CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione bombolone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 19/07/2013 alle: 20:34:09
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/07/2013  17:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario,...mi hai già incasinato il cervello con tutte queste valvole[:)] Senti facciamo una cosa,...credo ancora di avere un tuo recapito telefonico da qualche parte, se è così, domani ti chiamo e ne parliamo a voce,...posso disturbarti[?][:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/07/2013 alle: 21:36:03
riporto quello che mi ha detto l'installatore e non essendo io un esperto di gas seguo i suoi consigli.in pratica mi sembra di aver capito che i nuovi serbatoi abbiano due ''recipienti''(la definizione è la mia),quando si fa rifornimento si chiude il secondo e si tiene aperto il primo rubinetto che sarebbe quello posizionato sul bombolone per dare modo di riempire i due recipienti.una volta rifornito(siccome il mio è in posizione accessibile)io chiudo anche il primo rubinetto e viaggio con il gas chiuso.Spero di essermi fatto capire e soprattutto spero di aver capito bene,eventualmente ringrazio chi mi desse dei chiarimenti. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 19/07/2013 alle: 22:01:59
morodirho , hai capito benissimo e ti sei spiegato altrettanto benissimo icaro2002 , certo che puoi telefonarmi e non è assolutamente un disturbo , domani dalle 11.30 fino alle 16 sono in Torino e per ragioni obbligate il telefonino sara spento o silenzioso , magari chiama prima o dopo quegli orari Mario
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 19/07/2013 alle: 22:42:19
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/07/2013  22:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok Mario, O prima o dopo cercherò di rispettare i tuoi orari[;)] Ciao (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 20/07/2013 alle: 19:35:53
Ecco Mario,....questo è l'impianto attuale che ho sul camper,...riesci a vedere la resistenza anticondenza di cui parlavamo al telefono[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 20/07/2013 alle: 22:53:20
ok , la vedo benissimo ed è proprio quella cui ne parlavamo , se il riduttore ove è posizionata la resistenza fosse datato quanto il bombolone o avesse + di 10 anni ti straconsiglio di farlo sostituire , la resistenza puoi comunque riutilizzarla tienimi aggiornato sull'andazzo e ricordati di contattare l'amico che ti ho suggerito [:)] ciao Mario
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 21/07/2013 alle: 09:23:33
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/07/2013  22:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok Mario terrò presente quanto da te suggerito[:)] Ho mandato una mail all'amico da te consigliato, attendo una sua risposta. Saluti paolo[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 23/07/2013 alle: 21:27:19
Ragazzi,...sostituzione avvenuta[:p][xx(] Non so se ridere o piangere[:(] in quanto che,...se non fosse stato per un discorso di avere le carte in regola,...col cavolo che avrei buttato via il mio vecchio impianto per il nuovo. Dico questo perché l'impianto dell'epoca aveva sicuramente una logica migliore, a detta anche del installatore,...per fare alcuni esempi: Sul vecchio,...la separazione delle due camere avveniva in modo automatico quando in fase di carica per agganciare la pistola, bisognava tirare la presa di carica in avanti così facendo un cavo andava a chiudere una valvola, e una volta sganciata la pistola tutto tornava come prima. Adesso sul nuovo, questo sistema non ce più, e ogni volta che bisogna caricare gas, bisogna chiudere un rubinetto a mano e aprirlo subito dopo[xx(] L'indicatore in cabina non è più compatibile[xx(] è rimasto li inutilizzato. Altra cosa,...sul vecchio il riduttore di pressione era stato creato appositamente con la basetta per allogiarci la resistenza a 12 volt anticondenza per quando si va in montagna,....sul nuovo manco a parlarne[xx(] in qualche modo c'è l'abbiamo attaccata comunque. Altra e più penosa cosa,...il serbatoio viene venduto con il tubo di carica in gomma o PVC ,...bene l'installatore aveva fatto il collegamento alla presa di carica con quel tubo[xx(],....morale della favola,...vado a fare gas per provare l'impianto,...appena il tipo al distributore attacca la pistola alla presa,...scoppia il tubo sfilandosi dalla sede[xx(][}:)] Ritorno in officina in****ato nero,....faccio presente che secondo me è meglio usare, come sul vecchio impianto il tubo di rame,...l'installatore mi fa,...strano eppure questi sono i tubi che da in dotazione la Icom tubi ad alta pressione,...parte, prende il tubo e va alla Icom,....dopo un po' torna con tutti i raccordi per montarci un tubo in rame[:)] Vado a rifare gas,...è stavolta tutto a posto,...niente botti. Morale della favola: Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quello che lascia, ma no sa quello che trova[;)] Avete avuto anche voi questa sensazione. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 23/07/2013 alle: 21:33:54
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 23/07/2013  21:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è stata una avventura, ma almeno il prezzo è rimasto quello comunicato? www.susezzapasa.it
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 23/07/2013 alle: 21:47:21
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/07/2013  21:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, il prezzo e rimasto quello, anche se ci ha dovuto smadonnare un po' di più del previsto[:)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 23/07/2013 alle: 21:55:54
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 23/07/2013  21:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene! l'importante è che tutto finisca nel migliore dei modi. www.susezzapasa.it
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 23/07/2013 alle: 22:33:57
Alcune foto del nuovo impianto Chinandomi un po' comunque riesco facilmente a movimentare le valvole[:)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,...l'unica certezza è il dubbio!)

Modificato da icaro2002 il 23/07/2013 alle 22:38:02
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/07/2013 alle: 22:54:16
Non vuole essere una critica,troppe giungioni(con niples),il regolatore lo poteva anche mettere dentro visto che l'ha montato distante cosi evitavi la resistenza. Durante il rifornimento ricordati di girare i 2 volantini. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 23/07/2013 alle: 23:09:52
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 23/07/2013  22:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so caro mio,...ma tu sai come sono i meccanici,...cercano di fare sempre le cose nella maniera più semplice e più conveniente per loro[:)][;)] Per quanto riguarda i volantini,...secondo lui se eviti di fare il pieno anche se mi dimenticò di chiudere, non succede niente,...l'altro è da chiudere quando sono in marcia,...ma anche sull'altro impianto, mai chiuso,...mi limitavo solo a chiudere quello in cellula. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 23/07/2013 alle: 23:30:38
dai tutto sommato la sotto per manovrare quella valvola bene o male ci arrivi , tanto mica ci andrai tutti i giorni , ora te ne dico un'altra ma non stramaledirmi , sotto a quel serbatoio manca una adeguata protezione lamierata , il resto passa anche se poteva fare di meglio [:)] Mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 24/07/2013 alle: 09:00:15
...omissis il resto passa anche se poteva fare MOLTO di meglio www.susezzapasa.it
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 24/07/2013 alle: 20:23:56
Ragazzi,...non infierite[:)] [:D] Purtroppo lavorare di fino non è una prerogativa attribuibile a tutti[xx(] Ecco perché,...nel limite del possibile, io tendo sempre a farmi i lavori da solo[:)][;)] Per quanto riguarda la copertura, stavo pensando,....invece di usare una lamiera potrei prendere un bidone di plastica tagliarlo a metà e fissarlo da qualche parte, potrebbe essere anche più pratico lavorarlo[;)] Che dite[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 24/07/2013 alle: 20:35:14
lamieratoooo , alluminio - acciaio - argento - oro ma metallica e mai plastica , dopo le varie in*****ture quel serbatoio merita una protezione d'oro contornata da brillanti e diamanti [:)][:D] ciao
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 24/07/2013 alle: 21:32:08
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/07/2013  20:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E se la metti non dimenticare: distanziata 10mm, tassativamente di lamiera e con materiale antiscintillio fra serbatoio e protezione, già che ci sei fai che copra il serbatoio di 180°. Comunque Arca sugli impianti montati all' origine non la metteva... Comunque non volermene....ma ci hai dato una spiegazione tecnica di come si possano fare certi prezzi.... Tubo di rame non rivestito...Ma dai!! X Videodue: perche chiudere tutte e due le uscite, anche quella verso l'impianto? i dispositivi automatici che si montano e che erano montati anni fa chiudevano solo fra le due camere se non sbaglio, come si vede chiaramente dalle foto postate da Icaro del suo vecchio impianto. Comunque ultima cosa: non esiste mandare il cliente da solo a fare il primo rifornimento, certo che in alcuni casi vuol dire risparmiare anche un ora o più, ma permettimi se non sono attrezzato x fare la prova di pressione, voglio-devo essere presente io, titolare della firma al primo carico, con relativo blocco della MTV all' 80%. Comunque adesso goditi il camper, e non pensarci... good office
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 25/07/2013 alle: 09:05:45
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 24/07/2013  21:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rieccomi ragazzi,.... Si è vero,.. Neanche l'arca di serie non metteva la copertura, e se è per questo, neanche il rivestimento ai tubi di rame,...però in compenso gli faceva camminare con un senso più logico e in maniera più lineare. Per la cronaca,... Quando sono andato a mettere gas, non ho fatto il pieno, ho solo messo 20 euro giusto per provare le utenze. Mi consigliate di fare il pieno e aspettare che la pistola si ferma da sola[?] È poi il rubinetto deve rimanere chiuso durante il rifornimento ok,...ma su oro dopo lo posso riaprire e lasciare aperto anche in viaggio[?] Parlo del rubinetto che chiude le due camere. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link