In risposta al messaggio di geppetto22 del 06/11/2015 alle 20:29:47
Ci sa quanto costa l'operazione?
Ciao Claudio.

.
.
con questo nuovo panello è più precisa e ti regoli la temperatura che vuoi all'ora che desideri, parliamoci chiaro 500 euro non li avrei mai spesi perchè mi sarei sentito come un pollo spennato averlo preso a quella cifra In risposta al messaggio di immortale1 del 07/11/2015 alle 12:22:33
l'anno scorso era in promozione , sulla combi nera bastava solo il panello cp plus mentre su quelle dal 2008 in su con colore grigio si spendeva cp plus +scheda nuova versione dai 300 ai 450 dipendeva dall'installatore .....selo fai ora tra scheda nuova versione e panello cp plus ci vogliono sopra 500 euro .......la cosa buffa è che chi ha aderito alla promozione l'anno scorso al cp plus se vuole montare la nuova versione i net con nuovo cp plus compatibile devi rispendere altri 550 euro..... nel mio caso ho trovato su subito.it uno che vendeva il cp plus + scheda gli ho dato 150 euro ,montato e il tutto funziona ma la combi non è che fa i miracoli la stufa consuma uguale se non di più perchè ora la moglie vuole gli stessi gradi che abbiamo in casa con questo nuovo panello è più precisa e ti regoli la temperatura che vuoi all'ora che desideri, parliamoci chiaro 500 euro non li avrei mai spesi perchè mi sarei sentito come un pollo spennato averlo preso a quella cifra
Per la moglie c'è la funzione offset (.....

)
In risposta al messaggio di Panzer del 08/11/2015 alle 09:05:55
Tommy, l'ultimo è ancora meglio, ha più funzioni, mentre sei in cellula usi il cell come telecomando, quindi se vuoi alzare o diminuire la ventilazione, o la temperatura, usi il Bluetooth, mentre da casa utilizzo gli sms,inoltre posso interrogare lo stato della cellula, temperatura interna, temperatura acqua, stato della batteria. io ho avanzato il comando CP PLUS, ora tra rotella è vecchio display....
ciao panzer ,ma per avere la funzione da remoto tipo accendere la combi da casa si deve inserire una sim nell'apparato e poi con la app si interagisce ma quello che volevo sapere è se ogni comando a distanza ha un costo sul credito della sim o utilizza solo il tono di chiamata non influendo sul credito della sim??
..... http://www.ebay.it/itm/truma-co...
io sul mio camper ho già un sistema di comando da remoto della combi tramite centralina di allarme con sim che con chiamata telefonica inserendo un numero da tastiera attivo un relè 12v che agisce sul positivo dell'alimentazione generale combi ,in questo modo lasciando acceso il cp plus con temperatura desiderata quando attivo il relè da remoto parte la combi e mi ritrovo la temperatura desiderata nel camper ,ovviamente il sistema I net truma è molto più preciso e comodo avendo tanti dati a disposizione tramite app dedicata puoi fargli ballare alla combi la rumba ovunque ti trovi ....
In risposta al messaggio di immortale1 del 08/11/2015 alle 10:32:45
ciao panzer ,ma per avere la funzione da remoto tipo accendere la combi da casa si deve inserire una sim nell'apparato e poi con la app si interagisce ma quello che volevo sapere è se ogni comando a distanza ha un costo sul credito della sim o utilizza solo il tono di chiamata non influendo sul credito della sim??
Quando sei a portata Bluetooth funziona come un telecomando, se sei fuori portata la sim riceve ordini, e invia conferme e stato.
In risposta al messaggio di Panzer del 08/11/2015 alle 13:48:31
Non lo so, ma ritengo di sì. ho guardato adesso lo stato, e la risposta molto educata è : ciao Michele , la tensione di bordo è 12,5 rete El. Locale locale collegata off-, timer off, temperatura acqua attuale combi, temperatura interna attuale,
che figata......
In risposta al messaggio di Panzer del 08/11/2015 alle 13:48:31
Non lo so, ma ritengo di sì. ho guardato adesso lo stato, e la risposta molto educata è : ciao Michele , la tensione di bordo è 12,5 rete El. Locale locale collegata off-, timer off, temperatura acqua attuale combi, temperatura interna attuale,
Ciao Michele /Panzer.
In risposta al messaggio di salvatore del 08/11/2015 alle 14:16:44
Ciao Michele /Panzer. Scusami se approfitto. Mi pare che qui sul forum sei il solo per il momento ad aver installato i CP plus I-Net. Posso chiederti: da che versione di Combi sei partito (coperchio grigio, coperchio nero)?avevi gia' il CP plus I-Net o il Cp plus normale? quanto ti e' costato la modifica e cosa hai dovuto sostituire /aggiungere? e' possibile installarselo da soli o bisogna ricorrere alla assistenza? Grazie.
Dunque ho la stufa grigia, e di conseguenza ho dovuto cambiare anche la scheda,all'epoca c'era una campagna promozionale e mi pare che spesi circa 500 € più o meno, il comando CP plus va sostituito se si vuole accoppiare i-net, e nel caso occorrono altri 500 €.