quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 20/09/2013 17:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e fai bene! PS: crederò che quelle esalazioni non fanno nulla SOLO quando lo dirà un medico, non un costruttore di batterie, ne tantomeno un venditore. PS: con questo non dico che l'esalazione di una batteria ha ucciso qualcuno, ma anche i raggi gamma a basso dosaggio non uccidono, ma bene non fanno! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 20/09/2013 02:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai visto costruire una batteria AGM?
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 20/09/2013 19:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Feynman, ...si,uno dei motivi per cui non posso giustificarne il prezzo è proprio perché ho visto. Mi riferisco a prodotti di medio livello (quelle vendute a 200/250 euro,contro i 75/100 euro delle cugine P/A),non certo prodotti di fascia alta con piastre speciali in piombo puro o tecnologia tipo spiracell o Spiracell (Optima). Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 20/09/2013 17:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ChiccoPeri, anche se Laikone è di certo più ferrato di me in materia di acido solforico,dato che spulcia da mesi ormai, senza trovar nessuna prova a carico delle pericolosissime esalazioni [:o)][:D] ..ti risponderò io. L'acido solforico a contatto con alcuni metalli li ossida. Nel caso della tua Vespa è normale,con le sollecitazioni,bisognava prestare molta attenzione alla batteria,ed allo sfiato dei vapori,non tanto per il cerchio ruota ferroso,quanto per l'efficienza della batteria stessa,che se perde acido,perde prestazioni,fino alla morte. Gli alloggi batteria dei mezzi nuovi,indistintamente auto,moto,furgoni,etc. hanno alloggi in plastica,proprio per evitare il fenomeno. Adesso sono in commercio le batterie per moto al Litio...[:p] Per le auto,camper etc...ci sono le stesse al P/A sigillate[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 21/09/2013 00:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'errore che fai è nel confronto del prezzo di una batteria ad acido libera da avviamento con quello di una AGM per servizi. Paragona una AGM ad una acido libero da semitrazione e vedrai.
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 21/09/2013 07:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Feynman, avevo scritto molte più parole per risponderti,che ho poi cancellato..."errore" voluto[:D][:D] Ancora attendo che mi/ci dica tu qualcosa di nuovo[:(] Paragonare un prodotto costruito con i medesimi ingredienti (questo accade) ,cambiando l'involucro (scatolotto sigillato) per poi vendere ad un prezzo doppio se non triplo è una gran furbata. Piastre in lega di piombo/calcio e chissà quale altro metallo (ogni azienda ha i suoi trucchi per risparmiare), anche se più spesse (nel caso delle batterie per i servizi) ,all'azienda non costa tanto da giustificarne il costo finale. Adesso ti faccio una domanda io...sei a conoscenza che esistono delle batterie per i servizi ad acido libero[?][:0][8D] Poi se vuoi continuiamo anche su quelle,così forse facciamo un po' di chiarezza sul serio. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 21/09/2013 06:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carlo[8D] le batterie al litio per le moto costano dagli 85 euro (6/7A x Honda SH e simili) ai 105 euro per moto più grosse. Il limite,se vogliamo sta nella ricarica...il regolatore di tensione andrebbe intanto ritarato,questo comunque non sarebbe perfetto per una ricarica corretta. In commercio intanto mi hanno proposto un caricabatterie dedicato,dal costo "sostenibile" [:D] ...ma che bella seccatura alla sera,allacciare la moto al caricabatterie dedicato[:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 21/09/2013 07:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enrico, nel caso della categoria "camperisti" è facile trovare polli da spennare. Non solo col le batterie...pannelli fotovoltaici,piedini di stazionamento,inverter,climatizzatori,sistemi di filtrazione acqua,portamoto,sospensioni aggiutive (dannosissime) ,etc,etc. Ormai frequento la fiera da 11 anni,ancor prima l'ambiente nautico e parallelamente l'ambiente auto/moto sportive ,ma qui è tutto diverso..c'è moooolta più gente preparata e competente,senza il prosciutto agli occhi,allora l'oste deve stare attento,dev'esser molto bravo[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 21/09/2013 00:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse ti sei perso all'interno del tuo Curriculum... Io non devo fornirti delle "prove" per dimostrare a te o al mondo intero che l'acido solforico se inalato fa male ecc. ecc.... lo sanno anche i bambini di 2 anni. Sta a te mostrare alla scienza e al mondo intero che fino ad oggi si sono sbagliati tutti... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/09/2013 11:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone, declinare le proprie "inclinazioni" è ben diverso dal compilare un curriculum[:0] Possedere una piccola conoscenza in uno,due o tre argomenti è plausibile. Mi fa strano che ancora tu non riesca a discernere,a ben pensarci poi non lo è tanto strano,visto come ti ostini a rimanere arroccato nelle tue convinzioni. La differenza fra me,che come tanti altri utenti del forum,hanno una funzione chiara e trasparente,senza far promozione a questo o quel prodotto tra l'altro vietata dal regolamento e sulla cui identità si può risalire e te,figura assolutamente anonima e blindata,pur intervenendo su tutto,senza un titolo(credo sia corretto se ne hai uno dichiararlo),dovrebbe far pensare. O dovrei/dovremmo credere per fede? O forse sei proprio tu la "Treccani" [?][?] Certo spesso credi d'esserlo,sai come si chiama ciò? Sono assolutamente dispiaciuto di dover scrivere in questi termini,non avrei voluto arrivare a trarre tali conclusioni, solo io e tu conosciamo i fatti, e sono a posto con la mia coscienza,ho provato a parlare con te anche in privato,a quanto pare vuoi rimanere un'entità astratta, e questa è la valenza che hanno per me i tuoi interventi. Laikone,se venisse un luminario di fama mondiale cambierei le mie convinzioni,se venisse il fruttarolo sotto casa no..questo credo sia un concetto universale. Adesso non voglio dire e non voglio pensarlo che tu sia "il fruttarolo" ,quindi non me ne volere..solo un esempio per far comprendere a te e tutti il concetto. Conoscere chi è che scrive dietro ad uno schermo,specialmente se questo qualcuno si esprime su molti argomenti (troppi?) ,per me è fondamentale e credo per tutto il forum. Amico virtuale come prima[?][?][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 21/09/2013 10:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le batterie da semitrazione, tipo quelle delle motoscope.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 21/09/2013 12:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per i complimenti! Fruttarolo, Treccani, Luminare (non luminario) A me piace considerarmi esattamente al centro di tutto questo, ne carne ne pesce, non è un foglio di carta o l'età che rende una persona titolata o più credibile di altre. Per quanto ne sai di me potrei essere pure un Luminare, non cambieresti idea comunque, per cui anche tu rimani arroccato sulle tue opinioni. La differenza sta proprio qui, io non voglio che gli altri cambino idea a causa delle mie informazioni/affermazioni e se la mia preparazione che tu consideri astratta mi permette di intervenire in molte argomentazioni sarò il classico tuttologo che gira sul forum; insieme a me tanti altri, di cui uno per tutti Ecostar, ma felice di appartenere a questa categoria. Se le persone che leggono le mie informazioni non mi credono, possono sempre entrare dentro al classico concessionario o negozio dove (per credulità popolare) troveranno personale più titolato di me a consigliare ciò che devono fare. Ma a me, quanto interessa cambiare l'opinione pubblica negativa nei mie confronti? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 21/09/2013 12:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai perfettamente ragione, il fatto è che qui si paragona la classica batteria P/A da mercatone dal prezzo di 70-80€ per 100Ah con una AGM di ultimo grido... Qualunque batteria da 100Ah se è un prodotto di qualità non si scosta più di tanto dai 200€, mentre le AGM è vero costano di più ma io le ho sempre acquistate online ad un prezzo che non è mai andato oltre questi 200€ appunto. Lasciamo stare il fatto che il conce la vende a 250... torniamo al discorso dei polli.. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/09/2013 13:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone, il messaggio subliminale era proprio un complimento[:D][:D] Da Wikipedia: LUMINARE; è un astro splendente (QUEST TI SENTI)[:D] ,nell'astrologia occidentale ci si riferisce in particolare ai due pianeti principali..il Sole e la Luna. LUMINARIO; fa parte della tecnologia "COVENANT" ,creato e modificato,dopo la scoperta di uno di essi nel "DREADNOUGHT" . Il suo scopo è quello di cercare e individuare le reliquie dei precursori,ed è richiesto su tutte le navi. Se avessi voluto descrivere la distanza che ci divide (SOLE/LUNA) ,avresti ragione e accetterei il colpo di matita rossa,ma...un complimento volevo farti,convinto che lo riconoscessi e lo accettassi come tale [:(][:(][:D][:D] TRECCANI; è un'enciclopedia [:D] FRUTTAROLO; l'ho citato come esempio,a quanto pare poco felice,dato che anche per quello hai dato un "colpo di matita" ROSSA [V] Non essere "ne carne ne pesce" ,come ami definirti,a volte può esser pericoloso,dato che ami dispensar consigli ora fantasiosi ,ora allarmisti..io non sono l'opinione pubblica,quindi non ho un' "opinione negativa" nei tuoi riguardi,solo mi accorgo quando le spari...in buona fede, eh...[8D][8D][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]