollicciano. Oggi ho chiamato. Hanno sistemato la stufa e il boiler ... La stufa era affetta da ragnetto e non si accendeva. Ora è perfetta , mi hanno detto che l'impianto messo in pressione non ha alcuna perdita. Lo scoppio e' dipeso dal fatto che nelle mie prove ho lasciato aperto il gas troppo tempo e questo si è infiltrato sotto il pavimento del bagno, dato che la stufa e' montata sopra una intercapedine e quindi rialzata rispetto al pavimento . Hanno anche trovato una perdita da un tubo dell'acqua e sistemata pure quella. Adesso aspettiamo di sapere per il pavimento del bagno. Dovrei sapere qualcosa la prossima settimana. Novellino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 09/11/2013 alle: 15:20:04
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 08/11/2013  18:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già è vero (l'età) e che volevi parcheggiare in via mariti, al cerchio sono competenti vedrai che faranno un buon lavoro. Se hai bisogno... ------------------------------------------------------------------------------------------------------
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 20/11/2013 alle: 10:03:27
Aggiornamento: buona notizia. Il piatto doccia e' disponibile. Brutta notizia. Costa 350 euro + circa 1000 euro di manodopera (2 giorni di lavoro) per smontare e rimontare tutto il bagno. Ci sommiamo 400 euro per il controllo perdite gas (negativo), la sostituzione dell'accenditore della Truma e controllo e revisione frigo e boiler e siamo a quasi 1800 euro... sticaz. Direi che non c'e' male.. per adesso :( acquisto mezzo 8500 euro. revisione meccanica (candelette cinghia distribuzione e serv, tubi gasolio olio e filtri) 1000 euro. 4 gomme michelin camping 700 euro. piu' questo scherzo 1800 euro totale 12000 euro... e ancora non ho fattu un'uscita :( Novellino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 20/11/2013 alle: 10:52:46
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 20/11/2013  10:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IL problema ti poteva capitare anche in un camper più recente, credo, senza polemica, che il danno maggiore è stato fatto per l'inesperienza ma alla fine si impara. Pensa che io la prima uscita l'ho fatta in val di luce ed ho avuto la spendida idea di spengere la stufa la notte. Ho rischiato di morire assiderato e per di più avevo la bimba di 7 anni, dentro il camper c'erano -15 gradi[:(] La seconda col boiler , era un lebanc come quello di casa (solo acqua sanitari) e rimaneva attaccato col rischio di bruciare (lo spillo era arrugginito e non si abbassava al momento che si chiudeva l'acqua e la caldaia scaldava sempre senza fermare il gas.[:(] Terza uscita a Livigno, rimasto senza gasolio appena cominciato a salire verso Bormio (non pescava gasolio) Insomma ci siamo passati tutti, l'importante è non abbattersi, vedrai che una volta a posto la parte gas tutto diventa semplice. Auguri, se hai bisogno...[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 20/11/2013 alle: 11:39:58
Hai la mia comprensione, ma a parte il riparare la parte gas e la stufa, che è fondamentale far fare a tecnici specializzati. Per il resto, vedi piatto doccia, non riesci da solo? ci vorrà del tempo ma 1000€...sono tanti soldi. Auguri di iniziare a fare presto tanti km... Giuseppe
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 20/11/2013 alle: 12:01:37
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 20/11/2013  10:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao lo smontaggio/rimontaggio del bagno non e' una cosa difficile anche se all' inizio sembra di dover distruggere mezzo camper. Io l' ho fatto e posso garantirti che e' alla portata di tutti. Ci vorra' un po' di tempo ma quando avrai finito ti ritroverai con 1000 neuri in piu' che potrai utilizzare a tuo piacimento. Tra l' altro questo ti permettera' anche di sistemare una serie di montaggi alla pene di segugio eseguiti dal costruttore che certamente avrai occasione di rilevare (mi riferisco principalmente ai passaggi di tubi e cavi elettrici). Ciao Diderot
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 20/11/2013 alle: 12:11:12
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 20/11/2013  12:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in pieno, aggiungendo la soddisfazione di aver "fatto da se" [:o)] Giuseppe
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 20/11/2013 alle: 15:51:19
Ciao Novellino, se me lo permetti un consiglio. Acquista solo il piatto doccia e fai da solo il lavoro. come ti hanno detto se hai un po' di manualità e con l'aiuto di qualche amico/collega è un lavora fattibile anche se rognoso. E se nel frattempo preferisci cominiciare a fare qualche uscita, o eviti di usare la doccia oppure provi fare una riparazione grossolana del piatto vecchio con vetroresina. In bocca al lupo Massimo
12
stefanone67
stefanone67
25/11/2013 7
Inserito il 26/11/2013 alle: 17:23:31
Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza, ma la truma non dovrebbe essere stagna ? Come ha fatto il gas a fuoriuscire da sotto, casomai usciva dal camino...
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 27/11/2013 alle: 08:16:19
Ciao, guarda questo, anche altri disponibili:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Giuseppe
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 09/12/2013 alle: 15:09:22
Finalmente ho ritirato il camper.... sono molto soddisfatto del lavoro fatto dal "cerchio" di Firenze che alla fine mi ha fatto spendere meno del preventivato. Oltre a rimontare il piatto doccia e "rinnovare" tutto il bagno, mi hanno sistemato una perdita da un tubo del lavandino, cambiato i tubi del gas (erano a fascetta e sono stati messi nuovi con attacchi in regola), cambiato il regolatore della bombola del gas, rimesso una manopola nuova in bagno (erano scompagnate), sostituito l'accenditore della Truma, sistemato il boiler che non si accendeva sempre, cambiato l'accenditore del frigo, montato un passacavi triplo per l'antenna CB e radioamatoriale che montero' sul tetto. Adesso si puo' dire che il mezzo e' pronto per partire... BENE DIRETE VOI, ma purtroppo c'e' ancora un problema... Il mio camper ha avuto in passato delle infiltrazioni. L'occhio esperto se ne e' accorto da diversi particolari che io non avevo visto in sede d'acquisto... primo fra tutti il rivestimento delle pareti effettuato con un tessuto antimacchia che evidentemente doveva coprire qualcosa... Poi dalla presenza del cancro dell'alluminio sotto la finestra della mansarda che a me sembrava solo sporco ma invece sono delle microlesioni dell'alluminio appena visibili. E' stata interessata la parete lato guida, che infatti e' meno solida dell'altra perche' evidentemente dentro si e' bagnata. Attualmente non sono visibili infiltrazioni, che probabilmente sono state riparate dall'esterno. Resta pero' il fatto che la zona mansarda richiede attenzioni. A parere dell'esperto, buona parte della parete lato guida e' stata interessata dal problema. La cosa strana e' che umidita' dentro non c'e', non ci sono cattivi odori, non passa acqua. Mi e' stato consigliato di risiliconare la parete nella giunzione verticare e stuccare con silicone tutte le microlesioni dell'allumio (sono tipo puntine di spillo)... Ovviamente sono di nuovo caduto in depressione... Ho passato il fine settimana a montare il CB, l'inverter , tirare a lucido l'interno del camper con la mia ragazza, montare il TV i sacchettini di lavanda negli armadi e provare tutti gli impianti (adesso la stufa va a meraviglia)... La prossima settimana partiro' per la prima uscita, ma sono molto preoccupato. Se dovessi rifare la parete sarebbe una spesa enorme e improponibile per le mie finanze ormai provate dai quasi 3500 euro spesi (oltre al costo del camper) nella sua messa a punto... Spero in qualche parola di conforto... :( Novellino
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 09/12/2013 alle: 17:31:02
unica parola di conforto è possedere un camper.almeno per mèè 10 anni che ho preso il camper usatoe...dalla 1 uscita tornati in treno ....ultima spesa a giugno si sentva un rumorino si stava rompendo una traversa cambiato 2 traverse altri lavoretti .speriamo ma tutte le volte che esco ...spero che non ci sia quacos altro. BUONE FESTE carla
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 10/12/2013 alle: 14:31:18
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 09/12/2013  15:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se la prima uscita la facessi a Lourdes?[:I]
13
TatoDado
TatoDado
26/03/2012 20
Inserito il 10/12/2013 alle: 15:15:53
Ciao Novellino e tutti gli altri, anche io sono diventato camperista quasi per caso due anni fà, me ne trovo contentissimo ma anche io ho avuto qualche problema con un camper quasi nuovo ! all'inizio pensai: lo voglio quasi nuovo così non avrò, o meglio, non dovrei avere problemi per almeno 5 o 6 anni, poi lo voglio dopo il 2006 ecc ecc. il primo anno è andato liscio, poi finestra della mansarda che perde ... indago e trovo che il mastice dal lato esterno è stato messo come se costasse milioni di euro, ne hanno messo veramente un filo e appena si è ritirato un pò, l'acqua si infiltrava da sotto il bordo della finestra e ho rischiato di marcire tutta la parete. fortunatametne me ne sono accorto subito e l'ho affogato di silicone. montaggio portabici da me: buchi storti e vai di riparazione con vetroresina. we in collina in basilicata, temperatura freschetta, apro il gas e il regolatore di presisone perde. se non fosse stato per un altro camperista che mi ha prestato il suo di ricambio. ma sopratutto mi ha insegnato una lezione di esperienza ! ci saremmo rovinati il we. invece, bellissimo we primaverile di "riapertura della stagione", bellissimo agriturismo in basilicata con cucina a 7 stelle Michelin !! e nuove amicizie molto gradevoli. (consiglio di averlo sempre, anche uno banale da casa almeno per tamponare) questa estate, finestra posteriore sul letto della bimba che perde, guarnizione che si è iniziata a deteriorare e quando diluvia trafila un pò di acqua. uscita per il we dei santi, pompa dell'acqua che perde, adesso ho risolto , direi anche molto brillantemente ! in conclusione: non mi aspettavo tutto questo da un camper di 2 anni e 1/2 , pagato quasi 30.000 dando fondo a tutti i risparmi con una parte a rate ! vedrai che dopo le prime 2 o 3 uscite "quasi indenni", ti tenderai conto che ne vale la pena perchè è divertente e tutto sommato rilassante. per onestà ti devo dire però che da neofiti e con due bambini di 5 anni, abbiamo fatto il primo viaggio da soli fino al nord della francia (6000km), ed è stato stupendo ! qualcuno che sentiva che era il nostro primo viaggio senza precedenti esperienze da camperisti ha fatto la faccia vistosamente perplessa. secondo viaggio lungo, quasi 5000km in germania, bellissima! poi fai un we a 200km da casa, ti porti i cognati per iniziarli e contagiarli e si rompe la pompa dell'acqua. sono imprevisti inclusi nel pacchetto vacanze ! Nick
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 10/12/2013 alle: 17:37:22
Fammi sapere se vai a Lourdes che vengo anche io. Questa sera arrivo a casa, ero andato dal gommista a mettere le invernali, ho dimenticato ma prima, mollato la frizione e sono finito nella siepe. Una bella riga sul fianco sinistro.
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Inserito il 11/12/2013 alle: 20:13:52
Lourdes? noi ci siamo andati a giugno, guarda un po'cosa è successo! "Da due giorni alcune zone sud-occidentali della Francia sono state colpite da forti alluvioni, che hanno provocato diversi danni e la morte di una donna nel paesino di Saint Beat. I problemi maggiori si sono avuti a causa dallo straripamento del fiume Gave de Pau, che attraversa la cittadina di Lourdes – situata nel dipartimento degli Alti Pirenei – nota destinazione del pellegrinaggio di molti cattolici. Lo straripamento del fiume ha causato l’allagamento della grotta di Lourdes, che fa parte dell’area dove si trova l’intero complesso religioso: questa mattina molte persone che si trovavano lì sono state evacuate." Forse un esorcista! franchino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link