http://www.prochimica.it/italia...
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 09/04/2015 14:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho gia' usato almeno 3 o 4 anni fa.. non e' un prodotto nuovo. Quella marca fa prodotti specifici per tanti ambiti in base al materiale che vuoi trattare ed al colore (trasparente, nero, bianco, marroncino). Non so dirti se va bene se usato sul camper... boh forse si, sentiamo i pareri degli studiosi in chimica di col. Io intanto ti posso dire che il sicaflex e' quello piu conosciuto ma c'e' davvero di meglio. E che costa anche di piu del sica ma anche piu affidabile/duraturo. [xx(] Quindi se adesso ci dicono che questo prodotto che costa il sica e' meglio.. e' anche una bella felicita'.
http://www.prochimica.it/italia...
E' specifico nell'uso navale tanto per cominciare ed in fondo e' scritto che e' adatto a plastica e vetroresina e lamierati. Quel che noi andiamo a sigillare sono contorni tra cellula in vtr e parti plastificate/lamierati etc. Sembra proprio il suo. Con eccezione che non ha protezione UV.quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/04/2015 15:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano che non sia specificato (uv) visto che viene utilizzato dai lattonieri di solito sono tutti uv perché usati all'esterno cque sembra perfetto dalle descrizioni[;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 17/04/2015 16:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente il tuo ragionamento e' perfetto... boh. Ma non e' che per caso il fatto che sia resistente ai raggi UV o senza questa specifica non fa altro che riferirsi alla possibilita' di diventare giallo col tempo? Cioe' non che perde il suo potere incollatte aggrappante sigillante... ma solo che varia la colorazione. Magari chiedendo info alla ditta che lo produce qualcosa ci dicono. Questo prodotto lo trovi un po' in tutte le ferramenta... mentre il sicaflex o il kent i 2 usati dai riparatori per forza devi andare dove riparano camper e magari li trovi pure vecchi vicino alla scadenza (a me e' gia successo 3 volte di trovare prodotti vicini alla scadenza con il sica)
http://www.portalehenkel.it/bra...
Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevaraquote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/04/2015 17:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra buono anche questo... ma adesso la domanda di rito: avete testato voi personalmente questi materiali per l'invecchiammento di almeno 6/7 anni? Sapete se il risultato e' come i conosciuti e blasonati prodotti che si usano specificatamente per camper e roulotte o se si screpolano/tagliano/sciolgono prima di quel tempo? Direi e' importante.. visto l'operazione di risigillatura e' un bel pacco di lavoro.. Io l'ultima risigillatura che ho fatto nel 2009 ho speso sui 120E di diversi tubi di prodotto (ho usato il KENT e devo dire ha parecchia durata e tenacia, cosa che non ho riscontrato sul SICAFLEX per esempio). Ok mi fa piacere di risparmiare dei soldi pero' non vorrei che il mio lavoro poi dovesse esser rifatto con 2 o peggio 3 anni di anticipo perche' il gioco non vale piu la candela.
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 17/04/2015 20:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' che avevi una temperatura sbagliata, cioe' troppo freddo? Perche' cambia molto stenderlo con caldo (non troppo caldo senno' asciuga subito e non sotto il sole). Mi pare che sopra ci scrivono la temperatura adatta.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/04/2015 10:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che la colpa sia la temperatura...ho finito il tubo di A3 e problemi non ne ha dati... il prossimo che provo e il bostik Poly Max High Tack Express ... purtroppo devo arrangiarmi con ciò che trovo nei self/briko....e non c'è molta scelta...e a comprarlo on-line si rischia di ricevere roba vecchia o al limite della scadenza...
quote:Risposta al messaggio di lukecamp inserito in data 18/04/2015 11:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari era una cartuccia vecchia...non aveva date stampigliate sopra...
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 18/04/2015 11:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti anche se e' vecchio non lo tiri facilmente e' quasi compatto. Possibile non hanno le date sopra se poi hanno il problema della scadenza?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/04/2015 15:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e parso strano pure a me..ma non c'era la data di produzione...