CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione doghe con tavola: possibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Mario Segantini
Mario Segantini
-
Inserito il 08/09/2010 alle: 21:44:54
In questo peeriodo da neocamperista ho potuto verificare che le doghe sono scomode (almeno per me), il cuscino che fa da materasso del mio ng6 è poco consistente e sento le doghe sotto la schiena con il risultato di dormire male. Ora pensavo di mettere un materasso diverso ma l'altezza si scontra con la zanzariera e pertanto vorrei togliere le doghe e mettere una semplice tavola. Lo posso fare? Oppure vi sono problemi legati alla condensa? Se lo posso fare devo usare qualche accorgimento particolare? Grazie a tutti gli esperti che vorranno consigliarmi.
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 08/09/2010 alle: 22:22:51
Per questo problema puoi semplicemente mettere sopra le doghe un compensato da TRE M.M. ed ai risolto tutto. Saluti Gino
Mario Segantini
Mario Segantini
-
Inserito il 08/09/2010 alle: 22:25:38
Grazie per questo suggerimento. Vi avevo pensato ma in questo caso non posso mettere il materasso più alto, anche se questa soluzione la voglio provare. Però mi era venuto un dubbio: mettendo il compensato sopra le doghe posso provocare danni dal punto di vista della condensa?
20
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 08/09/2010 alle: 23:11:00
ciao basta che ci fai dei fori abbastanza distanziati [;)] Marco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6000
Inserito il 09/09/2010 alle: 06:40:45
fatti rifare il materasso con della gammapiuma di una densità superiore,e risolvi
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 09/09/2010 alle: 12:07:34
Confermo quanto detto da Hecktor2. Anch'io stesso problema, rifatto i materassi in mansarda da un materassificio con utilizzo di gommapiuma più consistente e problema scomparso. Ora dormire è un piacere. Spesa circa 200 € per due materassi singoli come gli originali. Saluti Pedro66
Mario Segantini
Mario Segantini
-
Inserito il 09/09/2010 alle: 12:14:51
Avevo pensato a questo della sostituzione del materasso (come ho scritto sopra) ma il problema è che per non sentire le doghe il materasso deve essere alto almeno 15 cm e non ci và per via della finestra della mansarda. Sotto questa dimensione (15cm) le doghe le sento (forse perché peso oltre 100 kg, ben oltre...). Dunque rimane la soluzione del foglio di compensato e quella della tavola sostitutiva delle doghe. La mia domanda è questa: quali sono i problemi di condensa?
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 09/09/2010 alle: 12:44:57
Innanzitutto, prova a dormire semplicemente togliendo le doghe. I camper di gamma bassa, in mansarda non anno le doghe, ma semplicenmente il materasso appoggiato sul piano della mansarda. Ho diversi amici che hanno eliminato le doghe perchè scomode. Poi, una volta capito se si dorme meglio con o senza, potrai decidere se rifare il materasso o semplicemente eliminare le doghe. Ciao
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Inserito il 09/09/2010 alle: 13:45:51
ciao Mario, per quello che so è una pessima idea. Il corpo di notte ha una leggera sudorazione che viene assorbita da materasso e coperte, se di giorno questa dispersione non avviene queste continuano ad assorbire; risultato si dorme sempre peggio e gli acari vivono felici. La separazione delle doghe serve per farlo traspirare il più possibile. Puoi pensare di inserire sotto o sopra un materasso più rigido oppure, se il tuo peso è inadatto al modello attuale: la completa sostituzione. Considera poi che se ora senti le doghe un domani rischi di sentire la tavola (prova a poggiarlo a terra [;)]). Infine le doghe creano una camera d'aria che isola dal freddo.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 09/09/2010 alle: 16:02:21
Ho anch'io avuto lo stesso problema! Ma ho fatto altrimenti[;)] Levate le doghe , sotto c'era gia il tavolato e si sentiva ancora la durezza dormendo di fianco. Una prova fatta con materassini ad aria ,mi ha dato la idea finale che stò utilizzando da oltre due anni! Ben 36 -trentasei- piccoli cuscini gonfiabili da 29 cm x 29 mod Aircuschion :

http://www.brunner.it/sceltapro...

affiancati uno all'altro , infilati in un contenitore in tela della misura del letto costituito da due teli ,distanziati da striscie alte 5 cm. che formano delle canalette rettangolari ,dove infilare i "36" Si può gonfiare a piacere ogni zona del proprio ed altrui giaciglio -più duro in centro e più morbido ai piedi ecc. Mai avuto una tale comodità. Forse da BREVETTARE ? Buon riposo a tutti Franco

Modificato da franco49tn il 09/09/2010 alle 16:03:51
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 09/09/2010 alle: 16:25:32
Sai che mi hai fatto venire in mente, che quando mia mogli era incinta, e soffriva di mal di schiena, in camper abbiamo usato come materasso, uno di quelli gonfiabili da campeggio. Ti dirò che a parte il rumore dell'aria, era comodo e se non fosse che non trovavo un posto adeguato dove sistemare l'originale, l'avrei lasciato.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 09/09/2010 alle: 17:19:06
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/09/2010  16:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che quanto da te notato sui normali materassini Con questo sistema non avviene Nessun spostamento di aria Ne di lato ne avanti-indietro Ognuno lavora per se e non trasferisce ad altri la pressione: Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link