CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione faretti in mansarda Doral 105

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
palmex
palmex
04/10/2009 54
Inserito il 05/10/2009 alle: 20:09:31
Non mi si accendono più i faretti nella mansarda del mio Doral 105. Qualcuno ha provato a rimuovere il blocco dei due faretti alogeni ? Ci ho provato ma c'è qualche resistenza che non oso forzare per non rompere tutto... Se qualcuno ha già rimosso la copertura mi potrebbe gentilmente dire come ha fatto ?
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 05/10/2009 alle: 21:27:53
quote:Risposta al messaggio di palmex inserito in data 05/10/2009  20:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao se i faretti si sono bruciati contemporaneamente non smontarli perchè il problema è sicuramente un'altro,controlla i fusibili se c'è l'interruttore principale saluti ezio
16
palmex
palmex
04/10/2009 54
Inserito il 06/10/2009 alle: 17:00:59
Ciao Ezio Ti confermo che entrambi i faretti non funzionano (ed il problema non sono le lampadine) ma non mi sembra di avere fusibili dedicati alla linea della mansarda in quanto tutti gli altri faretti del camper funzionano in modo corretto ed il dubbio mi rimane... Se posso aiutarti nell'aiutarmi, il pulsante di accensione di uno dei due faretti è difettoso ma non so quanto possa essere fatale per non far accendere anche l'altro. mah ?
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 06/10/2009 alle: 18:05:37
ciao io ho un Doral 115... ammesso che siano uguali, nel mio si apre così: estrai i faretti metallici dal guscio plastico, tirando verso il basso (ci sono le lamelle che fanno "molla" e trattengono in sede il faretto. sotto il faretto, vedi la vite che fissa la plastica al rivestimento... così puoi accedere ad un eventuale filo staccato... poi se non arriva corrente per niente le cose si complicano un pò: i fili girano nel tetto in canali ricavati nel polistirolo isolante. Un punto facilmente accessibile (nel mio) che vale come scatola di derivazione è nel tetto dentro all'armadio: c'è un corchio plastico e da lì partono i fili (tutti?) che girano sul tetto... ciao Vittorio
16
palmex
palmex
04/10/2009 54
Inserito il 08/10/2009 alle: 20:38:43
Grazie, proverò a smontare il gruppo faretti come mi hai detto.... se non rimango fulminato vi farò sapere.. [:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 09/10/2009 alle: 00:15:08
quote:Risposta al messaggio di palmex inserito in data 08/10/2009  20:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao palmex con molta probabilità è l'interruttore a provocare tutto il danno prova ad eliminarlo collegando i fili diretti dovrebbe funzionare saluti ezio
16
palmex
palmex
04/10/2009 54
Inserito il 11/10/2009 alle: 18:23:41
Problema Risolto. Con fatica e pazienza ma soprattutto con l'aiuto di mia moglie e di un tester ho monitorato tutti gli snodi del percorso dalle lampade all'erogatore di corrente. I fili passano in effetti tutti sopra l'armadio e i 12V non erano presenti in una sola linea che arrivava dalla batteria (ho scoperto che ne arrivano due quindi le utenze sono separate nel camper). Da sopra l'armadio poi si diramano in tutti i punti luce mentre. Il problema risiedeva proprio sotto il caricatore della batteria in quanto smontandolo e battendo i duecento cavi tutti aggrovigliati ho visto che un filo marrone era staccato... Era un problema banale ma ci abbiamo messo 2 ore e mezza per risolverlo. ora funziona tutto... Grazie per i vostri consigli..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link