https://forum.camperonline.it/#...
Dal punto di vista strutturale, poi, la vecchia cellula dovrebbe essere "snaturata": se il pavimento fosse solo 2 cm più in basso o in alto, non tornerebbero più le misure in altezza della mansarda e di conseguenza mobilio, pensili, ecc. Insomma: un "macello". Una cosa del genere l'ho vista in qualche rivista del settore proprio questo mese (AC?) ma non ricordo di preciso quale.quote:Risposta al messaggio di SILVOPERVOI inserito in data 22/02/2011 17:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
www.sgrsrl.it
che è l'ex ARCA. Se la cosa che vuoi fare tu si può fare, loro di sicuro te lo possono dire e se si può fare , sapranno pure come omologarlo.[;)] Anzi...fammi sapere...non si sa mai[:D]quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/02/2011 13:47:17 (> il sito è questo [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sgrcamper.it/
, l'altro indirizzo non và. Ma questi costruivano per l'ARCA? Che dici hanno ancora info su vecchi ARCA?quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 26/02/2011 15:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente si! Da quello che ho capito, non è che costruivano per ARCA...erano proprio l'ARCA, poi cedettero il marchio e continuarono a costruire camper col marchio SGR. Tant'è per esempio che i ricambi dei vecchi ARCA ce li hanno loro. Credo che l'ultima serie costruita da loro sia stata la Superamerica. Ho contattato varie volte il magazzino ricambi, e ho sempre parlato con Paolo, che poi ho conosciuto di persona in fiera a Rimini un paio di anni fa, persona molto gentile e disponibile[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/02/2011 15:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie.[;)]
quote:Risposta al messaggio di sarrim inserito in data 26/02/2011 10:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema omologazione,a mio parere,è l'ultimo che ti debba porre. Se proprio la tua cellula è buona,non esitare a cambiare il mezzo sottostante. Una volta che lo avrai fatto,vedrai che non era così difficile. Se poi vendi la tua cellula,fammi sapere. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di SILVOPERVOI inserito in data 22/02/2011 17:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma la meccanica per quale motivo la cambi ? e' schiantata o vuoi solo una guida piu' moderna ? a mio avviso alla fine avresti un mezzo invendibile , meta' nuovo meta' vecchio e probabilmente con mille problemi di assestamento (scricchiolii , crepe e quant' altro). al limite , se proprio non trovi un mezzo nuovo che ti piace io andrei da un allestitore arigianale e gli commissionerei un mezzo con caratteristiche su specifica , cosi' gia' che ci sei puoi ulteriormente migliorare qualcosa e avere gli elettrodomestici nuovi e piu' moderni. Ciao