quote:Risposta al messaggio di adalberto inserito in data 06/05/2010 18:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio sicuramente una AGM come servizi sul Camper[;)] Un Consiglio, caricala di tanto in tanto quella in cantina o potresti trovarti con la stessa...In PrePensionamento[:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 06/05/2010 15:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi vapori di acido solforico. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/05/2010 21:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO, è giusto Idrogeno (per elettrolisi) e naturalmente anche Zolfo...in soluzione[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/05/2010 21:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E l' acido che c'e' nella batteria dove va ? [:)][;)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/05/2010 08:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa NON avevo visto[:I] Perchè, ti risulta che esca l'acido[:0][:0][:0][?] secondo me Zolfo in Soluzione (se bolle, uciranno goccioline d'acqua, quindi... la soluzione non può essere che...acida) Mi sembra che la concentrazione di acido non venga mai a modificarsi, mentre invece si tende(si deve!) ad aggiungere acqua prima di ogni ricarica, e comunque verificare il livello dell'elettrolito, periodicamente, ma NON si deve aggiungere acido Mai!! pena un anomalo assottigliamento delle piastre e quindi precoce trapasso della Batteria[xx(] Ma io non sono un esperto[V] probabilmente mi sbaglio[:I] Ciao Gianfranco