CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituire oscurante plisettato Oblò 40x40

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 16:23:35
Carissimi, 
dovrei sostituire gli oscuranti plisettati degli oblò, perchè deformati da urti ripetuti (sono sopra il letto). 
Mi chiedo se esiste la possibilità di sostituire solo il cartoncino alluminato, se lo si trova in giro, invece di cercare un ricambio che peraltro non riesco nemmeno a trovare. Tra l'altro il tecnico che segue il camper per lavori più consistente mi ha riferito che costa proporzionalmente molto di più dell'oblò stesso.

Suggerimenti?

Grazie a tutti delle vostre risposte.

Vittorio 

--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
14
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 17:40:22
Ciao stai parlando degli oblo mini Heki?
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 17:46:59

scusa, è un Remis. 
Comunque molto simile al mini Heki.

Modificato da IlVagabondo il 09/02/2017 alle 09:28:53
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 18:02:19
..costerà...
... pensa che la zanzariera non la trovi a meno di 60€...

Comunque i fiamma se adatabili sono a 20€...

Modificato da salito il 09/02/2017 alle 18:06:32
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:26:22
In risposta al messaggio di salito del 09/02/2017 alle 18:02:19

..costerà... ... pensa che la zanzariera non la trovi a meno di 60€... Comunque i fiamma se adatabili sono a 20€...

Ciao Salito, 
per chiarire, stai parlando della sola parte cartonata o dell'intero telaietto con oscurante/zanzariera?
Hai qualche sito da consigliare eventualmente?
Grazie

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 08:05:20
Quello che hai digitato qui lo digiti su Google ""  oscuranti plinsettato 40x40 oblò ""
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 09:44:06
Grazie del consiglio, una ricerca su google l'avevo fatta. Ma il ricambio che si trova normalmente è per fiamma, e non so se è compatibile (con tutto il telaio).
Per questo mi chiedevo se può trovare il solo cartoncino, magari con un po' di pazienza si riesce a sostituire visto che tutti i meccanismi sono ok e di oblò sul camper ne ho 4 oltre al maxi...
Il ricambio originale REMIS pare costi 65-70€ a pezzo, e hai solo l'oscurante senza telaio, quindi comunque c'è del lavoro da fare.
Se questa fosse la cifra, allora forse la proposta del mio tecnico di sostituire tutti gli oblò e mettere dei fiamma nuovi non è poi così folle (considera che quelli attuali hanno oltre 10 anni). Ma prima di spendere 300€ vorrei convincermi, tutto qui...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 15:10:58
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/02/2017 alle 09:44:06

Grazie del consiglio, una ricerca su google l'avevo fatta. Ma il ricambio che si trova normalmente è per fiamma, e non so se è compatibile (con tutto il telaio). Per questo mi chiedevo se può trovare il solo cartoncino,
magari con un po' di pazienza si riesce a sostituire visto che tutti i meccanismi sono ok e di oblò sul camper ne ho 4 oltre al maxi... Il ricambio originale REMIS pare costi 65-70€ a pezzo, e hai solo l'oscurante senza telaio, quindi comunque c'è del lavoro da fare. Se questa fosse la cifra, allora forse la proposta del mio tecnico di sostituire tutti gli oblò e mettere dei fiamma nuovi non è poi così folle (considera che quelli attuali hanno oltre 10 anni). Ma prima di spendere 300€ vorrei convincermi, tutto qui... La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
...

Questi oscuranti plissettati scorrono all'interno di una guida sul telaio dell'oblò, ma sono sostenuti da un cavetto di nylon che passa all'interno delle asole e fori creati sull'oscurante. Se l'oscurante non è quello originale, ritengo sia difficile che uno di una'latra azienda, possa andare bene, per il fatto che la posizione di quei fori ed asole di scorrimento sul cavo forse non è identica alla originale; ancora più impensabile è trovare il prodotto base e poi fare le asole e fori a mano. Fare un acquisto on-line lo escluderei, prendendo le misure tra i fori di scorrimento si potrebbe cercare di persona un articolo idoneo con le medesime misure presso un magazzino di accessori camper.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 22:22:30
In risposta al messaggio di campersempre del 10/02/2017 alle 15:10:58

Questi oscuranti plissettati scorrono all'interno di una guida sul telaio dell'oblò, ma sono sostenuti da un cavetto di nylon che passa all'interno delle asole e fori creati sull'oscurante. Se l'oscurante non è quello originale,
ritengo sia difficile che uno di una'latra azienda, possa andare bene, per il fatto che la posizione di quei fori ed asole di scorrimento sul cavo forse non è identica alla originale; ancora più impensabile è trovare il prodotto base e poi fare le asole e fori a mano. Fare un acquisto on-line lo escluderei, prendendo le misure tra i fori di scorrimento si potrebbe cercare di persona un articolo idoneo con le medesime misure presso un magazzino di accessori camper. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Grazie mille Bruno, 
in effetti oggi ho avuto modo di visionare con il tecnico gli oblò. Mi sono convinto a sostituire quelli sopra i letti con modelli Fiamma opachi: in mansarda è facile urtare l'oscurante anche non intenzionalmente, e sopra il posteriore mi aspetto qualche turbolenza delle bimbe... quindi meno estetica e più funzionalità.
Dovrò sostituire l'oscurante del maxi Heki, questo comprando il ricambio completo... in effetti il plissettato da solo non è possibile.

Grazie a tutti, buoni km

Vittorio

elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 23:12:02
ciao Vittorio
sai dirmi quanto costa il ricambio dell oscurante maxi Heki?   anche il mio è in situazioni pietose.

Io gli altri oblò li ho già cambiati completamente con dei mini heki che costano sui 100 euro...... ho evitato quelli fiamma, per la scarsa qualità della plastica.

Ciao a tutti.....Sandro

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2017 alle: 23:41:56
Ciao Sandro, 

il valore dell'oscurante completo di cornice per l'Heki grande (960*655) deve essermi confermato lunedì (attendo una serie di preventivi) ma ho trovato su web prezzi attorno a 170€...

Per quanto riguarda la scelta degli altri oblò, a sentire i tecnici (che peraltro conosco da oltre 20 anni e di cui in genere mi fido - gestiscono da sempre i 3 camper di famiglia) insistono nel suggerire gli oblò opachi fiamma, proprio per la durabilità della plastica... in effetti li ho avuti nei precedenti 2 camper e mai avuto nessun problema. Solamente l'estetica e in parte la funzionalità lasciano a desiderare... Non posso dire che ci sia un interesse economico dietro a questa loro insistenza, poichè mi lasciano libero di fornire il materiale, l'installazione costa uguale... 
Ma sono lieto di ricevere suggerimenti e esperienze in merito. Grazie

Vittorio

9
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 08:54:10
Ciao,

Anche io ho dovuto cercare quel cartoncino alluminato di cui parli per un'oscurante di una finestra seitz ma mi sono dovuto arrendere, è davvero introvabile.

L'unica cosa simile che avevo trovato era un'azienda che fa delle tende plissettate da appartamento-ufficio con un materiale simile a fisarmonica ma i costi era comunque elevati e non avevo la garanzia che poi all'interno della cassetta della finestra funzionasse correttamente, alla fine con un po di pazienza ne ho trovato uno usato su subito.

Luca
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 20:26:36
Ringrazio quanti hanno risposto e postato la loro esperienza.
Alla fine procedo cambiando l'oscurante del maxi e sostituendo 2 su 3 oblò con i Mini Heki.
Grazie dei vostri consigli, alla prossima

Vittorio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link