CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione lampadine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
peppotto
peppotto
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 17:12:57
Volevo chiedere a chi è esperto in elettricità Dovendo cambiare le luci alogene della plafoniera centrale perchè fulminate all'atto dello smontaggio ho notato che sono da 10 watt ognuna. Nel caso le sostituissi con luci alogene da 20 watt ognuna ci potrebbero essere problemi all'impianto? Tipo surriscaldamento o altro? Grazie a che vorrà chiarirmi le idee. I migliori saluti
22
sandrog
sandrog
15/10/2003 123
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:22:01
otterresti una bella stufa con un consumo incredibile,orientati sui led.Sandro
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:52:43
ciao peppotto ma che dici mettere lampadine da 20w, io ho appena cambiato tutte le luci della cellula, ho montato led sia nei faretti ,nei lettini dei ragazzi,mansareda , bagno, ecc risultato con tutte le luci accese sciupo la meta di una alogena da 20w medita e poi vedrai ciaopooooooo
peppotto
peppotto
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 21:00:56
quote:Risposta al messaggio di samuelee inserito in data 12/11/2009  19:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approfitto per ringraziare anche Sandro. Samuele io ho chiesto per i led ma mi hanno sparato cifre spropositate anzi ti sarei grato se mi potessi spiegare come poterlo fare anche nel mio. In attesa mille grazie
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 12/11/2009 alle: 22:03:46
allora.Io 10 led luce bianca li ho pagati 80 euro[;)], montati ,non so che tipo di faretti tu abbia dovresti mettere delle foto,e vero ci sono led che costano tanto ,ma ti posso dire che quelli che ho montato io mi bastano e poi vedessi quando sono accesi creano un effetto living bello[|)][|)][|)][|)] te li consiglio ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 12/11/2009 alle: 22:14:06
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 12/11/2009  17:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sostituito tutte le alogene che avevo nel camper compresi i faretti dinette con dei leds di ultima generazione dalla luce calda e spettro luce ampio e non "a spot" come le prime versioni. La spesa è stata "importante" 2 faretti, 3 plafoniere e 5 plafoniere piccole da lettura per un totale di circa 100/120 euro ora non ricordo.. Da allora il consumo delle luci interne è il problema di consumo minore.. Ti sconsiglio vivamente di non aumentare il wattaggio da 10 a 20watt. Il calore prodotto dalla lampadina alogena è già tantissimo su una lampada da 10watt che rende incandescenti le superfici a contatto figuriamoci con una da 20watt rischi un incendio.. Ti pubblico una foto, questa la mia plafoniera dell'angolo cottura la lampadina era da 10watt alogena, nota il tetto, oltre la plafoniera bruciacchiato....

Modificato da Marxello il 12/11/2009 alle 22:15:28
19
freeheart m
freeheart m
29/12/2006 6
Inserito il 13/11/2009 alle: 16:07:29
ciao, lascia stare le alogene, guarda l attacco che hai sui faretti e sostituiscile con lampade a led. se giri su ebay le trovi anche a 5 euro con tanto di spiegazione della tonalità di luce, dell ampiezza e del consumo. con 10w ci illumini il camper. questa è la via più comoda per risparmiare senza cambiare i faretti ma solo le lampadine. se posti le foto dei faretti che hai potremo aiutarti a scegliere le nuove lampade.
19
catapao
catapao
20/05/2006 167
Inserito il 13/11/2009 alle: 16:15:49
ciao a tutti voi Se qualcuno di voi frequenta le fiere dell'elettronica e computer che si tengono in tutta italia si possono trovare le lampade a led a cifre abbordabili io alla fiera di rovigo o trovato le lampade da sostituire alle aligena 3 pezzi a 10 € Paolo[8D][:D]
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 13/11/2009 alle: 19:29:31
Anche io ho sostituito tutte le lampadine con i led, un bel risparmio di energia, circa 10 volte meno, però un pò carucci questi led, il tipo che ho scelto le ho pagate 15 € l'una a doppia polarità, attenzione a questa doppia polarità, perche quelle che non ce l'hanno occorre smontare il faretto e invertire i fili, sempre nel caso non si accendesse, dipende dalla casualità del montaggio dei fili. Per non correre questo rischio ( relativo ) le ho pagate 5 € in piu di quelle senza polarità. Ecco il tipo che ho montato marca SIKURA tipo LAMP03BC 1,2 W Questo tipo è a luce calda, esattamente dello stesso colore delle lampadine
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link