CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione fari 244 e rinnovo paraurti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 07:51:34
Dopo aver provato l anno scorso vari tentativi per rinnovare i fari ingialliti /usurati (paste, alcool, YouTube..) ,
ho deciso di sostituirli in toto.

- rottamai: trovato solo fari più pessimi dei miei
- ricambisti: 195 euro a coppia 
​​​​​​- vari siti: stesso prezzo dei ricambisti
- negozio su ebay tedesco: 99 euro + 10 spedizione 

opto per ebay.

nel frattempo volevo anche rinnovare il paraurti anteriore che si stava oltremodo usurando. 
non avendo voglia di smontare/ grattare/ riverniciare, ho pensato di usare quelle bombolette spray la cui vernice diventa una pellicola di plastica. 

il risultato non è professionale ma il colore grigio scuro mi piace e per le mie esigenze è accettabile. Se poi nel tempo la vernice verrà via valuterò una situazione risolutiva. 

avviso per gli haters di bombolette, ebay, e quant altro .. la mia manualità è pari a 0,5 .. evitate di perder tempo scrivendo. 

ho postato per condividere e magari dare qualche spunto.

grazie

B6FDA83C-82C5-4272-9E89-9260BF2E05D7.jpeg
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 07:59:14
In risposta al messaggio di Andre1975 del 08/04/2021 alle 07:51:34

Dopo aver provato l anno scorso vari tentativi per rinnovare i fari ingialliti /usurati (paste, alcool, YouTube..) , ho deciso di sostituirli in toto. - rottamai: trovato solo fari più pessimi dei miei - ricambisti:
195 euro a coppia  ​​​​​​- vari siti: stesso prezzo dei ricambisti - negozio su ebay tedesco: 99 euro + 10 spedizione  opto per ebay. nel frattempo volevo anche rinnovare il paraurti anteriore che si stava oltremodo usurando.  non avendo voglia di smontare/ grattare/ riverniciare, ho pensato di usare quelle bombolette spray la cui vernice diventa una pellicola di plastica.  il risultato non è professionale ma il colore grigio scuro mi piace e per le mie esigenze è accettabile. Se poi nel tempo la vernice verrà via valuterò una situazione risolutiva.  avviso per gli haters di bombolette, ebay, e quant altro .. la mia manualità è pari a 0,5 .. evitate di perder tempo scrivendo.  ho postato per condividere e magari dare qualche spunto. grazie *per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
...
Riduco le foto..
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 

Modificato da Andre1975 il 08/04/2021 alle 08:06:03
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 08:01:08
In risposta al messaggio di Andre1975 del 08/04/2021 alle 07:59:14

Riduco le foto..
72A2C9E6-280B-48E4-8068-5D5DBA45919D.jpeg
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 08:03:19

Dopo aver provato l anno scorso vari tentativi per rinnovare i fari ingialliti /usurati (paste, alcool, YouTube..) , ho deciso di sostituirli in toto. - rottamai: trovato solo fari più pessimi dei miei - ricambisti:
195 euro a coppia  ​​​​​​- vari siti: stesso prezzo dei ricambisti - negozio su ebay tedesco: 99 euro + 10 spedizione  opto per ebay. nel frattempo volevo anche rinnovare il paraurti anteriore che si stava oltremodo usurando.  non avendo voglia di smontare/ grattare/ riverniciare, ho pensato di usare quelle bombolette spray la cui vernice diventa una pellicola di plastica.  il risultato non è professionale ma il colore grigio scuro mi piace e per le mie esigenze è accettabile. Se poi nel tempo la vernice verrà via valuterò una situazione risolutiva.  avviso per gli haters di bombolette, ebay, e quant altro .. la mia manualità è pari a 0,5 .. evitate di perder tempo scrivendo.  ho postato per condividere e magari dare qualche spunto. grazie *per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
...
3DC5CCD9-40C7-4A2F-A1DF-91BC9F8C31F0.jpeg
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 08:04:56

...
96816ACB-ABB1-4CFA-845D-86BE39866C5E.jpeg
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 09:18:37
Riguardo alla verniciatura del paraurti molto dipende pure dal fondo che si da, meglio chiamato aggrappante, più che dalla vernice finale che si usa, se il fondo non è fatto bene con prodotti idonei reperibili pure in bombolette col tempo la vernice si stacca.  Per i fari si sa quelli in plastica col tempo vanno la plastica si deteriora quindi la lucidatura non è durevole, l'unico è la sostituzione. Una volta questo problema ( e costo ) non esisteva , erano di vetro e duravano ( salvo incidenti che però rompono pure quelli in plastica )  quanto la vita del mezzo, come si vede non sempre il cosi detto progresso è migliorativo.
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 09:31:39
In risposta al messaggio di Rascal del 08/04/2021 alle 09:18:37

Riguardo alla verniciatura del paraurti molto dipende pure dal fondo che si da, meglio chiamato aggrappante, più che dalla vernice finale che si usa, se il fondo non è fatto bene con prodotti idonei reperibili pure in bombolette
col tempo la vernice si stacca.  Per i fari si sa quelli in plastica col tempo vanno la plastica si deteriora quindi la lucidatura non è durevole, l'unico è la sostituzione. Una volta questo problema ( e costo ) non esisteva , erano di vetro e duravano ( salvo incidenti che però rompono pure quelli in plastica )  quanto la vita del mezzo, come si vede non sempre il cosi detto progresso è migliorativo.
...
Si, avevo tralasciato la parte di pulitura/aggrappante ecc.. 

8
oscardo
oscardo
04/05/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 22:12:02
MI aggancio al tema in corso (FARI) per chiedere lumi sulla eventuale conversione dei fari del mio Ducato 244 (come quello dell'argomento in corso) con la tecnologia LED. Ultimamente ne ho sentite di tutti i colori e quindi non so più chi ascoltare. Su Ebay e Amazon c'è di tutto e di più. I più informati dicono che si ottengono ottimi risultati ma bisogna scordarsi di spendere poco (roba cinese). Sono pronto ad ascoltare altri pareri (per confondermi ulteriormente). Grazie per i contributi soprattutto da chi ha già fatto esperienza. Oscardo
oscardo
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 18:17:49
In risposta al messaggio di oscardo del 08/04/2021 alle 22:12:02

MI aggancio al tema in corso (FARI) per chiedere lumi sulla eventuale conversione dei fari del mio Ducato 244 (come quello dell'argomento in corso) con la tecnologia LED. Ultimamente ne ho sentite di tutti i colori e quindi
non so più chi ascoltare. Su Ebay e Amazon c'è di tutto e di più. I più informati dicono che si ottengono ottimi risultati ma bisogna scordarsi di spendere poco (roba cinese). Sono pronto ad ascoltare altri pareri (per confondermi ulteriormente). Grazie per i contributi soprattutto da chi ha già fatto esperienza. Oscardo
...
In fase di cambio fari era  balenata anche a me l idea di passare a led. Ho desistito perché la mia manualità in relazione a tutto quanto sia elettrico è ancora peggio della manualità con la quale ho rinnovato il paraurti.

non sapevo se gli attacchi fossero gli stessi, se le dimensioni delle lampadine combaciavano, ecc.. 

e ho rimesso quelle normali. 

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 12:14:11
In risposta al messaggio di oscardo del 08/04/2021 alle 22:12:02

MI aggancio al tema in corso (FARI) per chiedere lumi sulla eventuale conversione dei fari del mio Ducato 244 (come quello dell'argomento in corso) con la tecnologia LED. Ultimamente ne ho sentite di tutti i colori e quindi
non so più chi ascoltare. Su Ebay e Amazon c'è di tutto e di più. I più informati dicono che si ottengono ottimi risultati ma bisogna scordarsi di spendere poco (roba cinese). Sono pronto ad ascoltare altri pareri (per confondermi ulteriormente). Grazie per i contributi soprattutto da chi ha già fatto esperienza. Oscardo
...
non sono omologati, punto.
Paolo DR
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 14:18:27
In risposta al messaggio di PDR del 10/04/2021 alle 12:14:11

non sono omologati, punto.
Concordo
meglio non crearsi problemi
il poliziotto pignolo lo si può sempre incontrare...
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
8
oscardo
oscardo
04/05/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 14:35:13
In risposta al messaggio di Tramy del 10/04/2021 alle 14:18:27

Concordo meglio non crearsi problemi il poliziotto pignolo lo si può sempre incontrare... Giorgio
Grazie per i suggerimenti, ne terrò conto. Invece, a proposito di paraurti, segnalo a chi fosse interessato che i paraurti originali non verniciati possono essere molto ben conservati con un mezzo che ho sperimentato direttamente . SEMPLICISSIMO lucido da scarpe una volta ogni 2/3 anni ed il gioco è fatto. Ovviamente non so se questo stratagemma funziona anche su paraurti molto ingrigiti!! Provare per credere. Oscardo
oscardo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 15:51:49
all'epoca e ti parlo del 2013 avevo avuto un contatto con un ammasso di neve con il risultato che ho rotto un faro e crepato il paraurti . provato con un collante x plastica x tentare di unirlo ,15 euro (vado a memoria ) buttati via ,indago sul web e trovo sia il faro che il paraurti e non ricordo il costo del faro che purtroppo alla prima pioggia si è riempito d'acqua levato e siliconato tra il vetro e il fondello ok e x il paraurti 26 diconsi 26 euro presso un rivenditore di napoli più spese di spedizione era perfettamente combaciante con i vari attacchi . rimasi sorpreso x il ridicolo costo e non chiedermi quale sito era non me lo ricordo . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link