CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione Lampada Posteriore Rapido

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
marina 60
marina 60
18/01/2010 33
Inserito il 06/06/2011 alle: 13:00:22
Sono un possessore di un Semintegrale Rapido 7097F del 2007; in questi giorni si è bruciata una lampada degli stop/luci di posizione del faro posteriore. Ho cercato di studiare il problema visto che nel libretto del mezzo non c'è alcuna indicazione al riguardo. Trattandosi di un faro specifico e quindi non del Ducato, ho cercato di studiare il problema ma: - il faro completo per rimuoverlo presenta delle difficoltà per le particolari viti presenti;forse ci vorrebbe qualche attrezzo adatto che non sia una chiavetta a brugola normale - il cappuccio rotondo della specifica lampada non presenta a prima vista la possibilità di smontaggio. Qualcuno ha già superato questa fase e saprebbe aiutarmi per trovare in modo più semplice per smontare il faro e sostituire la lampada?
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 07/06/2011 alle: 21:20:18
Mi dispiace non esserti utile, sono in attesa di un Rapido anch'io, l'unica cosa che posso suggerirti è di scrivere nel forum "Facciamoci sentire anche noi con i Rapido" vedrai che sicuramente ti risponderà qualcuno.Vai su forum, marchi, li troverai Facciamoci sentire.... ciao fra e ivan [:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/06/2011 alle: 21:50:44
quote:Risposta al messaggio di marina 60 inserito in data 06/06/2011  13:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe comodo vedere una foto. Non è che la vite particolare è una seplice Torx? (sono quelle in primo piano nella foto)
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 07/06/2011 alle: 22:16:40
, la lampada si smonta dal retro del fanalino, c'è una molletta che tiene il portalampada infilato in posizione... ovviamente il problema è accedere al "dietro" del fanalino... vedi i miei... se hanno le viti che tengono il vetro, allora controlla se sono "torque" con l'anima, e la chiave ha un forellino nel centro alla stella... ciao attutti massimo
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 10/06/2011 alle: 11:42:16
ntrale... ciao attutti massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
marina 60
marina 60
18/01/2010 33
Inserito il 10/06/2011 alle: 12:46:54
Purtroppo sono viti torx ma il dado/bullone presente all'interno dei longheroni è arrugginito e quindi si spannano. Hanno messo una vite di acciaio e un dado di materiale comune. Quindi ho dovuto trapanare la testa della vite (4 su 9) espellere il dado arrugginito (impossibile fare uscire il troncone della vite in qualsiasi modo) e sto studiando come ripristinare il dado interno considerando che non ci si può arrivare da sotto con niente. Forse proverò con delle autofilettanti. Per cambiare una lampadina bisogna svitare complessivamente 9 viti per faro con i problemi di cui sopra. Fantastico...
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 12/06/2011 alle: 10:03:53
Confermo tutto Marina. Originariamente sono viti torcx. Ma come le smonti una volta si spannano e bisogna stare attenti a trapanare la testa perche' si rovina il filetto del dado sotto. La messa cantata che ho detto quando l'ho fatto. Effettivamente saranno pure belli da vedere ma un sistema piu' pratico no? Sopprattutto pensare di farlo in emergenza in autostrada sotto la pioggia o a meno 20 e comunque in condizioni disagiate. Viva la mia veccchia 500 che con una chiave di 13/10/17 la smontavi tutta. Ora pure le torcx bisogna da ave'. Ciao Roberto
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 07/10/2011 alle: 00:22:25
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/06/2011  21:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link