quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/07/2013 20:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi...no problem! Ho gia dato il numero dell'installatore a due "Nordisti" di passaggio per le ferie, lo hanno contattato , gli hanno mandato un acconto e hanno concordato il giorno per la sostituzione, loro lasciano la famiglia in un camping per una giornata e vanno all'officina a far fare il lavoro.[;)] P.S. il bombolone che montai all'epoca era il più grande possibile! Se non sbaglio 68 litri.[;)]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 16/07/2013 16:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le elettrovalvole sono state necessarie perchè su quel mezzo, un furgonato, il bombolone si poteva installare solo ed esclusivamente al centro del telaio e trasversalmente , posizione impossibile da raggiungere per azionare a mano le valvole. Inoltre sono elettrovalvole del tipo di quelle che si usano sugli impianti per autotrazione che non anno mai dato problemi di nessun genere.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/07/2013 01:05:22 (> Attenzione a non fare confusione,credo che la persona in oggetto sono io,l'elettrovalvola che ho preso è a riarmo manuale, serve per la normativa piu volte postata da Giuliano,la bobina va eccitata solo in caso di una chiusura forzata(sicurezza). FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/07/2013 01:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, allora è proprio un prezzaccio! Personalmente sono contrario al bombolone per una questione spiegata più volte legata a costi e versatilità invernale, ma devo dire che nonostante il buon prezzo non so quanto sia conveniente per uno di Bologna venire fino a Napoli... mi servirebbero oltre 200€ di solo gasolio... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/07/2013 10:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio!! Ma se decidi di fare le vacanze al Sud, una sosta di una giornata in zona e unisci l'utile al dilettevole[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 17/07/2013 02:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco! Si mi riferivo proprio al tuo impianto, ma non mi ricordavo bene della questione elettrovalvole. Grazie per aver spiegato le cose per bene. [;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/07/2013 01:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di quale elettrovalvole si parla,...anche io sul mio camper un superamerica 470 ho il bombolone sotto al telaio in posizione centrale di traverso e non mi sono mai sdraiato sotto a chiudere niente L'unico rubinetto che chiudo quando sono in viaggio è quello che ho in cellula, che a tre posizione Chiuso, aperto bombolone, e aperto bombole da 5 kg Il tutto di serie. Di quali elettrovalvole avrei bisogno[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 17/07/2013 16:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quando chiudi il rubinetto del bombolone in cabina chiudi solo l'ingresso del gas in cabina,ma il ''bombolone dispone anche di due chiusure posizionate direttamente sul serbatoio aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/07/2013 19:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi visto che devo metterci mano,....cosa dovrei fare[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 17/07/2013 20:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sul mio mezzo riesco a chiudere uno dei due (oppure ambedue)rubinetti semplicemente abbassandomi e chiuderli a mano .è un po scomodo ma la sicurezza è importante.Se riesci a vedere il ''bombolone'' vedrai anche i due rubinetti,che vanno stretti moderatamente,tutto dipende da dove è posizionato il serbatoio. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/07/2013 20:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma a che serve fare tutto questo se i moderni impianti hanno una valvola di emergenza che interviene bloccando la fuoriuscita di gas in caso di incidente o quando questa avviene in modo molto forte[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 17/07/2013 21:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sono un esperto di impianti gas,io non trovo difficolta' a seguire questa prassi,la prudenza non è mai troppa,poi ognuno si comporta come meglio crede.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/07/2013 22:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mario per la chiarezza del tuo intervento,...ma sai, questa cosa del mancato rifornimento, dopo che hai speso un bel po' di quattrini,...mi fa veramente in****.are[xx(][:(!] Possibile che in Italia le leggi ognuno le interpreta a cassi sua[xx(] Comunque, tornando al lavoro che vorrei fare,...il costo totale è di 630 euro IVA compresa ho già lasciato 50 euro di acconto perché ha voluto fare l'ordine alla Icom per ordinare la bombola,...la mia è quella più grossa da 65 litri. Il problema è che ormai sono passati 10 giorni e ancora non ho notizie se gli è arrivata la bombola oppure no,...basta che si sbrigano sennò mi mandano a ******e le ferie[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/07/2013 17:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ho chiamato l'officina,...la bombola e pronta deve solo andare a ritirarla, martedì devo portargli il camper[:p] Caro, Mario rinfrescami la memoria, cosa ci devo far montare secondo te, in aggiunta a quanto già in dotazione con la bombola dalla icom[?] Ho sentito parlar di elettro valvole servono, ho il serbatoio e già completo di suo[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/07/2013 21:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie Mario, Se fosse possibile io sarei propenso per farci montare delle elettro valvole di chiusura in quanto il serbatoio essendo sotto al pianale del camper in posizione centrale,...è di sicuro molto scomodo per andare a chiudere ed aprire valvole,...infatti io con quello che ho ora, mai fatto questa operazione, mi limito solo a chiudere il gas in cellula,...lo so che non é la stessa cosa, ma non posso mica sdraiarmi sotto al camper ogni volta che parto e arrivo[xx(] È poi, questo tipo di serbatoi non hanno già una valvola di sicurezza che interviene in caso di forte fuoriuscita di gas[?] Non dovrebbe essere sufficiente quella[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)