https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Ettorino del 30/10/2015 alle 13:01:57
il post era questo ma le foto io non le vedo se si sono cancellate fammi sapere che le rifaccio su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
Ettorino le foto non si vedono,per trovare l'argomento già trattato in precedenza come fai? io non sono capace!
In risposta al messaggio di Romano43 del 30/10/2015 alle 13:12:52
Ettorino le foto non si vedono,per trovare l'argomento già trattato in precedenza come fai? io non sono capace!
ho scrollato tutti i miei interventi ricordavo di aver postato le foto. A casa dovrei avere un tappo questa sera lo smonto e faccio le foto. Ma il tuo problema qual'è? tappo che non si chiude con la chiave?
http://www.chapucillas.es/Brico...
In risposta al messaggio di Ettorino del 30/10/2015 alle 13:15:04
ho scrollato tutti i miei interventi ricordavo di aver postato le foto. A casa dovrei avere un tappo questa sera lo smonto e faccio le foto. Ma il tuo problema qual'è? tappo che non si chiude con la chiave? su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
Ettorino il mio problema è che vorrei sostituire il blocchetto della chiave per mettergli quello che ho di scorta che funziona con la medesima chiave che uso,tempo fà avevo letto di come si faceva ad estrarre il nottolino completo senza dover smontare (sezionare) il tappo,se non vado errato parlava che inserendo la chiave poi si doveva girare in un qualche senso,ma il problema è che non mi ricordo.Ettorino sei più veloce tu ad inserire le risposte che io a porti il problema,uno come te dovrebbe andare a collaborare con il servizio sanitario (asl) non ci sarebbero più code per fare esami clinici.Romano
In risposta al messaggio di falchirossi del 30/10/2015 alle 13:26:25
Il link è in spagnolo ma le foto si vedono bene ciao Marcello
Marcello ti ringrazio per il tuo aiuto,se non trovo chi mi possa aiutare ad estrarlo provo a fare come dice la seguenza de tuo post,di nuovo grazie Romano
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di falchirossi del 30/10/2015 alle 13:26:25
Il link è in spagnolo ma le foto si vedono bene ciao Marcello
fatta traduzione è la stessa cosa che avevo postato con le foto lo smontano tutto
In risposta al messaggio di Romano43 del 30/10/2015 alle 13:12:52
Ciao Romano
)
In risposta al messaggio di Mark74xx del 30/10/2015 alle 13:53:46
Ciao Romano se il tappo e il nottolino sono del tipo che segnala Ettorino, non quelli del link spagnolo, fai una prova con il nottolino nuovo; inserendo la chiave vedrai che tutte le lamelle si allineano e rimane fuori solol'ultima. Con una brugola piccola (io ho usato quella da 1,5mm) prova a far spostare quella lamella (ovviamente senza la chiave inserita ) Ti consiglio di farlo con il nottolino nuovo in modo da prendere confidenza con il movimento da fare con la brugola... Una volta presa confidenza prova con il tappo, lasciando la serratura in posizione di tappo sbloccato, vedrai che salta fuori in un attimo; inserici il nuovo nottolino fino in fondo e si bloccherà. Spero di essermi spiegato Ciao Mark74
Mark grazie anche a te,ora prendo tutto l'occorrente e provo Romano
In risposta al messaggio di Romano43 del 30/10/2015 alle 12:41:18
Salve a tutti,dovrei sostituire il blocchetto della chiave nel tappo acqua,tempo fà sul forum avevo letto come si faceva ad estrarre il tutto,non riesco più a trovarlo, chi può aiutarmi?grazie di cuore,non vorrei aggiungere chiavi avendo la laika datomi nottolini di scorta,ancora grazie Romano
che io sappia non è possibile estrarre il nottolino senza fare danni. L'ultima linguetta che lo mantiene incastrato nel tappo non riesci a spostarla se non con la chiave di servizio.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 30/10/2015 alle 17:06:55
che io sappia non è possibile estrarre il nottolino senza fare danni. L'ultima linguetta che lo mantiene incastrato nel tappo non riesci a spostarla se non con la chiave di servizio. O passi da un carrozzaio e chiedi sece l'ha, altrimenti vai da un qualsiasi rivenditore e chiedi se ti fa la cortesia di farti il cambio vecchio/nuovo non conosco altre vie, è comunque un lavoro da 30 secondi... www.susezzapasa.it
Ciao

****************** In risposta al messaggio di MorBa del 02/11/2015 alle 14:56:08
La sequenza fotografica è perfetta, però non ho capito, anzi non si capisce, che operazione va fatta una volta inserita la brugola all'interno del nottolino. Ho anche io un vecchio tappo ed ho provato a togliere il nottolinoperò non sapendo esattamente cosa devo fare quando si inserisce la brugola sta di fatto che ci ho provato per una mezzoretta ed il nottolino non è venuto fuori. Resta inteso che la chiave del tappo è in posizione aperta, come da te indicato, però non esce, quindi chiedo di spiegare che cosa fa fatto esattamente quando si inserisce la brugola? Grazie Moreno B. alias MorBa ************************************
Ciao
.jpg)
****************** www.susezzapasa.it