mi sapreste dire che tipo di attacco è e se esistono led compatibili senza dovere modificare il portalampada?
io cercando ho trovato cose simili:
http://www.ebay.it/itm/BAY15D-27-LED-2-X-LAMPADE-SMD-5050-GRANDI-1157-P21-5W-LUCE-COLORE-BIANCO-12V-/330949893462?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d0e269d56&_uhb=1#ht_915wt_1037
quali led devo cercare?
Grazie
quote:Risposta al messaggio di morris08 inserito in data 17/07/2013 12:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente Molto Strano...[:0][:0][:0] Sono le lampadine per luci e stop posteriori, a dippio filamento 5W posizione e 21 W Stop, con doppio contatto... ne esistono a Led, non le ho mai montate perchè su vetture recenti, si può accendere la spia di guasto lampadine a causa del carico differente, sulle vecchie...non merita spendere...[:I] Quello che NON capisco è la doppia illuminazione, ma hai due interruttori? uno fà luce soffusa e uno luce intensa ? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morris08 inserito in data 17/07/2013 13:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ecco... Mai visto ma...[;)][;)][;)] Non posso aprire il Link ma credo che si tratti di quelle lampadine...cinesi a led quadri...dovrebbero andare bene, sperando che non sia luce troppo fredda [;)] Ciao Gianfranco
http://www.ledworld.it/prodotto...
per avere una luce decente quanti led deve avere una lampadina? per il colore?qualcosa che sia simile a quelle ad incandescenza?http://www.ledmania.it/shop/bay...
quote:Risposta al messaggio di morris08 inserito in data 17/07/2013 14:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con Roggio sui Neon, ma capisco la tua volontà di NON sostituire le lampade[;)], la temperatura, minore è e maggiore è l'effetto di ...Caldo, se ne trovi una sui 2700-2850 °K và molto bene, considera che i 2000°K corrispondo al colore arancione [;)] il Bianco Puro stà sui 5500°K circa [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morris08 inserito in data 17/07/2013 14:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me lascia perdere queste, mentre non sono male le altre (quelle su ebay) che secondo me possono garantirti la luminosità di quelle che hai ora, con consumi ridotti. Però entrambe sono a luce bianca, quindi potrebbero non piacerti perché avranno una tonalità molto diversa da quelle che hai: queste sono una luce molto fredda, simile ai neon o meglio alla luce solare, mentre quelle che hai ora sono sicuramente più calde. Mi paiono un po' care, forse si trovano prezzi migliori. Non concordo sul mettere i neon. I neon per 12V non sono molti, hanno bisogno di una circuiteria particolare (che in parte vanifica i risparmi del neon) e soprattutto sono molto più ingombranti di quelle che hai e ti costringerebbero anche a cambiare il portalampada.
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/07/2013 19:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci ho pensato pure io, però perderebbe la possibilità di accendere la lampada a due intensità diverse.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/07/2013 19:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dovrei procedere per la modifica?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/07/2013 22:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me puoi postare anche il link ma se preferisci inviami pure un msg privato all indirizzo email! Grazie
quote:Risposta al messaggio di morris08 inserito in data 18/07/2013 10:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o smontando completamente il portalampada e intercettando i cavi dell' alimentazione collegandoli alla striscia led che andresti ad applicare, oppure usando la baionetta della lampadina ( cioè rompere il vetro) e saldarli i cavi della striscia led. quest' ultima soluzione ti permette di non modificare nulla al portalampada, ma impone una certa abilità nel saldare. ma la cosa più importante è capire se il tuo camper ha corrente alternata o corrente continua Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 18/07/2013 12:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> facendo come dici, intercettando i fili, può optare anche per quantità di led diverse quindi luminosità diversa per una posizione dell'interruttore o l'altra ! Comunque con quelle lampadine, automobilistiche e con le indicazioni che si leggono sulla plafoniera, direi che SICURAMENTE è a CC [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/07/2013 12:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo non riesco a leggere la targhetta ( colpa del mio monitor) ma non è la prima volta che trovo lampade di quel tipo su impianto DC Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 18/07/2013 12:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come faccio a capire se la corrente è alternata o continua?venendo dalla batteria dei servizi non dovrebbe essere continua?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 18/07/2013 13:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0] io...MAI Visto ... 12V alternata...su un mezzo [?][?][?][?] e Perchè [?][?][?] e come [?][?][?] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/07/2013 12:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie in effetti credo che inizialmente opterò per la soluzione più semplice!