oggi ho portato il mezzo dal dottore x alcuni lavoretti,parlando di questo parlando di quello,ho chiesto la pressione giusta di esercizio x le sospensioni ad aria lui mi risponde dicendomi di non tenerle MAI troppo rigide poichè con le vibrazioni e le sollecitazioni al telaio dopo un paio di anni provocano dei danni al mobilio e strutturali provocando delle forti vibrazioni e di conseguenza molto rumore cellula...comunque tra questo e quello non mi ha detto a che pressione
piu'o meno lavorano bene ...voi ha quanto le tenete?
PS:VIVIFELICE
io ho un profilato e le gonfio ad 1,2 atm e mi trovo bene. La pressione da utilizzare dipende anche dall'allestimento e dallo sbalzo. Sull'autocaravan precedente, meccanica ducato 10 td, con il massimo dello sbalzo consentito, 1,6 - 1,8 atm. E' meglio non esagerare.[;)] Ciao Enzo
con uno sbalzo di circa 220 cm le tengo tra 1.6 - 2.0 a secondo il carico ed il tipo di strade che devo fare. Comunque sull'1.8 può andare bene
Moreno B. alias MorBa
Arca superamerica MH ducato td 2500 le ho a 1,8 bar,ma prossimamente le abbasso un po ,diciamo a 1,5,visto che mi sembra molto rigido.
in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.