CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sono una spina, un consiglio, grazie!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
mauro0505
mauro0505
25/05/2009 4
Inserito il 26/05/2009 alle: 00:15:12
Prima di ogni cosa un cordiale saluto a tutti! Finora mi sono limitato a leggere cercando di capire qualcosa, ma più leggo (e più vedo mezzi) e più non ho idea di cosa fare. Probabilmente avrete intuito che mi sono avvicinato da pochissimo al mondo del camper (finora ho avuto solo caravan) ed ora sono costretto a rompervi le scatole per chiedere un parere spassionato da qualcuno più esperto. Per motivi di budget (ed anche perchè mi sembrerebbe eccessivo affacciarmi a questo nuovo mondo (per me) puntando troppo in alto, tutti miei dubbi sono su questi mezzi: - Therry ET25 (nuovo) - Devil I110 (nuovo) - McLouis Steel 536G (o 535 Young) (nuovo) - Roller Team Auto roller A D650 (nuovo, ma senza clima in cabina) - Roller Team Auto roller 3 (usato del 2008, pochissimi KM, praticamente tutti gli accessori, senza clima in cabina). Tutti i modelli nuovi, dal punto di vista economico, si differenziano di poco (mille Euro più, mille Euro meno) mentre, rispetto ai nuovi, con l'usato il risparmio sarebbe, almeno per i miei parametri, decisamente sensibile (almeno un 15% in meno). Il passaggio da caravan a camper è principalmente per avere una maggiore opportunità di utilizzo, senza però pensare di muovermi ogni fine settimana. Più che altro, da qualcuno con maggiore esperienza, gradirei un consiglio sull'affidabilità/bontà dei mezzi che sto valutando (dal momento che più faccio verifiche e più mi sembrano equivalenti). Ogni parere sarà quindi molto gradito e spero potrà aiutarmi nella decisione finale. Chiedo scusa anticipatamente per essere stato forse troppo prolisso, ma ho bisogno di "sfogarmi", non ho conoscenti/amici che mi possano dare un consiglio e quindi mi rivolgo a voi che senza dubbio avreste le idee più chiare di me. Ringraziando in anticipo, saluto tutti.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 26/05/2009 alle: 00:22:41
ci puoi dire anche il tuo budget e la composizione del nucleo familiare (un camper per la coppia è diverso da uno per chi ha 3 figli)?
16
mauro0505
mauro0505
25/05/2009 4
Inserito il 26/05/2009 alle: 00:28:10
Ciao bigt, hai ragione, però non volevo dilungarmi troppo e soprattutto non sapevo se si poteva parlare chiaramente di prezzi. Comunque siamo una coppia con un bambino di 8 anni ed il nostro tetto di budget è intorno ai 40K netti. Ciao e grazie per l'interessamento.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 26/05/2009 alle: 08:45:23
Ciao Mauro, premetto che non conosco bene tutti i mezzi che segnali, ma per qualità probabilmente preferirei il Therry. Se vuoi farne un uso anche invernale controlla bene su tutti i mezzi come è canalizzata l'aria e soprattutto se hanno gli impianti in posizione antigelo (serbatoi riscaldati e tubazioni acqua isolate). Per la cifra che vuoi spendere tu comunque il mercato offre ottimi mezzi usati, anche di poco, e il Roller usato che metti tu, fatti un pò di calcoli a circa 34.000 Euro mi sembra caro per quello che offre. Su quella cifra, cercando con calma, si possono trovare anche Camper di categoria superiore, soprattutto in questo momento in cui i concessionari fanno molta fatica a rivendere l'usato. Cerca camper tipo Arca, Laika Ecovip, Mobilvetta. Ciao Francesco
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 26/05/2009 alle: 10:14:11
Ciao Benvenuto, in questo forum, e complimenti per il modo di presentarti con educazione ed umilta'....(Valori sempre piu' rari ). Affermare che rompi le scatole mi sembra eccessivo....!!!, troverari un sacco di utenti pronti a postare le proprie impressioni ed esperienze.... : https://www.camperonline.it/Pro... pagina che avrai scrutato meticolosamente.... Viaggiando in 3 forse potresti orientarti verso un semintegrale di meno di 7mt... ma considerando che il bimbo poi cresce e cambiano le sue necessita'.....gli spazi diventano sacrificati... a scapito di maggior guidabilita' e minori consumi rispetto ai mansardati.! Per il budget... concordo con chi ti consiglia usato di "fascia alta" senza farsi catturare da inutili fronzoli...bada all'isolamento, alla disposizione interna che soddisfi le tue esigenze, le autonomie dei serbatoi, il sistema di riscaldamento, la composizione delle pareti , il clima cabina e' importante in caso di rivendita,ecc ecc. In primis deve soddisfare te stesso..... poi, comunque ,troverai chi ti dira' che e'meglio il bianco che il rosso, chi ...che il rosso e' troppo forte ed e' migliore il verde,o che con il bianco fa 20Km/l.... Considera la rivendibilita' del mezzo ,fattore importante, xche', nel caso ti accorgessi di non aver fatto la scelta giusta ,potrai ripensarci senza esborsi milionari... evita prodotti scadenti, che poi in caso di rivendita tutti saranno pronti a deprezzare ulteriormente..!! Controlla i pesi ...!! inutile correre rischi con codice ed assicurazioni... Se trovi ,orientati verso meccaniche di ultima generazione (6 marce), molto piu' silenzioso in marcia, e consumi leggermente inferiori (anche qui troverarai sostenitori di una o altra casa automobilistica). Rileggendomi mi sono accorto di aver ....allungato...un po troppo il mio post....chiedo scusa !!! non ho volutamente inserito nomi e marchi, ma sono sicuro ...da come scrivi, che saprai essere razionale ed equilibrato nelle tue scelte.... Un caro saluto .....Gianni la ragione parla,....l'ignoranza URLAid="red">id="size5">
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/05/2009 alle: 10:22:12
quote:Originally posted by mauro0505
Ciao bigt, hai ragione, però non volevo dilungarmi troppo e soprattutto non sapevo se si poteva parlare chiaramente di prezzi. Comunque siamo una coppia con un bambino di 8 anni ed il nostro tetto di budget è intorno ai 40K netti. Ciao e grazie per l'interessamento. >
> Scusami se mi permetto ... Con 5000 € in più , acquisto un Pegaso Nuovo ...
16
mauro0505
mauro0505
25/05/2009 4
Inserito il 26/05/2009 alle: 16:07:57
Ciao, ringrazio tutti per i consigli, ma nessuno mi sa dire qualcosa di più riguardo i mezzi che ho indicato? @Soundmachine: il mio budget è al max 40 zucche, non voglio nemmeno prendere in considerazione di aggiungerne altri 5.000 (10 milioni del vecchio conio!) sarei assolutamente fuori da quanto mi ero prefissato; comunque grazie, dalla tua indicazione colgo che i Roller sono da considerarsi tra i mezzi "papabili". Ciao e ancora grazie a tutti.
16
aluara
aluara
07/02/2009 23
Inserito il 26/05/2009 alle: 22:22:33
Ho capito che tu vorresti un'indicazione precisa tra i modelli che hai indicato, e che io, non conoscendoli affatto non dovrei neanche rispondere a questo 3d, ma mi sento in dovere di segnalare che che il clima in cabina ti fa viaggiare veramente meglio, quindi io lo metterei tra gli accessori indispensabili. Inoltre per esperienza diretta, ti consiglierei comunque un buon usato. Saluti e buona scelta.
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 26/05/2009 alle: 23:07:55
Primo posto autoroller AD 650 secondo MC louis fai tu per il modello Se preferisci il nuovo vai avanti cosi,l'alternativa è un seminuovo o un fine serie che ti da un po' di calore in piu' in inverno
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 26/05/2009 alle: 23:39:24
Ciao Mauro,consigliarti per un camper,alla fine è talmente personale ed e molto difficile dare pareri. Pertanto ti indico quello che farei io che poi ho fatto a suo tempo, non ho comprato un usato,ma un camper nuovo in quanto lo sentivo più mio,infatti nel 2001 passando da caravan a camper,ho comprato in base al mio budget un entry level della rimor,in quanto mi piaceva come disposizione interna,ora a distanza di anni non lo cambierei con nessun altro camper. Inoltre devo dirti,che io non ho mai avuto problemi come quelli riscontrati da miei amici con camper di una qualità molto superiore al mio ,parlo di interni arrotondati cappe,forni a gas e a micronde,e amenicoli vari,che fanno solo lievitare il prezzo(quando li usi). Per concludere,volevo solo dirti che questi mezzi,servono per fare vacanza....e non da mettere in mostra come fanno molti....infatti quando all'interno hai tutti i confort di un piccolo appartamento tipo, frigorifero,doccia,stufa,letti un televisore,pannelli solari e una buona coinbetazione,alla fine si eguivalgono tutti. Questo e solo il mio pensiero. ciao Italo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 27/05/2009 alle: 00:30:00
mauro0505id="blue"> , Benvenuto tra di noi e complimenti per la tua presentazione Se stai cercando un buon mezzo dai unocchiata qui

http://www.subito.it/annunci-pi...

chi lo vende sono cari amici ma la moglie purtroppo ha problemi nel dormire in mansarda , i figli hanno preso altre strade e purtroppo anche qualche problemino familiare , sone persone veramete affidabili e cordiali , il mezzo è praticamente nuovo con pochissimi km , il prezzo è decisamente abbordabile e la pianta penso sia adatta per il vostro nucleo familiare , io te lo straconsiglio poi vedi tu Ciao Mario

Modificato da ecostar il 27/05/2009 alle 00:52:11
16
mauro0505
mauro0505
25/05/2009 4
Inserito il 27/05/2009 alle: 15:18:15
@Ecostar: grazie per la segnalazione, in effetti il mezzo era tra quelli che avevamo preso in considerazione (scartato poi perchè più costosto degli altri). Non abbiamo considerato l'opzione privati essenzialmente perchè abbiamo da vendere la nostra caravan e anche se abbbiamo provato, per una motivi quali: dimensione (735 cm. con timone) ed età (giovane, in quanto del 2006) risulta praticamente impossibile realizzare una cifra ragionevole. A questo c'è da aggiungere che il caravan sarebbe disponibile solo dopo il 20 luglio in quanto la prima tranche di ferie è già stata programmata da tempo ed inizierà la prossima settimana. Per tutto quersto abbiamo deciso di "appoggiarci" ad un concessionario con il quale peraltro abbiamo un ottimo rapporto (soprattutto di fiducia). Peccato perchè sembra proprio un'ottima occasione. Grazie comunque per la segnalazione. Ciao a tutti.

Modificato da mauro0505 il 27/05/2009 alle 15:20:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link