CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituire il sica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 09/04/2015 alle: 14:18:26
Ieri ero dal ferramenta e mentre aspettavo ho visto un video che reclamizzava questo prodotto! una cosa incredibile! hanno fatto diverse prove ma quella che mi ha lasciato senza parole è stata quella di un acquario che perdeva acqua, ebbene hanno sigillato la perdita direttamente dentro l'acqua è tipo il sicaflex ma ha prestazioni a dir poco stupefacenti! che ne pensate?

http://www.prochimica.it/italia...

12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 17/04/2015 alle: 13:51:12
Vedo che l'argomento dopo quasi 125 visualizzazioni non interessa a nessuno! Strano perchè il problema delle sigillature pensavo fosse molto sentito. Io non ho mai visto un prodotto che sigilla all'istante mentre esce acqua dalla fessura o crepa, io non ho mai visto un sigillante che sigilla la perdita direttamente dentro l'acqua... Forse sono io che non sto al passo coi tempi in fatto di prodotti con queste caratteristiche. Io credo e ne sono convinto ,che usare questo prodotto per fare le sigillature al camper sia veramente una cosa valida! vi terrò al corrente ...malgrado la scarsa attenzione!

Modificato da fernando63 il 17/04/2015 alle 13:52:05
nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 15:23:46
a nessuno interessa perchè il vero camperista doc usa solo il sika !! [:D][;)][:D][;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 15:47:08
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 09/04/2015  14:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho gia' usato almeno 3 o 4 anni fa.. non e' un prodotto nuovo. Quella marca fa prodotti specifici per tanti ambiti in base al materiale che vuoi trattare ed al colore (trasparente, nero, bianco, marroncino). Non so dirti se va bene se usato sul camper... boh forse si, sentiamo i pareri degli studiosi in chimica di col. Io intanto ti posso dire che il sicaflex e' quello piu conosciuto ma c'e' davvero di meglio. E che costa anche di piu del sica ma anche piu affidabile/duraturo. [xx(] Quindi se adesso ci dicono che questo prodotto che costa il sica e' meglio.. e' anche una bella felicita'.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 15:56:11
Adesso ti voglio mettere in crisi.. ho dato un occhio ai modelli di quel marchio. E perche' non questo sul camper?

http://www.prochimica.it/italia...

E' specifico nell'uso navale tanto per cominciare ed in fondo e' scritto che e' adatto a plastica e vetroresina e lamierati. Quel che noi andiamo a sigillare sono contorni tra cellula in vtr e parti plastificate/lamierati etc. Sembra proprio il suo. Con eccezione che non ha protezione UV.
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
14
massibabi
massibabi
14/02/2012 2325
Inserito il 17/04/2015 alle: 16:29:46
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/04/2015  15:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano che non sia specificato (uv) visto che viene utilizzato dai lattonieri di solito sono tutti uv perché usati all'esterno cque sembra perfetto dalle descrizioni[;)] Massimo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 16:46:55
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 17/04/2015  16:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente il tuo ragionamento e' perfetto... boh. Ma non e' che per caso il fatto che sia resistente ai raggi UV o senza questa specifica non fa altro che riferirsi alla possibilita' di diventare giallo col tempo? Cioe' non che perde il suo potere incollatte aggrappante sigillante... ma solo che varia la colorazione. Magari chiedendo info alla ditta che lo produce qualcosa ci dicono. Questo prodotto lo trovi un po' in tutte le ferramenta... mentre il sicaflex o il kent i 2 usati dai riparatori per forza devi andare dove riparano camper e magari li trovi pure vecchi vicino alla scadenza (a me e' gia successo 3 volte di trovare prodotti vicini alla scadenza con il sica)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 17:21:02
Senza svenarsi va bene anche il Sista 101 ora Pattex

http://www.portalehenkel.it/bra...

Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 17:55:11
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/04/2015  17:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra buono anche questo... ma adesso la domanda di rito: avete testato voi personalmente questi materiali per l'invecchiammento di almeno 6/7 anni? Sapete se il risultato e' come i conosciuti e blasonati prodotti che si usano specificatamente per camper e roulotte o se si screpolano/tagliano/sciolgono prima di quel tempo? Direi e' importante.. visto l'operazione di risigillatura e' un bel pacco di lavoro.. Io l'ultima risigillatura che ho fatto nel 2009 ho speso sui 120E di diversi tubi di prodotto (ho usato il KENT e devo dire ha parecchia durata e tenacia, cosa che non ho riscontrato sul SICAFLEX per esempio). Ok mi fa piacere di risparmiare dei soldi pero' non vorrei che il mio lavoro poi dovesse esser rifatto con 2 o peggio 3 anni di anticipo perche' il gioco non vale piu la candela.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 20:13:24
il 101 l'ho provato e mai più lo farò...troppo denso,e a tirarlo si fa fatica...il migliore a parere mio come qualità/prezzo e il vaber A3 multibond...ma in pochi lo trattano e lo si trova solo on-line !! [}:)][V][}:)][V]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/04/2015 alle: 10:46:52
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 17/04/2015  20:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non e' che avevi una temperatura sbagliata, cioe' troppo freddo? Perche' cambia molto stenderlo con caldo (non troppo caldo senno' asciuga subito e non sotto il sole). Mi pare che sopra ci scrivono la temperatura adatta.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 18/04/2015 alle: 11:04:29
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/04/2015  10:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo che la colpa sia la temperatura...ho finito il tubo di A3 e problemi non ne ha dati... il prossimo che provo e il bostik Poly Max High Tack Express ... purtroppo devo arrangiarmi con ciò che trovo nei self/briko....e non c'è molta scelta...e a comprarlo on-line si rischia di ricevere roba vecchia o al limite della scadenza...
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Inserito il 18/04/2015 alle: 11:10:31
non mi ritengo assolutamente un esperto, però ho usato il pattex sp101 per le sigillature esterne, non ho faticato nella stesa, e mi sembra stabile. Certo è passato solo un anno, chi vivrà vedrà
nemo family
nemo family
-
Inserito il 18/04/2015 alle: 11:42:09
quote:Risposta al messaggio di lukecamp inserito in data 18/04/2015  11:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari era una cartuccia vecchia...non aveva date stampigliate sopra...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/04/2015 alle: 15:45:11
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 18/04/2015  11:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti anche se e' vecchio non lo tiri facilmente e' quasi compatto. Possibile non hanno le date sopra se poi hanno il problema della scadenza?
nemo family
nemo family
-
Inserito il 18/04/2015 alle: 17:03:55
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/04/2015  15:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e parso strano pure a me..ma non c'era la data di produzione...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
39 minuti fa
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
Altro non sui camper
Messaggi privati
Buongiorno, chiedo alla Moderazione perché non riesco più ad inviare messaggi privati, gra...
Furio59
22/04/26 - 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link