Con un alimentatore separato.
Ho provato a sostituire la lampada ma sembra essere andato l'alimentatore. Ho chiesto info ad un riparatore di camper ma il ricambio mi porta il portalampade con l'alimentatore tutto in un blocco e non ho spazio per installarli. Mi ha anche proposto la sostituzione con un modulo da 3 led ad alta potenza e basetta dissipatrice integrata ma alla modica cifra di 45€[:0]
Ora ho lasciato l'alimentatore ad un amico che me lo controllerà e se è una stupidagine, me lo ripara altrimenti vado di led ma non certo da 45€.
Voi cosa mi consigliate? La luce di queste lampade è ottima ed il consumo è molto basso ma alla fine, visto i problemi di reperibilità pezzi, dovrò sostituirle. Idee di illuminazione a led?
Vivi ogni attimo della vita come fosse l'ultimo perchè quell'attimo non tornarà mai più. quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 02/01/2012 15:51:23 (>Ciao, io ne avevo due nel camper e le ho sostituite con i power led che hai descritto. Poco piu di 30euro ciascuno, li ho montati io ovviamente, per cui 45 euro montati da un istallatore dovrebbero essere in linea. Se nella basetta che hai dato al tuo amico non e' guasto il trasformatore, dovrebbe essere in grado di riparala. Per risparmiare occorrerebbe mettere delle striscie led 5050, calcolando che i 3 power led assorbono circa 5 watt, se non ho fatto male i conti, occorrono circa 20 led. (18 o 21 dato che sono a multipli di 3) Se vuoi un'idea dei problemi che potresti andare incontro, dai un'occhiata a questo 3D aperto dall'amico Fargo73, lui ne ha messi pero' piu di 50, andando incontro a problemi di dissipazione del calore.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Renzo.