CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione antifurto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 07/11/2015 alle: 18:52:32
Sul mio camper è istallato un antifurto gt mod. 123 ,siccome comincia a darmi dei problemi volevo sostituirlo , guardando on line cè ne sono anche di molto economici però non avendo trovato lo schema di cablaggio del mio nemmeno in internet ,volevo sapere se posso cimentarmi con la sostituzione precisando che con  il fai da tè me la cavo abbastanza.
Grazie roberto
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 07/11/2015 alle: 19:49:05
Ciao,io sono nella tua stessa situazione,antifurto morto!volevo anche io sostituirlo visto che il mio è unCobra (la ditta è fallita),con un altro sfruttando i sensori (da me sono pulsanti)su tutti gli sportelli dei gavoni.
Quanto economico lo hai trovato l'antifurto?ti chiedo questo perché l'altro giorno mi son fermato a chiedere ad un installatore e mi ha detto circa 400-450 euro installato sfruttando i vari sensori già presenti .

gangan
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 08/11/2015 alle: 07:57:01
In risposta al messaggio di gangan76 del 07/11/2015 alle 19:49:05

Ciao,io sono nella tua stessa situazione,antifurto morto!volevo anche io sostituirlo visto che il mio è unCobra (la ditta è fallita),con un altro sfruttando i sensori (da me sono pulsanti)su tutti gli sportelli dei gavoni.
Quanto economico lo hai trovato l'antifurto?ti chiedo questo perché l'altro giorno mi son fermato a chiedere ad un installatore e mi ha detto circa 400-450 euro installato sfruttando i vari sensori già presenti .   gangan
...

On line partono da 20 euro o poco più,quanto affibabili siano poi non ne ho idea.Anche sul mio dovrei sfruttare gli interruttori esistenti compresi sensori volumetrici,se trovassi uno schema con i colori la cosa sarebbe molto più semplice.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 09/11/2015 alle: 12:57:22
In linea di massima se ce n'è già uno installato non è impossibile da sostituire, però bisogna considerare che i sistemi negli anni sono cambiati molto. 20 anni fa li installavo sulle autovetture e poi ho smesso ma sul camper l'ho fatto montare perché tra canBus e altro non sarei stato in grado di farlo. Sono rimasto stupito dal fatto che di per se è una stupidata e tutti i sensori sono via radio (tutto della GT) e installato con 11 sensori ho poi speso 650,00 euro (nonostante non siano proprio noccioline pensavo peggio). Speriamo non mi faccia girare le palle.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 09/11/2015 alle: 22:26:00
650 euro con 11 sensori mi sembra un buon prezzo ,ma i sensori sono wifi? perché l'installatore che ho sentito mi ha detto che costano 40 euro l'uno.
Mi ha consigliato anche ( indipendentemente se fossi andato o no da lui ) di cercare antifurto GT Autoallarm o Laserline ,perché  sono gli unici rimasti sulla cresta dell'onda per gli allarmi, quelli da poche decine di euro non valgono nulla.
gangan
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 10/11/2015 alle: 07:14:57
Voi però parlate di antifurto con sensori wifi,sul mio volevo poter sfruttare i sensori con cavo ,comunque un mio amico per il suo con sensori wireless ha speso circa 300 euro ,si è arrangiato con l'istallazione e si è fatto spedire il tutto da una ditta dalle parti di milano.

12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 10/11/2015 alle: 08:23:14
Gli antifurti nuovi dovrebbero avere comunque una parte dedicata al collegamento dei contatti come é presente ora nei nostri.
Che antifurto ha montato il tuo amico?io sto facendo un po fatica a tovare negozi che vendono anche on line,trovo solo vendite su ebay .

gangan
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 10/11/2015 alle: 12:51:46
per GANGAN76:
si, sono wifi. l'antifurto l'ha messo nuovo di sana pianta Ci sono 10 sensori magnetici e un radar interno per la parte posteriore sempre wifi. Si. il prezzo so che dovrebbe essere di 43,00 euro ogni sensore (a parte il radar che mi ha detto ne costa 80,00. l'antifurto è un GT autoalarm. Chi lo ha montato è un installatore che lo fa di mestiere ma è un carissimo amico e so che mi ha trattato molto bene oltre al fatto che lavora "molto pulito", nel prezzo mi ha anche montato autoradio, altoparlanti e telecamera posteriore che gli avevo procurato io.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 10/11/2015 alle: 16:49:35
Nel mio ho appena installato Metasystem Easycan Digital comandato da radiocomando originale del Ducato e sirena Wi Fi (senza necessità di tirare cavi) per la protezione della cellula ho messo un modulo IWM ed un sensore infrarossi PIR WiFi collegato alla centralina. L'antifurto costa 135 euro online (la versione con sirena wi fi) ed in aggiunta altri 89 euro di modulo IWM (per accoppiare sensori Wi Fi) e 62 Euro per sensore di movimento o 32 per contatto magnetico (sempre Wi-Fi)
Il montaggio richiede manualità sui fili del connettore Body Computer del Ducato posto sotto il volante a sinistra, ma sono in tutto una decina di fili e ci sono le istruzioni. Spero possa esserti stato di aiuto ciao

Modificato da AA430 il 10/11/2015 alle 16:49:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link