CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sosta invernale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
bietto972
bietto972
12/06/2012 11
Inserito il 10/10/2012 alle: 16:13:20
Salve,ho acquistato da poco un camper con il quale ho passato bellissime ferie ora pero con l'inverno alle porte sono costretto,causa lavoro,a metterlo a riposo almeno fino alla prossima stagione quindi vi chiedo a voi piu esperti come preparare il camper ad affrontare l'inverno se avete qualche link con guide utili. Premetto che il mezzo stazionerà sotto una tettoia quindi pioggia o neve non lo colpiranno direttamente grazie in anticipo un saluto
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/10/2012 alle: 16:32:13
Il fermo di un mezzo meccanico è più deleterio del suo uso. Da qui si intuisce che sarebbe meglio un uso almeno settimanale per qualche km. per smuovere le gomme, che sono sempre il tallone di Achille del camper, e per aiutare il motore a non "inchiodarsi" e favorire la sua lubrificazione e quella del cambio. Però tante volte si sospende l'assicurazione e quanto sopra non è possibile. Allora almeno una volta a settimana avviare il motore e portarlo a temperatura, se possibile. Sollevare con qualche sistema il camper per alleggerire le gomme e le sospensioni. Se il clima è rigido ( temperature sotto lo zero ) svuotare bene tutti i serbatoi e il boiler e aver cura di eliminare l'acqua residua nei rubinetti e miscelatori. Altri utenti ti suggeriranno altre soluzioni da adottare che magari a me non vengono in mente. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 10/10/2012 alle 16:33:32
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 10/10/2012 alle: 20:07:57
aggiungo,smonta le batterie e vedi di tenerle cariche ciao
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 10/10/2012 alle: 21:58:00
Togli dagli armadietti qualsiasi roba commestibile, i topi amano rintanarsi al caldo e se sentono profumo di alimenti sei fritto. Meglio se lo usi almeno ogni 15 giorni per fare qualche km tanto per portarlo in temperatura. Al vin l'è la teta di vec
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 11/10/2012 alle: 18:06:03
Mi sa che le cose + importanti te le hanno già dette. Siccome voglio bene al mio camperino io faccio anche altre cosette. I rubinetti dell'acqua lasciali in posizione aperta. Il materasso matrimoniale tienilo sollevato e non appoggiato completamente alla base per farlo un po respirare ed evitare condense. Io per tenerlo sollevato ho infilato sotto 2 cuscinoni. Io ci lascio dentro due deumidificatori di quelli che trovi al supermercato anche se non so quanto sono efficaci. Se mi viene in mente altro te lo scrivo. Ciao, Andrea.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 12/10/2012 alle: 18:40:35
come prima cosa svuota gli armadietti, svuota l'impianto idrico, fallo molto bene specialmente per il boiler ecc.. se hai la possibilità usa l'aria compressa. fai girare la pompa a vuoto per una decina di secondi. alla fine pulisci a fondo l'interno del camper, dentro gli armadietti, nei gavoni ecc... igenizza bene il bagno, svuota bene a vaschetta e puliscila col prodotto apposito della thetford, lasciala aperta fuori dal camper fin quando non senti piu puzza e si è asciugata bene, metti un po di sprai silliconico nelle guarnizoni wc-porte-gavoni ecc metti il nero alle gomme da di quello che nutre la gomma, gonfia le gomme alla pressione max scritta sulla gomma stessa. se hai la possibilità di usarlo almeno una volta ogni tre settimane puoi lasciarlo cisì altrimenti alzalo sui cunei. non lasciare troppo gasolio nel serbatoio perchè il carburante perde un po di qualità nel tempo, se ne lasci poco hai la possibilità di farci il pieno così da diluire il gasolio vecchio con quello nuovo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link