CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione finestra a compasso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
Blitz66
Blitz66
05/01/2013 9
Inserito il 05/01/2013 alle: 19:31:00
Buongiorno a tutti, ho un furgonato Adria del 2006 (Ducato X244). Sono molto contento del veicolo, sono comunque sempre alla ricerca di migliorie funzionali. Vorrei sapere se il progettista del veicolo (Adria Space del 2006) era sotto l'effetto di stupefacenti quando ha voluto mettere una finestra a compasso sulla fiancata del furgone, dietro la porta scorrevole insomma. In questo modo non si può aprire il portellone scorrevole con la finestra aperta. Quindi in pratica la finestra non viene mai aperta, anzi è meglio tenerla bloccata. Vorrei sapere se qualcuno ha già pensato o addirittura sostituito la finestra a compasso con una scorrevole e quali sono state le problematiche riscontrate per questa operazione sempre che ve ne siano state! Grazie per la Vostra partecipazione. Simo Blitz66
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 05/01/2013 alle: 22:32:19
[:)]Sicuramente si può cambiare,magari soffrendo un pochino,ma si può.Magari prova a cercare su qualche sito di ricambi per vedere le misure.Ad esempio starlightdelta.Il vero problema sarà il costo...Ciao Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
12
Blitz66
Blitz66
05/01/2013 9
Inserito il 06/01/2013 alle: 14:22:15
Ciao, ho già individuato il modello della zeiss con le misure giuste. Effettivamente il costo è la componente più importante. Certo che però Adria poteva pensarci prima... Che missili! Grazie per il feedback Simo Blitz66
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 06/01/2013 alle: 16:02:32
ciao felice possessore di un FURGONATO . la finestra a compasso è e risulta ottima se viene bloccato l'apertura totale del portellone in inverno mentre in estate finestra chiusa e portellone spalancato ,nel mio ( non ho messo nessuna finestra ) ho il turbo vent in camera e in estate o inverno a seconda comunque del tempo posso intervenire x arieggiare il mezzo senza compromessi e questa estate è andato alla grande , sappi comunque che la finestra scorrevole si apre x metà della sua grandezza e se ci metti il portellone d'avanti non so a cosa serva personalmente non la sostituirei ma piuttosto metti il turbo vent della fiamma mi ringrazierai di sicuro . una finestra della seitz costa parecchio è comunque la migliore ( ne ho due ) mentre un turbo vent da 40 x 40 costa circa 170 euro e lo userai mooolto di piu' senza contare che funziona in tutte e due le funzioni ovvero aspirante e soffiante , poi fai come credi . carlo
12
Blitz66
Blitz66
05/01/2013 9
Inserito il 06/01/2013 alle: 18:49:30
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 06/01/2013  16:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. Grazie per il consiglio, lo terrò sicuramente presente. Come dici giustamente tu, avere portellone aperto e finestra aperta può nonavere senso. Tuttavia la disposizione interna del camper prevede in corrispondenza di questa "finestra" non apribile i fuochi della cucina, pertanto a volta sarebbe utile poter aprire un po' per smaltire i fumi della cucina. Ora mi informo sul turbovent. Ti ringrazio sin da ora. Ciao P.s.: furgonato for ever! Simo Blitz66
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/01/2013 alle: 19:15:53
Il problema rimane la possibilità di dimenticarsi che la finestra è aperta e spalancare il portellone, facendo un danno. In questo senso non sarebbe sbagliato cambiare finestra. Certo che il costo... [V]
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 06/01/2013 alle: 21:11:30
quote:Risposta al messaggio di Blitz66 inserito in data 05/01/2013  19:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. il tuo problema è anche mio,con un ixeo it700 con la finestra dx della dinette che cozza con la porta se aperta,interpellata la burstner per questa anomalia, loro affermano che non è un difetto perciò io mi devo arrangiare.[}:)]e adesso stò valutando di sostituire la finestra con una con vetri scorrevoli. MAURO
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/01/2013 alle: 09:52:48
Vedo che la cosa è molta più diffusa di quanto pensassi (evidentemente sono molte le Case che hanno avuto questa geniale idea progettuale !). Io, comunque, ho risolto - almeno in parte - grazie ad un altro...difetto del mio camper ! Il concessionario da cui l'ho acquistato, infatti, ha avuto la splendida idea di montare il tendalino a pochi centimetri dal bordo superiore della porta. Il tutto per risparmiare una decina di euro che sarebbero andati via se avesse utilizzato le apposite staffe che consentono di montare il tendalino all'altezza del tetto, come si fa - di solito - con i profilati. Ne consegue che, con il tendalino aperto, posso aprire la porta soltanto di 90°, perchè poi va a cozzare contro uno dei bracci del tendalino stesso. In tal modo, però, ho il...vantaggio di poter aprire a mio piacimento la finestra a compasso che si trova di fianco alla porta, proprio dal lato in cui c'è il verso di apertura di quest'ultima. Il problema, quindi, è limitato soltanto ai casi in cui non apro il tendalino. Francamente, però, quella finestra posso anche tenerla chiusa, perchè l'areazione è comunque assicurata dal maxi oblò e dalle altre finestre.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link