CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

SOS trumatic c 6000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
Andrez11
Andrez11
05/10/2011 30
Inserito il 16/11/2011 alle: 19:08:30
Salve a tutti,mi capita un problema,la mia trumatic c6000 non si accende come stufa ma solamente come boiler. Ho contattato il concessionario e come primo controllo mi dice di vedere se la ventolina dell'aerazione gira libera o se è bloccata.Smonto il coperchio e verifico che non ci sono problemi;la ventola gira libera! Noto mentre smonto il tutto che uno dei tubi della canalizzazione si è sfilato dall'imbocco e quindi la stufa l'ultima volta che ha funzionato ha sparato calore nel vano dove è alloggiata.Riferisco il tutto e mi viene diagnosticata come probabile la rottura di un componente elettronico che sovrintende al funziionamento della ventola stessa e non dà il consenso all'accensione del bruciatore quando la si vuole accendere come stufa. Adesso il bello: sostituire il componente mi costerebbe una vaga cifra tra i 300 e i 500 euro ma non avendo la certezza che il colpevole sia proprio lui si potrebbbero aggiungere altri imprecisati eurozzi per l'eventuale sostituzione della scheda (se saltata) e in questo caso a detta sua spenderei meno a cambiare stufa addirittura! Ora,premesso che il (tra l'altro gentilissimo)concessionario non ha la sfera di cristallo,io mi sto chiedendo quale possa essere la soluzione al mio problema e chiedo a voi se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e mi può dare qualche dritta. Grazie a tutti per la vostra attenzione.[:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 16/11/2011 alle: 20:14:27
susami ma non ho capito , dopo aver ricollegato quel tubo sfilato l'aria calda arriva alle bocchette ? mario
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 16/11/2011 alle: 20:23:24
quote:Risposta al messaggio di Andrez11 inserito in data 16/11/2011  19:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao prima di tutto cambia concessionario perchè non sa che pesci pigliare. secondo ci sono prove da fare che se mi scriviin privato ti do il cellulare e così parlando ci capiamo meglio. carlo
14
Andrez11
Andrez11
05/10/2011 30
Inserito il 16/11/2011 alle: 20:52:27
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/11/2011  20:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per ecostar l'aria non arriva alle bocchette perchè la stufa non si accende neanche! Quando era in garanzia quattro anni fa mi capitò una cosa simile durante una vacanza in gennaio e andato dal truma service mi sostituì la scheda(mi pare ma non ci giurerei) e tutto ok. L'inverno dopo mi ricapita e (fortunatamente in garanzia)mi cambiano il pezzo che è indiziato adesso,il trumaservice mi consiglia di aprire una griglia in più sullo sportello del vano stufa per dare maggior ricambio d'aria,così ho fatto e fino a ieri è filato tutto a meraviglia. Da incompetente mi sembra di capire che davvero il troppo calore possa aver fatto saltare qualche diavoleria elettronica,ma ci sarà un modo per capire dove mettere le mani senza per forza spendere una follia?
14
Andrez11
Andrez11
05/10/2011 30
Inserito il 16/11/2011 alle: 21:22:27
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 16/11/2011  20:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta.Ciao grazie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Andrez11
Andrez11
05/10/2011 30
Inserito il 29/11/2011 alle: 19:10:56
Non so se questa è la sezione giusta per farlo,ma vorrei pubblicamente ringraziare camperdoctor per avermi aiutato a risolvere il problema con la stufa. Una accurata anamnesi seguita da una diagnosi azzeccata,...6 giorni di prognosi(i tempi delle poste...), la cura seguita da guarigione ,il tutto condito da pazienza e cortesia. Grazie Carlo!
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 29/11/2011 alle: 20:24:57
Ciao, sarebbe interessante anche per altri malati conoscere la terapia usata, il forum mi sembra viva di conoscenze da condividere con altri, saluti. Ruggero
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 29/11/2011 alle: 21:30:32
quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 29/11/2011  20:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ulla di così oscuro era solo il motore della distribuzione dell'aria rotto è solo che alcune prove è meglio farle parlandosi direttamente al telefono perchè troppo lunghe da scrivere[:)] quindi se avete problemi scrivetemi in privato che lo vedo prima (di solito sul orum ci vado di sera mentre la posta la vedo tre volte al giorno ). e nel limite delle mie conoscenze vi aiuto. semper fidelis carlo
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 30/11/2011 alle: 09:37:17
Ciao Carlo, scusami non intendevo conoscere tutte le fasi dell'intervento ma bensì la loro causa e la relativa soluzione, essendo grato della tua puntuale e solerte vicinanza ai nostri problemi cordialmente saluto Ruggero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link