CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sono rimasti in 2, quale? aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
skippy
skippy
06/05/2009 26
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:29:17
[:)]ciao, siamo quattro ragazzi (due coppie - fratello e sorella con rispettivi), che dopo aver noleggiato, ci siamo decisi all'acquisto del primo camper[8D] dopo aver girovagato per rivenditori, offerte su internet, forum, ecc. dato che il nostro budget è di € 15.000,00 circa, avremmo selezionato questi due camper: - mobilvetta skipper 54 anno 96, 2500TD € 14.000,00 da privato, ma sempre con 6 mesi di garanzia - laika ecovip 4 anno 96, TD € 15.000,00 da rivenditore 1 quale prendereste?, 2 la disposizione della cellula è simile (5 posti letto), sono a vostro avviso camper utilizzabili in 4 persone? (capisco che con un 6 posti letto avrei la dinette sempre montata a tavolo, senza dover tutte le volte fare e disfare.. ma il budget è quello...) 3 sempre riferito alla praticità di 4 persone; posso ovvviare al poco spazio di carico presente (mobili, gavoni ecc.) con portapacchi ecc ? 4 lo skipper dietro ha le balestre! cosa mi dite? sono idonee? 5 e per la montagna ? vanno bene ? sono coibentati a sufficienza ? 6[:)] im generale pregi e difetti ? grazie e complimenti a COL... [:D]
18
giovanni83
giovanni83
07/10/2007 74
Inserito il 18/05/2009 alle: 15:03:12
guarda la cellula laika sarà di gran lunga migliore di quella mobilvetta e se hai intenzione di utilizzarlo anche d'inverno. la disposizione del laika secono me è piu funzionale perche la mini dinet la puoi sfruttare sempre come punto fisso e quella grande come letto matrimoniale. quali motorizzazioni ci sono su entembi? i km? gli accessori? devi valutare anche queste cose
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 18/05/2009 alle: 15:26:59
Come fa un privato a darti 6 mesi di garanzia[?]
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:14:19
Ciao Irenest, mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, io 1 anno fa ho seclto laikca ev4, sono sicuro dopo 1 anno e 13000Km all'attivo di aver scelto bene. ciao a presto
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:51:46
Senza dubbio Laika, sono due mezzi diversi. Tra l'altro praticamente tutti i camper dietro hanno le balestre...cosa intendevi?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
sky50
sky50
13/10/2008 72
Inserito il 18/05/2009 alle: 18:39:27
secondo me sarebbe preferibile un sette posti..perchè mi sembrate numerosi .....un amico ha acquistato giorni fà un rimor europeo del 1996 su ford gemellato td alla cifra che avete intenzione di spendere,è in perfette condizioni ha il generatore il parallelatore ed altri optional..i laika li ho visti...francamente non mi hanno entusismato,,,ma non sono un vero esperto.saluti e buoni km
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 18/05/2009 alle: 19:16:27
Alcuni anni fà avevo un Laika (motorhome. Ora ho un Hymer (Mansardato) Rimpiango ancora gli spazi ,la funzionalità ,la luminosità l'eleganza del LAIKA!!Io non avrei dubbi.La qualità della LAIKA è una garanzia.
16
skippy
skippy
06/05/2009 26
Inserito il 18/05/2009 alle: 20:28:07
grazie per i consigli, x giosab: il privato mi dà la garanzia perchè lui e la sua ragazza lo avevano acquistato 6 mesi fa... poi si sono lasciati e lui la deve liquidare.. quindi ci dovrebbe essere sempre la garanzia del rvenditore per i restanti sei mesi.. (il tipo dice così e a logica mi torna) qualcuno lo conferma o lo smentisce? il laika lo devo sempre vedere, comunque il meccanico (conoscente fidato) del concessonario, che lo ha intanto controllato per le infiltrazioni, mi assicura che non ha problemi ed è valido; lo andrò a vedere tra un paio di giorni.. quindi non conosco nel dettaglio km, accessori ecc.. lo skipper l'ho visto e sia esternamente che internamente è messo veramente bene e come accessori ha: veranda, allarme, portapacchi, porta bici da due, ben gommato, radio con casse in cellula ... fina a ora dai consigli mi par di capire che con Laika non ci sono paragoni... p.s. visto che finora nelle vostre risposte non mi dite il contrario, certamente è meiglire un 6-7 posti per quattro persone ma, con un 5 posti, magari con pò di sopportazione e maggior organizzazione si può stare comunque[^] [:)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/05/2009 alle: 10:13:11
quote:Originally posted by irenest
grazie per i consigli, x giosab: il privato mi dà la garanzia perchè lui e la sua ragazza lo avevano acquistato 6 mesi fa... poi si sono lasciati e lui la deve liquidare.. quindi ci dovrebbe essere sempre la garanzia del rvenditore per i restanti sei mesi.. (il tipo dice così e a logica mi torna) qualcuno lo conferma o lo smentisce? il laika lo devo sempre vedere, comunque il meccanico (conoscente fidato) del concessonario, che lo ha intanto controllato per le infiltrazioni, mi assicura che non ha problemi ed è valido; lo andrò a vedere tra un paio di giorni.. quindi non conosco nel dettaglio km, accessori ecc.. lo skipper l'ho visto e sia esternamente che internamente è messo veramente bene e come accessori ha: veranda, allarme, portapacchi, porta bici da due, ben gommato, radio con casse in cellula ... fina a ora dai consigli mi par di capire che con Laika non ci sono paragoni... p.s. visto che finora nelle vostre risposte non mi dite il contrario, certamente è meiglire un 6-7 posti per quattro persone ma, con un 5 posti, magari con pò di sopportazione e maggior organizzazione si può stare comunque[^] [:)] >
> Generalmente ai posti dichiarati devi fare -2. Quello che contano sono i letti letti pronti, non quelli da fare ogni sera e disfare ogni mattina. Questo non vuole dire che non si possa fare, è solo più comodo. Un 5 posti vorrebbe dire, su un mansardato di qualche anno, immagino mansarda (2), dinette da fare e disfare (altri 2) e una piccola dinette posteriore (altro letto singolo)...fattibile ma non molto comodo a mio avviso. In 4 di solito si sceglie qualcosa che sia dichiarato 6/7 posti perchè in questo modo hai 4 posti fissi, che possono essere mansarda+cuccette o mansarda+matrimoniale basso, mansarda+matrimoniale su garage, etc.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/05/2009 alle: 10:59:07
Ciao, il consiglio che vi posso dare è di non avere fretta, cercate un camper con 4 letti sempre pronti, per la tipologia dell'equipaggio è l'ideale. Calcolate che se dovete usarlo anche d'inverno diventa difficile gestire un camper con dinette da fare e rifare per avere il matrimoniale. L'ideale per voi, secondo me, è un camper con Mansarda e letto matrimoniale in coda con garage sottostante. Ciao e buona ricerca Francesco
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 11:37:02
La serie Skipper è stata la prima serie del noto marchio cosiddetta "alleggerita" e quindi, parte già un pò svantaggiata rispetto al più solido Ecovip della cara cagnetta. Però, sulla scelta di un v.r. con molti anni, bisogna analizzare altri e più complicati fattori e laddove è possibile, orientare la scelta e quindi l'acquisto se non si ha una buona conoscenza della materia, attraverso il concessionario. Il privato è una ottima fonte di approvvigionamento solo ed esclusivamente quando il prezzo è molto concorrenziale e poi si sappia nella pratica cosa si deve andare a vedere su quel mezzo, sulla sua storia passata ma anche sull'eventuale futuro, magari un pò velato di quel marchio. Oggi sapere queste cose, con i tanti canali che sono a nostra disposizione è molto più facile rispetto al passato, in cui ogni scelta si pagava solo ed esclusivamente sulla propria pelle. Cordialmente Maculani.
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 19/05/2009 alle: 20:41:30
Io ho un Ecovip 5L +/- con gli stessi anni e non posso che consigliarlo, in modo particolare se pensate di usarlo in inverno, il doppio pavimento per me fa la differenza oltre allo spazio per stivarci di tutto, senza salire sul tetto con magari del ghiaccio o neve.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link