CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sos Prima volta in montagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
teprotta 74
teprotta 74
09/01/2009 37
Inserito il 20/12/2009 alle: 21:36:47
Ciao a tutti, volevo chiedere dei consigli per affrontare, con il mio Elliot 5 del 2007, al meglio il gelo della montagna... E' la nostra prima volta in montagna con i bambini piccoli. Vi ringrazio e Vi Auguro a tutti Buone Feste. Deborah[:I]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 20/12/2009 alle: 21:49:02
con un camper in montagna le cose piu importanti in assoluto sono due, avere corrente e avere il gas. quindi consiglio di provvedersi di tali prima della partenza.
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 20/12/2009 alle: 22:16:27
Ciao le primarie ti sono state gi#224; date batteria e gas aggiungo copertura esterna vetri se mansardato metti un divisorio tra cabina e cellula mai spegnere la stufa in particolare la sera butta 3/4 manciate di sale e dell'acqua calda sui scarichi della cucine e del lavandino x il ghiaccio poi goditi le ferie [8D][:D] luca pd
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 20/12/2009 alle: 22:21:26
Allora se avete bambini piccoli rimandate almeno a fine febbraio ,se continua questo freddo procuratevi una buona dose di fortuna . Usate solo bombole di propano ,con 15 lt fate al massimo 2 giorni ,di solito finisce sempre di notte sotto i -20° è facile non ripartire il terzo giorno sotto i -25 è facile non ripartire il secondo giorno vicino i -30 chi incontrate vi dirà (andatevene senza spegnere il motore prima che potete ) Se volete un consiglio non andate oltre Buon viaggio [;)][;)][:)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/12/2009 alle: 19:16:49
tizianocasini è stato terribilmente shoccante ma in effetti prima di affrontare la neve con il camper bisogna averlo personalizzato un po'. Devi sdraiarti e vedere come sono messi i serbatoi di recupero delle acque grigie e nere se hai un nautico, xkè spesso il sale non basta e conviene coibentare i serbatoi. La batteria è importante che sia nuova, o quasi, perchè altrimenti è pericoloso davvero restare a lungo fermi. Noi non stiamo mai più di 2 notti nello stesso posto e cerchiamo sempre di far fare dei kilometri al motore fra una pausa e l'altra. Tra l'altro avere il camper vuol dire anche questo, andare dove si vuole, spostarsi, e a noi non dispiace farlo anche quando andiamo a sciare. Ogni tanto appoggiarsi ad un campeggio o Area di sosta attrezzata x attaccarsi alla corrente. Poi chiudi bene i vetri con i pannelli. Meglio quelli esterni perkè quelli interni formano condensa che poi ghiaccia. Se hai un mansardato basterà una bella coperta che dalla mansarda scenderà giù fino a terra x isolare il freddo della cabina. Portati una stufa ventilata che non superi i 1000W di calore x usarla in supplemento quando sei in un camping. Che dire ancora?...gomme da neve! Buone vacanze! M.Stella
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 23/12/2009 alle: 13:19:04
Non fare solo come me... Appena arrivato con gran difficolta dopo poche ore ho rimesso in moto e me ne sono andato in valle. Ma il problema che faceva freddo anche li, allora via di corsa a casa.[}:)] Morale, da una settimana che aspettavo il momento della bianca neve, mi sono trovato a stare solo nell'arco della giornata. Tornato a casa il freddo c'èra lo stesso, solo che con quattro mura camino termosifoni ecc., si può sopravvivere. La mia fortuna che non ho bambini piccoli[8D] Faccio come hanno consigliato sopra, andrò quando calera l'ondata di gelo, anche se sento che non fa più quel freddo della scorsa settimana. Dimenticavo di dirvi che ho un Motorhome della Hymer. Pensa che disagi se sarei andato con un VR di diversa coibentazione. Comunque sia la montagna ha quel certo non so chè, che ti fa dimenticare tutti i disagi che esso comporta in inverno. Buone vacanze a tutti. Cordialmete Pippo
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 23/12/2009 alle: 21:44:55
...ciao...in effetti la cosa fondamentale è il Gasolio invernale! almeno male che va si scappa[:D] viceversa il gasolio congela e la paraffina blocca gli iniettori...e da lì non ti muovi...io non mi fido dei benzinai, pertanto consiglio di aggiungere comunque gli additivi [;)] per il gas propano puro...e non dar retta al "bombolaro" di turno che ti dice che vanno bene comunque... P.s. l'ho imparato sulla mia pelle...ho ghiacciato sia il riscaldamento che il gasolio...per fortuna quella volta i bimbi non erano con noi.
16
castanello
castanello
08/01/2009 135
Inserito il 24/12/2009 alle: 17:30:45
ciao sono appena tornato da sesto in val pusteria con -22 di notte e -16 -18 di giorno,mia figlia ha 4 anni, ho un camper vecchio del 1991 di mt 5.60. io faccio così: bombola gas propano 15 Kg durata 4 giorni in continuo (18-20° quando siamo dentro e al minimo quando usciamo ma sempre accesa), 1 bombola di scorta, 1 batteria caricata 24 ore prima di partire (non ho avuto problemi , usando sempre ventola, pompa per lavarsi e lavare, luci ),gasolio con additivo invernale e pieno fatto in alta montagna,1kg di sale per serbatoio nere e 1 per grigie,piumoni in abbondanza (di vere piume e non imbottiture scadenti)in modo che, se ci sono problemi la famiglia rimane comunque al caldo, pala da neve,separatore zona guida da cellula e quando finisco di usare i lavandini soffio dentro con una pompetta per svuotare eventuali rimanenze di acqua nei tubi
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:17:50
quote:Risposta al messaggio di castanello inserito in data 24/12/2009  17:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>certo che leggendo queste soluzioni che ognuno adotta per sopravvivere al freddo non mi sembra che andate in vacanza[:D][:D][:D] buone feste gianni
camperoby 64
camperoby 64
-
Inserito il 25/12/2009 alle: 00:00:21
scusa Gianni ma andare in vacanza col camper non significa dimenticarsi che esistono problemi..[:)]
16
castanello
castanello
08/01/2009 135
Inserito il 25/12/2009 alle: 09:36:55
gianni quarda che io non sopravvivo ma vivo il mio camper anche in montagna, con tutta la famiglia,siamo sempre al caldo, non rinunciamo a nulla, ed è una bellissima avventura.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 25/12/2009 alle: 11:00:51
Forse mi sono espresso male. Quando sono scappato dalla montagna, faceva freddo dappertutto, ma nel camper stavo bene. IL problema che non mi andava di stare giornate intere nel camper perchè fuori si gelava. Allora ho preferito rimandare a periodi meno freddi, esempio a giornate come oggi. In effetti se non parto per Roma ritornerò in montagna, visto il calo di temperatura che c'e stato. Ma io a -30 non ci sto nemmeno col vestito del pinguino.[:D] Brrrrrr... non fatemi pensare al freddo che mi prende dentro[}:)] Cordialmente Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link