quote:Originally posted by irenest> Generalmente ai posti dichiarati devi fare -2. Quello che contano sono i letti letti pronti, non quelli da fare ogni sera e disfare ogni mattina. Questo non vuole dire che non si possa fare, è solo più comodo. Un 5 posti vorrebbe dire, su un mansardato di qualche anno, immagino mansarda (2), dinette da fare e disfare (altri 2) e una piccola dinette posteriore (altro letto singolo)...fattibile ma non molto comodo a mio avviso. In 4 di solito si sceglie qualcosa che sia dichiarato 6/7 posti perchè in questo modo hai 4 posti fissi, che possono essere mansarda+cuccette o mansarda+matrimoniale basso, mansarda+matrimoniale su garage, etc.
grazie per i consigli, x giosab: il privato mi dà la garanzia perchè lui e la sua ragazza lo avevano acquistato 6 mesi fa... poi si sono lasciati e lui la deve liquidare.. quindi ci dovrebbe essere sempre la garanzia del rvenditore per i restanti sei mesi.. (il tipo dice così e a logica mi torna) qualcuno lo conferma o lo smentisce? il laika lo devo sempre vedere, comunque il meccanico (conoscente fidato) del concessonario, che lo ha intanto controllato per le infiltrazioni, mi assicura che non ha problemi ed è valido; lo andrò a vedere tra un paio di giorni.. quindi non conosco nel dettaglio km, accessori ecc.. lo skipper l'ho visto e sia esternamente che internamente è messo veramente bene e come accessori ha: veranda, allarme, portapacchi, porta bici da due, ben gommato, radio con casse in cellula ... fina a ora dai consigli mi par di capire che con Laika non ci sono paragoni... p.s. visto che finora nelle vostre risposte non mi dite il contrario, certamente è meiglire un 6-7 posti per quattro persone ma, con un 5 posti, magari con pò di sopportazione e maggior organizzazione si può stare comunque[^] [:)] >