Buongiorno,
dovrei sostituire il bocchettone esterno per il carico dell'acqua, ho tolto le viti e staccato i tubi che lo collegano al serbatoi ma è bloccato (forse con del sigillante), come consigliate di intervenire senza creare danno alla parete di alluminio?
Grazie Roberto
Saluti a tutti
Se è solo il sigillante basta un filo d'acciaio, lo passi come fosse una lama tra parete e cornice del bocchettone fino a "scollarlo"
Ruggero
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Consiglio giustissimo, rimedia una corda di chitarra anche rotta possibilmente un "mi cantino" o un "si", essendo acciaio armonico sottile è l'ideale.
Quando rimonti il nuovo rimetti il sigillante tra parete e bocchettone, anche nei fori delle viti che fissano lo stesso alla parete, poi rifinisci con un giro di sigillante (spalmato col dito insaponato) così eviterai possibili infiltrazioni d'acqua.
Se non gli viene forse piu che sigillante soltanto è anche collante...
In quel caso altro che chitarra... via di taglierino alla bene e meglio, almeno credo.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.