l'ho smontata per dare una ripulita. ma non sono riuscito a mettere a vista la lampadina in quanto sembra tutto un corpo unico fino all'attacco dei fastons. Possibile che per cambiare la lampadina è necessario sostituire il tutto? Appena al di sotto del caterifrangente si nota come un punto di innesto, ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco né con movimenti rotatori, né con tentativi di estrazione. Non ho forzato più di tanto per paura di rompere qualcosa. C'è qualcuno che può darmi qualche dritta per risolvere il problema? Penso che tali lampade siano uguali o simili per tutte le marche. Ciao e grazie. Enzo
In risposta al messaggio di onabet del 24/04/2016 alle 22:10:42
Buonasera a tutti. Ho una luce di ingmbro della bandella laterale Dx che fa un pò di bizze, infatti non sempre si accende e basta darle una sberletta che il tutto torna normale. Probabilmente c'è un falso contatto tra ilportalampade e la lampadina. Oggi, visto il bel tempo, l'ho smontata per dare una ripulita. ma non sono riuscito a mettere a vista la lampadina in quanto sembra tutto un corpo unico fino all'attacco dei fastons. Possibile che per cambiare la lampadina è necessario sostituire il tutto? Appena al di sotto del caterifrangente si nota come un punto di innesto, ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco né con movimenti rotatori, né con tentativi di estrazione. Non ho forzato più di tanto per paura di rompere qualcosa. C'è qualcuno che può darmi qualche dritta per risolvere il problema? Penso che tali lampade siano uguali o simili per tutte le marche. Ciao e grazie. Enzo onabet
Molte luci di ingombro sopratutto quelle usate negli ultimi anni hanno la lampadina integrata, spesso a led. Quindi quando non funzionano più devi sostituire l intera luce. Se guardi su internet vedrai che trovi anche il tuo modello.
In risposta al messaggio di onabet del 25/04/2016 alle 11:56:13
Visto su Internet nei market accessori e per quelle a led bisogna sostituire il tutto. La mia è a incandescenza e non è chiaro se è pezzo unico. Se non ci saranno interventi di chi le ha sostituite farò un salto dal conce. Grazie per la risposta Enzo onabet
Enzo se non metti foto come ti é giá stato chiesto, diventa difficile poterti aiutare.
In risposta al messaggio di 100176 del 25/04/2016 alle 15:33:00
Enzo se non metti foto come ti é giá stato chiesto, diventa difficile poterti aiutare. cris
Le farò appena possibile, ma sono normali luci di ingombro presenti sulle bandelle laterali di tutti i camper tipo questo per intenderci
http://www.campingsportmagenta....
In risposta al messaggio di onabet del 25/04/2016 alle 15:50:49
Le farò appena possibile, ma sono normali luci di ingombro presenti sulle bandelle laterali di tutti i camper tipo questo per intenderci . onabet
Se il faston si infila in un supporto nero va ruotato in senso antiorario per togliere la lampadina
In risposta al messaggio di Roby130147 del 25/04/2016 alle 16:39:15
Se il faston si infila in un supporto nero va ruotato in senso antiorario per togliere la lampadina Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
No i fastons sono collegati su un corpo cilindrico di colore grigio che poco prima del caterifrangente porta una piccolissima scanalatura circolare. Se si smonta è lì il punto di innesto. Ho provato ad effettuare movimenti di rotazione ed estrazione, ma non si muove di un millimetro, da qui la supposizione che fosse un corpo unico. Non ho sforzato troppo per paura di rotture anche perché dopo il (mal) trattamento ha ricominciato ad accendersi, sono consapevole che la cosa durerà per poco per cui volevo venirne a capo. Grazie Enzo
In risposta al messaggio di onabet del 25/04/2016 alle 16:56:03
No i fastons sono collegati su un corpo cilindrico di colore grigio che poco prima del caterifrangente porta una piccolissima scanalatura circolare. Se si smonta è lì il punto di innesto. Ho provato ad effettuare movimentidi rotazione ed estrazione, ma non si muove di un millimetro, da qui la supposizione che fosse un corpo unico. Non ho sforzato troppo per paura di rotture anche perché dopo il (mal) trattamento ha ricominciato ad accendersi, sono consapevole che la cosa durerà per poco per cui volevo venirne a capo. Grazie Enzo onabet
Ciao Onabet,
In risposta al messaggio di Matte Mapy del 25/04/2016 alle 23:17:32
Ciao Onabet, Le ho pulite settimana scorsa, Devi girare in senso antiorario tutto il pezzo grigio, poi estrarre! pulisci bene I contatti Che saranno arrugginiti, e rimonti tutto buon lavoro Matte&Mapy
Grazie per la dritta. Si era piantato abbastanza ma essendo sicuro del meccanismo ho forzato e alla fine è venuto fuori. Grazie alla tua informazione tutto risolto. Ciao e grazie. Enzo
In risposta al messaggio di onabet del 26/04/2016 alle 12:10:04
Grazie per la dritta. Si era piantato abbastanza ma essendo sicuro del meccanismo ho forzato e alla fine è venuto fuori. Grazie alla tua informazione tutto risolto. Ciao e grazie. Enzo onabet
Allora avevo visto giusto
In risposta al messaggio di onabet del 26/04/2016 alle 12:10:04
Grazie per la dritta. Si era piantato abbastanza ma essendo sicuro del meccanismo ho forzato e alla fine è venuto fuori. Grazie alla tua informazione tutto risolto. Ciao e grazie. Enzo onabet
figurati, !!
In risposta al messaggio di Roby130147 del 26/04/2016 alle 12:54:26
Allora avevo visto giusto Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
Sì avevi visto giusto, ma non trovandoci con i colori, in effetti il portalampada ed il supporto sono entrambi grigi, non me la sono semtita di sforzare più di tanto ed ho aspettato qualcuno che avesse già fatto il lavoro. Grazie anche a te ed agli altri che sono intervenuti. Enzo