CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione dell'aeratore del bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
blucamperista
blucamperista
14/04/2009 63
Inserito il 15/05/2011 alle: 22:04:22
Carissimi amici ...aiuto! Ho deciso di sostituire l'aeratore del bagno (il fungo in blocco) e la cappa aspiratoria dei fornelli. Hanno ormai 10 anni e sono parecchio deteriorati. Ho letto nel forum, vari argomenti sulla sigillatura, ma non ho trovato niente di specifico. Secondo voi, una volta smontati i vecchi e ripulito tutto, con quale sigillante devo sigillare? Va bene il mastice nero (quello che si usa per sigillare i profili) o sarebbe meglio il Sikaflex o altro? Premetto che la cappa aspiratoria dei fornelli è fornita con una guarnizione che comunque non mi convince tanto. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 15/05/2011 alle: 23:07:35
Usa un sigillante butilico,resta morbido e si lavora bene.A me hanno sconsigliato i poliuretanici per questo tipo di lavori perchè i sigillanti seccandosi possono lasciare spazi dove l'acqua può infiltrarsi. Ciao Paolo.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 16/05/2011 alle: 13:11:14
Io l'ho recentemente sostituito usando come sigillante il silicone bianco per sanitari della Saratoga, è un silicone antimuffa che aderisce molto bene, direi più del normale silicone. Comunque considera di non usare prodotti che poi si induriscono e/o ritirano ne quelli che fanno una forte presa perche all'occorrenza poi hai grosse difficoltà nello smontaggio, ciaoo.
16
blucamperista
blucamperista
14/04/2009 63
Inserito il 16/05/2011 alle: 14:05:45
Vi ringrazio per le risposte! Sono un po' perplesso perché questa operazione secondo me è un po' delicata. Si tratta di sigillare dei buchi sul tetto, dove l'acqua si stagna e può infiltrarsi se non si esegue l'operazione a regola d'arte. Per questo mi chiedevo se sarebbe meglio usare il mastice dove fa pressione fra l'aeratore ed il tetto e poi magari aggiungere esternamente un'altro prodotto come quelli citati da voi. Che cosa ne pensate?
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 16/05/2011 alle: 15:26:14
ciao,è una discussione affrontata una mesata fà!In cerca digita ''aeratore bagno'' e dovresti trovare quello che cerchi,ciao...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
blucamperista
blucamperista
14/04/2009 63
Inserito il 16/05/2011 alle: 22:27:54
quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 16/05/2011  15:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'avevo trovato questo 3D, ma non sono stato capace a capire come si deve sigillare di sopra. Grazie comunque! Stasera ho fatto il lavoro e spero di non aver sbagliato. Ho messo il mastice all'interno del cerchio della parte che appoggia sul tetto ed ho usato il prodotto Dow Corning 7091 all'esterno. Quando o avvitato le quattro viti, è stata pressata bene la parte superiore del fungo sul tetto ed è fuoriuscito il Dow Corning 7091, sigillando esternamente intorno. Così all'interno c'è il mastice pressato ed all'esterno il Dow Corning 7091. L'unico neo è che ho letto che questo prodotto ha una vita di 12 mesi. Non so se fra un anno va sostituito. Voi che ne dite?
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 16/05/2011 alle: 22:39:54
quote:Risposta al messaggio di blucamperista inserito in data 16/05/2011  22:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che i dodici mesi si riferiscono al prodotto aperto e non usato. Ma se già istallato e catalizzato non penso duri solo 12 mesi, almeno spero che non sia così, altrimenti .. .. .. .. ! Cordiali saluti. Max.
16
blucamperista
blucamperista
14/04/2009 63
Inserito il 16/05/2011 alle: 23:39:40
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 16/05/2011  22:39:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.mascherpa.it/extras/...

Questa è la broshure dove trovi anche il 7091.

http://www3.dowcorning.com/Data...

Questa è la broshure specifica del 7091. Cosa vuol dire secondo te "vita utile 12 mesi"? Si riferisce al prodotto da usare? Così sembrerebbe... Ma non trovo da nessuna parte quanto dura quello usato polimerizzato. Lo sa qualcuno?

Modificato da blucamperista il 17/05/2011 alle 00:09:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link