In risposta al messaggio di susio del 22/09/2015 alle 11:27:46
Lo svidol non serve. La plastica satinata circolare ha tre gancetti visibili con una piletta o anche senza. Agendo con un cacciavite, sforzando leggermente in quei punti, la plastica si deforma e si sgancia dalle sedi. Grazie, saluti.
Grazie: allora proverò anch'io.
In risposta al messaggio di RobiABC del 21/09/2015 alle 15:14:36
Penso sia simile alla mia (McLouis): in teoria occorre ruotare la plastica satinata fino allo sblocco e poi viene via da sè.... A me, tempo fa, complice un temporale forte, me l'aveva fatta cadere da sola. Ora, che vorrei aprirla per vedere esattamente la lampada installata (e cercare una alternativa a LED) non riesco più a svitarla.... Seguo il post...
Parlando con alcuni conce mi sconsigliano di cambiare quella centrale con quella a led per la diffusione della luce e per il poco risparmio in termini di watt. Meglio cambiare tutte le lampadine dei faretti alogeni con led.
In risposta al messaggio di Max Max del 24/09/2015 alle 19:06:27
Parlando con alcuni conce mi sconsigliano di cambiare quella centrale con quella a led per la diffusione della luce e per il poco risparmio in termini di watt. Meglio cambiare tutte le lampadine dei faretti alogeni con led.
In effetti stavo verificando.
In risposta al messaggio di Max Max del 26/09/2015 alle 17:44:19
Io le ho cambiate e scegliendo il giusto calore della luce ( intorno ai 2.800 k) quasi non mi accorgo della differenza di luce.
Io vorrei invece qualcosa di più "illuminante"....