quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/12/2012 00:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hihihihi... Non hai idea... [:D][:D][:D] Ero a Ravenna, ho messo la cassetta "in piedi" sul carrello e sono andato tranquillo al Camper Service che era 100-150 mentri lontano dal camper. Ho svuotato tutto e al ritorno c'era VERAMENTE la scia come pollicino, che da dov'ero arrivava fino al camper... [:D][:D][:D] [xx(][xx(][xx(] Dalla volta successiva ho messo sempre la cassetta in orizzontale e non è più successo, ma quella volta è stata quasi divertente... [:D]
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 15/12/2012 21:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cioè manca il coperchio scorrevole sopra la ghigliottina? non dovrebbe comunque gocciare, se non quella poca acqua che potrebbe essere rimasta sopra la ghigliottina. Se una volta in verticale perde dalla ghigliottina, vuol dire che la guarnizione di gomma è da cambiare. Una volta, agli inizi, proprio sulla C2, non sapendolo, la unsi con grasso di vaselina, si deformò e perdeva, la dovetti cambiare. Ora, ne tengo sempre una nuova in camper, e avebdola non ne ho mai avuto bisogno...ovviamente [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/12/2012 14:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto non so dirti se quella goccia la perde dalla ghigliottina o dalla valvola di sfiato... Proponderei più per la prima ma devo verificare... Quello che è certo è che quando poi, dopo averla svuotata, torno a casa e la sanifico, la posso scuotere quanto voglio ma non perde una goccia... Mah...! [:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 16/12/2012 14:10:42 (> allora potrebbe semplicemente essere rimasto un frammento di carta igienica in mezzo alla ghigliottina quando la chiudi. Io avevo qualche problema di incrostazioni di calcare nella tazza, sulla ghigliottina e sulla guarnizione, che oltre a essere brutto a vedersi poteva creare qualche problema a sigillare. Ho usato questo liquido pulitore Tethford.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.caravanpark.it/P/501...
Lasciato agire una notte, la mattina risciacquato bene e sia la tazza che la ghigliottina come nuove, fantastico, non avrei mai creduto. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/12/2012 16:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando torno dalle vacanze natalizie verifico tutto (guarnizione, sfiato, meccanismi ecc.) e finalmente avremo il verdetto... [:D][:D] A.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/12/2012 18:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Tommaso. seguendo le tue indicazioni ho risolto. smontato tutto e pulito[xx(][xx(][xx(]ù adesso non perde più. grazie[:)]