quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 22/09/2010 09:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.cbe.it/it/node/355
per la tensione in uscita dai pannelli, dovresti controllare sul retro di questi, è indicato, comunque dovrebbe essere sopra i 17V. mia esperienza: con pannello da 100W in pieno sole max raggiungo 5,8A, questo dato però è da riferirsi a giornate estive, cielo terso, man mano che la stagione avanza questo dato scende. Oggi per esempio, ho misurato 3,4A. In inverno supero di poco i 2,5 a mezzogiorno.quote:Batterie in ordine. Fatte controllare come prima cosa.>> Da chi e come.(Una resistenza di potenza? ,ma per quanto tempo,questa cosa non fa bene alla batteria) Pure a me avevano detto che la batt era buona,poi ho fatto delle prove e me la so fatta cambiare,la mia era in garanzia nuova. Metti una lampada collegata da 10w o piu.quanto questa ti segna 11.5 la stacchi,la fai riposare e la ricarichi,con batteria sotto carica ti arriva quasi a 14..la fai riposare e ti dovrebbe dare 13.8 a vuoto. Segnati i tempi. Franco