CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione faretti perché bruciati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
hellas72
hellas72
16/02/2012 19
Inserito il 24/11/2012 alle: 21:12:06
Salve a tutti quelli del forum e tutti quelli che mi daranno delucidazioni in merito ad un quesito .. posseggo un mansardato Adria è ahimè purtroppo mi si è fulminato un faretto che è incastonato nella plafoniera metallica dove vi è anche la cappa aspirante che sta sopra al fornello, nell'intento di sostituire il faretto bruciato non riesco a capire come si possa sfilarlo dalla sua sede, ho provato a girare tutto il corpo del faretto ma gira tutto e non si sfila, ho provato a tirarlo in fuori senza usare nessun arnese o leva ma solo con la forza della mano al fine di non spaccarlo ma non e successo nulla, qualcuno di voi per caso ha gia' sostituito la luce del faretto ? come si fa ? o devo svitare tutta la cappa aspirante in ferro di colore grigio (vds. foto) che e attaccata al mobile con 8 viti a croce per poi sganciare i faretti dall'interno ? grazie per l'aiuto. [

http://img.kezka.com/adria-izol...

hellas72

Modificato da hellas72 il 24/11/2012 alle 22:16:03
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 24/11/2012 alle: 21:17:28
quote:Risposta al messaggio di hellas72 inserito in data 24/11/2012  21:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,quale foto ?? [:)]
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 24/11/2012 alle: 21:27:41
Ciao,prova a postare un paio di foto,i miei gira solo di mezzo giro il vetro,in altri ci può essere una piccola ghiera sempre da far girare,son molti i modelli. Foto foto[:)] marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 24/11/2012 alle: 21:34:17
quote:Risposta al messaggio di hellas72 inserito in data 24/11/2012  21:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se no sbaglio i faretti hanno davanti un anello di plastica nero, questo anello è tagliato e stringendolo i toglie e scende la lente. Oppure sono a pressione prva ad inserire un cacciavite per vedere se tende a scendere Avevo l'Adria e ricordo che i faretti si smontavano così non icordo però quali, una foto aiuterebbe Già che ci sei metti i led ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Modificato da Grinza il 24/11/2012 alle 21:35:04
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/11/2012 alle: 22:38:42
> Sul mio mezzo alcuni faretti hanno la ghiera di plastica che tiene su il vetrino, la si stringe e il vetro viene giù, altri hanno una ghiera metallica ad incastro, si fa leva col cacciavite e viene giù ghiera e vetro. Mettici i led al posto delle alogene[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 25/11/2012 alle: 08:54:11
Ciao sul mio Adria del 2005,quando ho sostituito le alogene della cappa con le lampade a led ho smontato la parte della cappa porta faretti poi con una mano ho tenuto la parte interna del faretto con l'altra mano ho girato in senso antiorario la ghiera esterna di poco per staccare la ghiera dal resto del faretto a quel punto sostituisci la lampada,ho preferito smontare la parte della cappa per non rischiare di torcere i fili mentre ruotavo la ghiera,è più difficile spiegarlo che farlo,ti consiglio di sostituire le alogene con le lampade a led intanto che hai tutto smontato un saluto da BETLEMME IN PALESTINA ciao Ernesto

Modificato da ernesto46 il 25/11/2012 alle 08:55:59
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 25/11/2012 alle: 14:34:46
Metti una foto dettagliata del faretto. Non va smontato affatto il faretto dalla sua sede ma va solo tolto il vetrino e poi sostituire la lampada alogena G4 con un "modulo replace" a LED che scalda meno, consuma meno e fa più luce. Ci sono vari modelli di faretto, fotografalo e mandaci un primo piano per capire il tuo come si apre. Diciamo che questo al posto dell'alogena potrebbe andare. a esistono anche faretti con lo "spinotto" centrale e non laterale per cui prima di tutto apri il faretto e guarda. Marco.
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 25/11/2012 alle: 16:58:32
Hai guardato se per caso i faretti sono uguali a quelli del bagno,perche'questi si tolgono premendo e ruotando il faro in senso antiorario.Quelli della cappa,pur avendoli smontati,e poi anche la cappa perche' vibrava,mi sembra di avere fatto pressione sul vetro e poi ruotato.Parlo del Coral Compact pero'. Saluti
13
hellas72
hellas72
16/02/2012 19
Inserito il 27/12/2012 alle: 23:36:04
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 25/11/2012  16:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie dei consigli ho fatto come descritto e sono riuscito a togliere il vetro dal faretto senza rompere nulla , ho sostituito le lampade con quelle a led tutto ok ....vai con la nuova luce e luce sia grazie ! hellas-72

Modificato da hellas72 il 27/12/2012 alle 23:43:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link