In risposta al messaggio di salito del 09/02/2017 alle 18:02:19
..costerà... ... pensa che la zanzariera non la trovi a meno di 60€... Comunque i fiamma se adatabili sono a 20€...
Ciao Salito,
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/02/2017 alle 09:44:06
Grazie del consiglio, una ricerca su google l'avevo fatta. Ma il ricambio che si trova normalmente è per fiamma, e non so se è compatibile (con tutto il telaio). Per questo mi chiedevo se può trovare il solo cartoncino,magari con un po' di pazienza si riesce a sostituire visto che tutti i meccanismi sono ok e di oblò sul camper ne ho 4 oltre al maxi... Il ricambio originale REMIS pare costi 65-70€ a pezzo, e hai solo l'oscurante senza telaio, quindi comunque c'è del lavoro da fare. Se questa fosse la cifra, allora forse la proposta del mio tecnico di sostituire tutti gli oblò e mettere dei fiamma nuovi non è poi così folle (considera che quelli attuali hanno oltre 10 anni). Ma prima di spendere 300€ vorrei convincermi, tutto qui... La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Questi oscuranti plissettati scorrono all'interno di una guida sul telaio dell'oblò, ma sono sostenuti da un cavetto di nylon che passa all'interno delle asole e fori creati sull'oscurante. Se l'oscurante non è quello originale, ritengo sia difficile che uno di una'latra azienda, possa andare bene, per il fatto che la posizione di quei fori ed asole di scorrimento sul cavo forse non è identica alla originale; ancora più impensabile è trovare il prodotto base e poi fare le asole e fori a mano. Fare un acquisto on-line lo escluderei, prendendo le misure tra i fori di scorrimento si potrebbe cercare di persona un articolo idoneo con le medesime misure presso un magazzino di accessori camper.
In risposta al messaggio di campersempre del 10/02/2017 alle 15:10:58
Questi oscuranti plissettati scorrono all'interno di una guida sul telaio dell'oblò, ma sono sostenuti da un cavetto di nylon che passa all'interno delle asole e fori creati sull'oscurante. Se l'oscurante non è quello originale,ritengo sia difficile che uno di una'latra azienda, possa andare bene, per il fatto che la posizione di quei fori ed asole di scorrimento sul cavo forse non è identica alla originale; ancora più impensabile è trovare il prodotto base e poi fare le asole e fori a mano. Fare un acquisto on-line lo escluderei, prendendo le misure tra i fori di scorrimento si potrebbe cercare di persona un articolo idoneo con le medesime misure presso un magazzino di accessori camper. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Grazie mille Bruno,