Ciao
Benvenuto, in questo forum, e complimenti per il modo di presentarti con educazione ed umilta'....(Valori sempre piu' rari ).
Affermare che rompi le scatole mi sembra eccessivo....!!!, troverari un sacco di utenti pronti a postare le proprie impressioni ed esperienze.... :
https://www.camperonline.it/Pro... pagina che avrai scrutato meticolosamente....
Viaggiando in 3 forse potresti orientarti verso un semintegrale di meno di 7mt... ma considerando che il bimbo poi cresce e cambiano le sue necessita'.....gli spazi diventano sacrificati... a scapito di maggior guidabilita' e minori consumi rispetto ai mansardati.!
Per il budget... concordo con chi ti consiglia usato di "fascia alta"
senza farsi catturare da inutili fronzoli...bada all'isolamento, alla disposizione interna che soddisfi le tue esigenze, le autonomie dei serbatoi, il sistema di riscaldamento, la composizione delle pareti , il clima cabina e' importante in caso di rivendita,ecc ecc.
In primis deve soddisfare te stesso..... poi, comunque ,troverai chi ti dira' che e'meglio il bianco che il rosso, chi ...che il rosso e' troppo forte ed e' migliore il verde,o che con il bianco fa 20Km/l....
Considera la rivendibilita' del mezzo ,fattore importante, xche', nel caso ti accorgessi di non aver fatto la scelta giusta ,potrai ripensarci senza esborsi milionari...
evita prodotti scadenti, che poi in caso di rivendita tutti saranno pronti a deprezzare ulteriormente..!!
Controlla i pesi ...!! inutile correre rischi con codice ed assicurazioni...
Se trovi ,orientati verso meccaniche di ultima generazione (6 marce), molto piu' silenzioso in marcia, e consumi leggermente inferiori (anche qui troverarai sostenitori di una o altra casa automobilistica).
Rileggendomi mi sono accorto di aver ....allungato...un po troppo il mio post....chiedo scusa !!! non ho volutamente inserito nomi e marchi, ma sono sicuro ...da come scrivi, che saprai essere razionale ed equilibrato nelle tue scelte....
Un caro saluto .....Gianni
la ragione parla,....l'ignoranza URLAid="red">id="size5">