solo mi accorgo quando le spari... strano che a questo punto non ti accorga di quando le spari tu. IO CONSIGLIO DI NON RESPIRARE NESSUNA ESALAZION." /> solo mi accorgo quando le spari... strano che a questo punto non ti accorga di quando le spari tu. IO CONSIGLIO DI NON RESPIRARE NESSUNA ESALAZION." /> solo mi accorgo quando le spari... strano che a questo punto non ti accorga di quando le spari tu. IO CONSIGLIO DI NON RESPIRARE NESSUNA ESALAZION." />
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 21/09/2013 19:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:solo mi accorgo quando le spari...>> strano che a questo punto non ti accorga di quando le spari tu. IO CONSIGLIO DI NON RESPIRARE NESSUNA ESALAZIONE DI ACIDOid="red">id="size6">, e penso di non essere il solo.
quote:se venisse un luminario di fama mondiale cambierei le mie convinzioni>> Mi spiace ma giusto per ridere un po'...[:D][:D] ti stai aggrappando sugli specchi, con la frase che ho riportato qui sopra, non intendevi certo una stella[;)] PS: la sottolinea anche il forum![:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/09/2013 19:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone, imparo presto (arrampicata sugli specchi)...quando il tuo maestro andava a scuola,il mio era già professore[:D][:D] Scrivi anche a caratteri cubitali,tanto entrambi e tutto il forum sa che non ho mai detto di respirare le esalazioni,ho detto altro...vai a rileggere se soffri di dimenticanza. Anche se Oscar Wilde scrisse "..solo quando impari l'arte della dimenticanza,avrai imparato l'arte di vivere" [8)] Magari lo hai ispirato. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 21/09/2013 21:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..hai perfettamente ragione,infatti quando non si hanno più argomenti ci si attacca a tutto,anche ad una "svista"[8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 21/09/2013 21:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Brunetto, anche se non essendo scritto da un luminare nessuno crederà a ciò che c'è scritto... ...pertanto queste batterie vengono realizzate con la dotazione di valvole di regolazione che permettono lo sfogo gassoso e il rabbocco dell’elettrolita tramite aggiunta di acqua distillata. Batterie con l’elettrolita liquido (acido solforico diluito): La formazione di gas idrogeno (H2), gas tossico ed esplosivo pericoloso per le persone e l’ambiente, costringe, id="blue">secondo le norme vigenti sulla sicurezza, a chi fa utilizzo di questo tipo di batterie, a ricoverarle e ricaricarle in ambienti detti “speciali” muniti di notevoli vie d’aria oppure dotati di impianti di aspirazione antideflagrante per l’evacuazione veloce dei suddetti gas... @feynman, è necessario discutere fino a quando non ne veniamo a capo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 23/09/2013 11:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che avrà capito, se vuole un oggetto più adatto per ricoprire il ruolo di BS comprerà una AGM, se vuole spendere meno perchè non usa corrente e fare un po' di aerosol nicivo comprerà una P/A[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Bizio71 inserito in data 23/09/2013 22:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che hai capito al 100% la questione! bravo e buon acquisto! NB: attento alle marche, perchè oltre a prezzo cambiano anche le prestazioni![;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/09/2013 09:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone ..ti piace vincere facile[:D][:D] E' chiaro che si parli di batterie ad acido libero INDUSTRIALI,dove le concentrazioni d 'idrogeno possono diventare pericolose (gas infiammabile),non certo una sola batteria o due,infatti si esprime parlando di "macchinari" e "normative"[8D][8D] E' chiaro che l'articolo sia "vintage"[:0] ,infatti non si fa riferimento alle batterie di nuova generazione (da 15 anni a questa parte) SIGILLATE [:D][:D] E' chiaro che chi ha stilato l'articolo è un "fruttarolo" ,dato che ha commesso un piccolo errore.. madornale,asserendo che la concentrazione di acido solforico nella scarica diminuisce...è l'esatto contrario. Continuo[?][?][:D][:D] A volte meglio tacere e dare l'impressione di ... [:D] ..che parlare e togliere ogni dubbio[:o)][:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/09/2013 19:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo con VOLUTO ritardo.. Il sapere "parla" sottovoce,l'arroganza e la presunzione ha bisogno di gridare. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Bizio71 inserito in data 23/09/2013 22:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bizio, da quel che scrivi non hai capito molto,colpa di ....[?][?][:D][:D] Hai un van o una van[?][?] Fai bene a porti l'interrogativo,se posso fare una metafora (continuata)[:o)] ,dovresti porti solo questo tipo di domande,opinione personale[:D][:D] Hai un mezzo con una batteria pericolosissima[:0] all'interno della stessa "camera da letto" e ti poni il problema dell'altra[?][?][:0][:0] Come recitava una vecchia pubblicità..."meditate gente,meditate.." [^][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/09/2013 01:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> felice di essere arrogante e presuntuoso, più che "sapere" delle inesattezze[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Bizio71 inserito in data 25/09/2013 10:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bizio, forse hai ragione e ti devo delle spiegazioni. Il mio intervento,in risposta al tuo è palesemente goliardico,forse un tantino provocatorio,dato il "tono" che aveva preso la discussione,sicuramente mirato alla riflessione. Sulla confusione che si è creata volontariamente (non da me),sulle batterie,hai regionissima e per capirci realmente qualcosa,il forum è il posto più sbagliato. Ci sono testi di elettrotecnica e fisica,che parlano degli accumulatori(generatori di corrente) ,di sicuro in quei testi ci sono racchiuse molte più risposte che qui. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/09/2013 23:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ok, ho capito... ma per cambiare una batteria non ho voglia di prendere la laurea in elettrotecnica... [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Oggi ho comprato una Varta da 95 Ah e l'ho montata personalmente, si è acceso al primo colpo! Alla grande. Sono soddisfattissimo... Poi ho ordinato una batteria a scarica lenta da 100-120 Ah. Ora vorrei sapere: a scarica lenta cosa significa? E' al gel o è una AGM? --- Fabrizio su Adria Wind www.fabrizioredaelli.com
quote:Risposta al messaggio di Bizio71 inserito in data 26/09/2013 01:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buondì, Varta ha tre linee per l'avviamento,quale hai scelto? Le batterie dette a "scarica lenta" non sono altro che batterie con un fattore "C" (capacità) alto 20H o più ore. In parole povere,prendendo ad esempio una batteria da 100Ah,puoi utilizzare un assorbimento di 5A x 20H. In camper,in base alle abitudini "medie" il fattore C20 ,è quello che più si avvicina ai nostri bisogni,nel momento in cui chiedi assorbimenti importanti questo fattore diventa insufficiente,quindi la batteria non è più adatta. Il discorso,come vedi non è semplicissimo,questo è solo uno stralcio[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Bizio71 inserito in data 26/09/2013 01:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le parole "scarica lenta" non identificano la tipologia di tecnologia utilizzata per costruire una batteria. Per evitare di prendere una laurea bisogna affidarsi semplicemente a costruttori che producono con qualità, caratteristica che rende l'accessorio che acquisterai costoso. Qualunque sia la batteria Varta che hai acquistato sei in una botte di ferro! Ora manca ma BS, che sia da 100 o da 120Ah è puramente una questione di "disponibilità" maggiore di energia e anche ovviamente economica[:D] visto che la 120 costa di più rispetto la 100. Personalmente ti consiglio la 120Ah, visto che con più se ne ha con meglio è. E riconsiglio la Green Power GP120 da 120Ah appunto, nata per fornire il 40% di autonomia in più rispetto alle classiche batterie. altro non c'è da fare se non ordinarla![;)][;)] ciaooo www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/09/2013 12:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aiutoooooo! Il venditore mi ha rifilato una batteria, a sua detta, a scarica lenta. Io ho precisato più e più volte che volevo una batteria AGM da 100-120 Ah, alla fine mi hanno ordinato la batteria in foto dicendo che il produttore assicura che è fatta apposta per i camper... 194 euro. Ha detto anche che per le AGM serve un apposito caricatore... Di fianco ha uno sfiato dove collegare un tubicino che deve andare all'esterno. Riuscite a dirmi che batteria è? Sono quasi certo che non si tratti di AGM. Foto:
---
Fabrizio su Adria Wind
www.fabrizioredaelli.com