CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituire wc Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 16/12/2012 alle: 00:20:03
X TheGuardian lo sgocciolamento delle tua cassetta è voluto e serve per non farti perdere la strada del ritorno [:)][:D] , probabilmente perde dalla valvola di sfiato che non chiude bene e se la sostituisci magari risolvi X Claudia55 se non fosse bossibile inserire il kit speedy valuta anche la possibilita di un maceratore inserito sulla cassetta con apposito kit o apposita cassetta modificata , con quel sistema potresti sparare il contenuto della cassetta con un piccolo tubo in un nautico posizionato dove ti fa comodo oppure concimare il campo vicino [:)][:D] mario
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 16/12/2012 alle: 09:58:33
ciao Claudia.. io come te dopo solo 2 uscite con il camper appena acquistato e abituati al nautico ho montato immediatamente il kit speedy con un bel serbatoio da 80 lt... che pacchia... il lavoro me lo sono fatto io quindi una spesa tra kit e vasca che si gira attorno ai 300 euro... pero devi aggiungerci varie ore di lavoro e una discreta manualità... non ho montato il maceratore.. metto il liquido nella cassetta e ogni 2 gg apro la saracinesca e scarico nella vasca... non ho eliminato la cassetta perché effettivamente se vai all'estero hai più difficoltà a scaricare il nautico e se stai più di una settimana son problemi... io sono contento così... e senza pensieri a dover svuotare la cassetta... ciao ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 16/12/2012 alle: 10:59:48
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/12/2012  00:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hihihihi... Non hai idea... [:D][:D][:D] Ero a Ravenna, ho messo la cassetta "in piedi" sul carrello e sono andato tranquillo al Camper Service che era 100-150 mentri lontano dal camper. Ho svuotato tutto e al ritorno c'era VERAMENTE la scia come pollicino, che da dov'ero arrivava fino al camper... [:D][:D][:D] [xx(][xx(][xx(] Dalla volta successiva ho messo sempre la cassetta in orizzontale e non è più successo, ma quella volta è stata quasi divertente... [:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/12/2012 alle: 14:03:41
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 15/12/2012  21:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cioè manca il coperchio scorrevole sopra la ghigliottina? non dovrebbe comunque gocciare, se non quella poca acqua che potrebbe essere rimasta sopra la ghigliottina. Se una volta in verticale perde dalla ghigliottina, vuol dire che la guarnizione di gomma è da cambiare. Una volta, agli inizi, proprio sulla C2, non sapendolo, la unsi con grasso di vaselina, si deformò e perdeva, la dovetti cambiare. Ora, ne tengo sempre una nuova in camper, e avebdola non ne ho mai avuto bisogno...ovviamente [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 16/12/2012 alle: 14:10:42
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/12/2012  14:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A questo punto non so dirti se quella goccia la perde dalla ghigliottina o dalla valvola di sfiato... Proponderei più per la prima ma devo verificare... Quello che è certo è che quando poi, dopo averla svuotata, torno a casa e la sanifico, la posso scuotere quanto voglio ma non perde una goccia... Mah...! [:0][:0][:0]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/12/2012 alle: 16:47:36
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 16/12/2012  14:10:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> allora potrebbe semplicemente essere rimasto un frammento di carta igienica in mezzo alla ghigliottina quando la chiudi. Io avevo qualche problema di incrostazioni di calcare nella tazza, sulla ghigliottina e sulla guarnizione, che oltre a essere brutto a vedersi poteva creare qualche problema a sigillare. Ho usato questo liquido pulitore Tethford.

http://www.caravanpark.it/P/501...

Lasciato agire una notte, la mattina risciacquato bene e sia la tazza che la ghigliottina come nuove, fantastico, non avrei mai creduto. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 17/12/2012 alle: 15:48:54
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/12/2012  16:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando torno dalle vacanze natalizie verifico tutto (guarnizione, sfiato, meccanismi ecc.) e finalmente avremo il verdetto... [:D][:D] A.
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 17/12/2012 alle: 17:55:41
io avevo un camper con un ampissimo nautico, sono passato alla c2 edin seguito alla c200. il primo impatto è stato davvero traumatico! anche io volevo modificare il camper e montare un nautoco! poi col tempo mi sono accorto di quanto piu igenico e semplice sia svuotare una cassetta specialmente la c200!! quindi viva la seconda cassetta! al max se priprio vuoi ne prendi 3!al posto di montare un nautico monta un gavone sottoscocca per farci stare le cassette! alla fine ogni due giorni sfili una e metti l0altra non ki sembra molto comlicato
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 28/12/2012 alle: 10:02:03
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/12/2012  18:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Tommaso. seguendo le tue indicazioni ho risolto. smontato tutto e pulito[xx(][xx(][xx(]ù adesso non perde più. grazie[:)]
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 28/12/2012 alle: 10:57:27
Io ho un rudere di 21 anni con il nautico e nel gavone la cassetta da 20 litri, l'estate scorsa in Francia per un mese la suddetta cassetta l'ho usata una sola volta, lo svuotamento è un zinzillino più laborioso ma si scarica ovunque.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link